Perché un macaron costa $ 4
Contenuto
Sono un grande fan dei macaron, la colorata delicatezza francese alla mandorla. Mi sono sempre chiesto perché questi gustosi biscotti costano quasi $ 4 a morso. Un morso, davvero, perché posso praticamente ingoiarne uno intero. Quindi ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questi fatti interessanti e divertenti sugli ingredienti e su come li prepari che credo valga la pena condividere.
uova invecchiate
Gli albumi (usati per fare il guscio) invecchiano fino a cinque giorni in frigorifero prima di essere mescolati in modo da trasformarsi in biscotti più ariosi.
Polverizzazione perfetta
Gli ingredienti secchi devono essere raffinati più volte. Lo zucchero e la farina di mandorle vengono ulteriormente macinati e passati al setaccio per garantire i gusci più morbidi e lisci.
Giro di attesa
Dopo aver fatto maturare gli albumi, aver cronometrato i passaggi e una maratona di pipe, molti fornai guardano l'orologio prima di mettere le teglie nel forno. Un periodo di riposo di 15-30 minuti aiuta a ottenere il "piede" caratteristico, la cresta arruffata attorno al bordo interno del biscotto.
Tubazioni precise
Anche la minima inclinazione della sacca da pasticcere potrebbe far sì che gli chef creino cerchi incoerenti e due metà non corrispondenti!
Aspettando il tempo
Con mio grande stupore, il tempo ha molto a che fare con i risultati finali di un macaron perfetto. L'umidità è il nemico perché con troppa umidità nell'aria, i risultati possono essere devastanti con gusci appiattiti o incrinati invece di cupole lucide e perfette.
Ho assaggiato il mio primissimo macaron a Parigi da Laduree. Ho provato emozioni contrastanti quando ho saputo che questa bellissima pasticceria parigina ha aperto una sede negli Stati Uniti, qui la mia "piccola" città di New York. Suppongo che dovrei essere entusiasta di non dover volare dall'altra parte del mondo per mangiare queste prelibatezze, ma mi piace l'unicità di sapere che la mia prima esperienza con i macaron è avvenuta in un negozio che non si trovava negli Stati Uniti.
Per saperne di più sulla vera storia dei Laduree Macaron, visita il loro sito web.