Perché gli allenamenti di movimento laterale sono una mossa intelligente?
Contenuto
Quando ti iscrivi per un allenamento con l'allenatore di celebrità Harley Pasternak, autore di 5 libbre: il rivoluzionario piano di 5 giorni per iniziare subito una rapida perdita di peso, sai che ti prenderai a calci in culo. Quindi, quando Pasternak ha recentemente tenuto una lezione per aiutare a lanciare le scarpe Vazee di New Balance, non siamo rimasti sorpresi di vedere un pezzo di equipaggiamento che non avevamo mai provato prima.
L'Helix Lateral Trainer è simile a una macchina ellittica, tranne per il fatto che invece di andare avanti e indietro, vai da un lato all'altro. Quel piano di movimento è fondamentale per qualsiasi routine di allenamento, poiché, beh, la vita richiede che tu ti muovi in tutte le direzioni. "Molte delle debolezze che abbiamo si basano sulla mancanza di movimento laterale, che può predisporre a un infortunio", afferma Pasternak. "Quando ti alleni su più piani, vedi miglioramenti nell'equilibrio, nella mobilità e nella funzione."
Ma non hai bisogno di un trainer Helix per ottenere un buon allenamento laterale. Prova una delle migliori mosse da lato a lato senza equipaggiamento di Pasternak. (E dai un'occhiata ai suoi consigli per scolpire le gambe di Jessica Simpson, le braccia di Halle Berry e gli addominali di Megan Fox!)
Side-shuffle
Esci per fare jogging intorno all'isolato. Cammina o fai jogging per un isolato. All'angolo, girati e mischia i lati fino all'angolo successivo. Cammina o corri per il blocco successivo, gira l'angolo e poi, per l'ultimo blocco, spostati lateralmente nella direzione opposta (questa volta, guida con l'altro piede).
Vitigni
Nel tuo cortile (o corridoio, se vivi in un condominio), vite da un lato all'altro. Se stai partendo da sinistra, esci con il piede destro e fai un passo indietro con il sinistro. Esci di nuovo con il piede destro, quindi fai un passo avanti e indietro con il piede destro. Ripeti finché non raggiungi l'altro lato e poi inverti nell'altra direzione. Inizia lentamente e aumenta la velocità man mano che migliori.
Affondi laterali
Invece di allenare sempre la parte inferiore del corpo con affondi in avanti, prova a mescolare la versione laterale nella tua routine, dice Pasternak. Inizia a fare il movimento come esercizio a corpo libero e, quando migliori, aggiungi dei pesi (guarda questo video di un affondo laterale con manubri). Esegui fino a 20 ripetizioni per lato.
Attraversa
Inizia dal lato sinistro di una panca pesi. Metti il piede destro sulla panca e spingi verso l'alto, portando il piede sinistro dietro di te e verso il lato destro della panca. Esegui fino a 20 ripetizioni per lato.