Perché il siero di latte può essere la strada da percorrere dopo un allenamento?
Contenuto
La maggior parte di noi probabilmente ha sentito o letto che le proteine aiutano a costruire i muscoli, specialmente se ingerite subito dopo un allenamento. Ma il tipo di proteine che mangi è importante? È preferibile un tipo di ricotta su un petto di pollo o una polvere proteica rispetto a un altro? Un nuovo studio di ricerca pubblicato su Giornale americano di nutrizione clinica conferma che quando si tratta di proteine e recupero dall'esercizio, il tipo conta e il siero di latte è la strada da percorrere.
Vedi, quando ti alleni, i tuoi muscoli in realtà si rompono in qualche modo e, dopo aver finito di allenarti, il tuo corpo deve riparare i muscoli, rendendoli più forti (e talvolta più grandi). I ricercatori hanno scoperto che quando il siero di latte viene ingerito dopo l'allenamento, sembra che aiuti il corpo a recuperare più rapidamente rispetto ad altri tipi di proteine, come la caseina.
I ricercatori dicono che per ottenere i massimi benefici muscolari, dovresti mangiare una discreta quantità di proteine del siero di latte dopo un allenamento, come 25 grammi.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.