Perché essere nudi intorno a completi sconosciuti ha aiutato questa donna ad amare il suo corpo?
Contenuto
Humans Of New York, un blog del fotografo Brandon Stanton, cattura i nostri cuori con scenari quotidiani intimi da un po' di tempo. Un post recente presenta una donna che ha trovato accettazione di sé dopo aver partecipato a una modellazione di figure nude. La donna senza nome è mostrata seduta su una panchina con un dolce sorriso sul viso.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fhumansofnewyork%2Fphotos%2Fp.1531785560228872%2F1531785560228872%2F%3Ftype%3D3&width=500
Ad accompagnare la sua bellissima immagine c'è un primo piano della sua galleria di telefoni cellulari, che mostra diversi schizzi artistici e nudi del suo corpo.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fhumansofnewyork%2Fposts%2F1531783493562412%3A0&width=500
"L'anno scorso ho iniziato a fare la modella per i corsi d'arte", dice a HONY. "Sono più grande, quindi ero un po' preoccupata di essere nuda. Ero nervosa che tutti vedessero il mio stomaco, le mie cosce e tutto il mio grasso. Ma a quanto pare, le mie curve sono divertenti da disegnare".
Ha continuato condividendo come la sua percezione del suo corpo è cambiata dopo aver ricevuto un'ondata di commenti positivi e incoraggianti dagli studenti per cui stava posando.
"In classe, tutte le caratteristiche che ho visto come negative sono state viste come risorse", ha spiegato. "Uno studente mi ha detto che non è divertente disegnare linee rette. È stato liberatorio per me. Sono sempre stato insicuro riguardo alla mia pancia. Ma ora la mia pancia è stata parte di così tante belle opere d'arte".
Il post ha colpito migliaia di lettori e ha già raccolto oltre 10.000 condivisioni. Non solo, ma oltre 3.000 persone hanno commentato con il loro sostegno. "Sei davvero un'opera d'arte così come sei", ha scritto un commentatore. Un altro ha detto: "Le taglie forti sono un costrutto umano. Sei bella e della taglia giusta".
Non avremmo potuto dirlo meglio noi stessi.