Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Tè alla melissa con camomilla per l'insonnia - Fitness
Tè alla melissa con camomilla per l'insonnia - Fitness

Contenuto

La tisana alla melissa con camomilla e miele è un ottimo rimedio casalingo contro l'insonnia, poiché agisce come un lieve tranquillante, lasciando l'individuo più rilassato e fornendo un sonno più tranquillo.

Il tè dovrebbe essere bevuto ogni giorno, prima di coricarsi, affinché abbia l'effetto previsto. Tuttavia, per garantire una buona qualità del sonno si consiglia anche di avere buone abitudini igieniche del sonno, dormendo sempre alla stessa ora. Vedi altri suggerimenti per dormire meglio su: 3 passaggi per combattere l'insonnia.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di foglie di melissa essiccate
  • 1 cucchiaio di camomilla
  • 1 tazza di acqua bollente
  • 1 cucchiaio (caffè) di miele

Modalità di preparazione

Aggiungere le foglie dell'erba in un contenitore con acqua bollente e coprirlo per circa 10 minuti. Dopo essere stato filtrato, il tè è pronto da bere.


La tisana alla citronella con camomilla aiuta anche ad abbassare la pressione sanguigna e combattere l'ansia, e può essere stata assunta durante la gravidanza e l'allattamento, per favorire la calma e la tranquillità, aiutando ad addormentarsi più velocemente e prevenendo i risvegli notturni.

I tè che non dovrebbero essere consumati a fine giornata, da persone che solitamente soffrono di insonnia, sono stimolanti, con caffeina, come il tè nero, il tè verde e il tè all'ibisco. Questi dovrebbero essere consumati al mattino e nel primo pomeriggio per evitare di disturbare il sonno.

Le cause dell'insonnia sono generalmente legate alla gravidanza, ai cambiamenti ormonali dovuti alla tiroide, all'eccessiva preoccupazione e all'uso di determinati farmaci, compreso l'uso prolungato di sonniferi, che "creano dipendenza" per il corpo. Quando l'insonnia diventa molto frequente, interrompendo le attività quotidiane, si consiglia un consulto medico, poiché potrebbe essere necessario indagare se c'è qualche malattia che deve essere trattata, come l'apnea notturna, per esempio.


Articoli Popolari

4 cose che mio figlio con ADHD vede diversamente

4 cose che mio figlio con ADHD vede diversamente

Per un bambino in via di viluppo, 31 guti di gelato ono un ogno diventato realtà. Tante celte quiite! Quale cegliere: gomma da maticare, gocce di cioccolato alla menta o trada roccioa? Più a...
Un'epidurale che non ha funzionato. (Sì, succede)

Un'epidurale che non ha funzionato. (Sì, succede)

Parto: ha ferito 10.000 volte peggio di quanto qualcuno mi abbia mai detto che avrebbe fatto. Il motivo per cui o che il parto può eere una delle eperienze più doloroe otto il ole è che...