Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*
Video: E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*

Contenuto

Dolore mestruale: è solo qualcosa che noi donne siamo arrivate ad accettare, che si tratti di crampi, problemi alla parte bassa della schiena o fastidio al seno. Ma è quest'ultima - quella tenerezza, dolore e sensazione generale di pesantezza nei nostri seni che arriva come un orologio - che ha davvero bisogno di una spiegazione. E, ragazzo, ne abbiamo preso uno. (In primo luogo, le fasi del ciclo mestruale spiegate!)

Quel dolore ciclico che si manifesta subito prima dell'inizio di un periodo o per tutta la durata di uno è in realtà noto come condizione fibrocistica del seno (FBC) e colpisce il 72% delle donne secondo un recente sondaggio, afferma Lee Shulman, MD, capo della divisione di genetica clinica nel dipartimento di ostetricia e ginecologia presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University. Con il fatto che colpisce un numero così elevato di donne, è sorprendente che se ne parli raramente, la maggior parte delle donne non ne ha mai nemmeno sentito parlare. Ecco cosa devi sapere per poter finalmente ottenere un po' di sollievo.


Che cos'è?

FBC - AKA PMS Breasts - arriva come un orologio, e se il tuo periodo è abbastanza prevedibile, Shulman dice che probabilmente sei in grado di anticipare l'inizio del dolore. E non stiamo parlando di una leggera fitta di disagio qua e là. Shulman dice che un numero significativo di donne sperimenta un dolore debilitante, abbastanza da dover saltare il lavoro. Un recente sondaggio condotto da Harris Poll per conto di BioPharmX ha rilevato che il 45 percento delle donne evita qualsiasi tipo di attività fisica, il 44 percento rifiuta il sesso e il 22 percento non fa nemmeno una passeggiata. (Correlato: quanto dolore pelvico è normale per i crampi mestruali?)

Perché succede?

I cambiamenti ormonali naturali all'interno del ciclo mestruale sono molto probabilmente la causa del dolore, spiega Shulman, anche se potrebbe anche essere dovuto a cambiamenti ormonali che si verificano grazie al controllo delle nascite. Quelli sui contraccettivi ormonali, come la pillola, l'anello vaginale e il cerotto, hanno maggiori probabilità di essere colpiti rispetto a quelli sulle opzioni non steroidei e non ormonali. (Leggi sugli effetti collaterali più comuni del controllo delle nascite.)


Cosa fare

Purtroppo, lo stesso sondaggio ha rilevato che il 42% delle donne che soffrono di FBC non fa nulla perché pensano che sia "parte dell'essere donna". Basta dire di no a quella linea di pensiero, perché tu Potere trovare sollievo. Shulman afferma che l'assunzione di farmaci antidolorifici da banco (OTC), come il paracetamolo, appena prima dell'inizio del dolore (se il ciclo è prevedibile) o proprio quando inizi a sentirlo può aiutare ad alleviare i sintomi (assicurati solo di seguire il indicazioni di dosaggio sulla bottiglia in modo da non prendere troppo). Oppure potresti parlare con il tuo ginecologo di cambiare il tuo metodo di controllo delle nascite. "Qualcosa di non steroideo e non ormonale di solito è il migliore per ridurre il dolore al seno", dice. (Questo è come trovare il miglior controllo delle nascite per te.)

Dopodiché, si tratta di trovare ciò che funziona per te. "Alcune donne rispondono bene a un reggiseno più aderente, mentre altre trovano sollievo diminuendo la quantità di consumo di caffeina", spiega. "Potresti anche provare un integratore di iodio molecolare OTC, che la ricerca ha dimostrato può aiutare, soprattutto perché l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che più di 2 miliardi di persone sono carenti di iodio. L'integratore si basa anche sul meccanismo a catena all'interno dell'FBC. , quindi va direttamente alla causa del dolore per darti, si spera, un sollievo più veloce." Se gli integratori non fanno per te, tuttavia, potresti anche provare ad aumentare l'assunzione di iodio incorporando più alghe, uova e frutti di mare nella tua dieta, poiché tutti contengono livelli più elevati dell'elemento.


E alla fine della giornata, Shulman afferma che è importante ricordare che l'FBC è in genere associato solo a un ciclo di dolore prevedibile. Quindi, se provi secrezione dal capezzolo, senti un nodulo o noti che il dolore è cambiato in qualche modo (FBC di solito si sente lo stesso mese per mese, dice), pianifica una visita con il tuo medico per escludere altri problemi. (Non lasciare che sia una delle 13 domande che sei troppo imbarazzato per chiedere al tuo ginecologo!)

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

La maggior parte degli uomini nota che il loro croto, il acco di pelle che regge i teticoli, inizia ad abbaari man mano che invecchiano. Queto proceo potrebbe iniziare già dalla tua adolecenza.I ...
Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Un'infezione batterica i verifica quando i batteri entrano nel tuo corpo e iniziano a moltiplicari. Non tutti i batteri ono cattivi. In effetti, varie pecie di batteri iniziano a colonizzare i not...