Perché le uova sono uno dei migliori alimenti per la perdita di peso?
Contenuto
Se stai prenotando le uova per i tuoi fine settimana pieni di brunch, devi conoscere un segreto: potrebbero essere solo le chiavi per il successo della perdita di peso. Ecco perché dovresti mangiare più uova per perdere più chili.
1. È dimostrato che funzionano. Uno studio del 2008 ha scoperto che i soggetti obesi hanno perso più peso e hanno avuto una maggiore riduzione della circonferenza della vita quando hanno mangiato una colazione di due uova invece di bagel (entrambi abbinati a una dieta ipocalorica), anche se la colazione di ogni gruppo conteneva la stessa quantità di calorie.
2. Sono ricchi di proteine. Il tuo pasto mattutino dovrebbe essere ricco di proteine per farti sentire soddisfatto fino all'ora di pranzo. In effetti, molti esperti dicono che dovresti assumere almeno 20 grammi di proteine con la tua colazione per rimanere pieno e aumentare il metabolismo. Le buone notizie? Mangiare due uova ti mette sulla buona strada: un uovo contiene circa sei grammi di proteine.
3. Sono una scelta salutare (e conveniente). Quando hai fame e hai bisogno di qualcosa per saziare il tuo stomaco brontolante, un uovo sodo può essere lo spuntino veloce e ipocalorico che ti accompagna fino al tuo prossimo pasto. Abbina un uovo sodo (78 calorie) a una mela (80 calorie) per uno spuntino sostanzioso che ti manterrà soddisfatto senza dover ricorrere al distributore automatico.
Non riesci a sopportare il pensiero di prendere un altro uovo sodo prima di uscire dalla porta? Molte di queste ricette di uova sane e creative possono essere preparate in anticipo in modo da poter rimanere sulla strada giusta, non importa quanto tu sia frettoloso al mattino.