Un nuovo me
Contenuto
Ho passato la mia adolescenza a essere preso in giro senza pietà dai miei compagni di scuola. Ero in sovrappeso e con una storia familiare di obesità e una dieta ricca e ricca di grassi, pensavo di essere destinato a diventare pesante. Ho raggiunto 195 sterline al mio tredicesimo compleanno e odiavo ciò che era diventata la mia vita. Mi sentivo come se non fossi in sintonia con i miei coetanei, costringendomi a rivolgermi al cibo per curare la mia scarsa autostima.
Ho sopportato le prese in giro fino al mio ballo di fine anno. Sono andato al ballo da solo e alla festa ho chiesto di ballare a un ragazzo per cui avevo una cotta; quando si è rifiutato, ero devastato. Sapevo che il mio corpo sovrappeso e la scarsa autostima mi impedivano di godermi la vita che meritavo. Volevo perdere peso ed essere orgoglioso di me stesso per questo.
Quando ho iniziato la mia trasformazione, ero tentato di eliminare tutti i cibi ricchi di grassi dalla mia dieta, ma mio cugino, un dietologo, mi ha messo in guardia dal farlo poiché mi avrebbe solo fatto desiderare ancora di più. Invece, ho gradualmente ridotto la quantità di cibo spazzatura e cibo da asporto che ho mangiato.
Mio cugino mi ha dato una lista di cibi salutari, come frutta, verdura, carne magra e cereali integrali, da incorporare nella mia dieta. Questi cambiamenti, oltre a camminare quattro volte a settimana, hanno portato a una perdita di 35 libbre nei due anni successivi. Le persone che mi conoscevano da anni non riuscivano a riconoscermi e i ragazzi finalmente mi chiedevano di uscire con qualcuno.
Ironia della sorte, uno di quei ragazzi era il ragazzo che mi aveva rifiutato per un ballo al ballo. Non si ricordava di me, ma quando gli ho detto che ero la ragazza sovrappeso che ha umiliato al ballo di fine anno, è rimasto sbalordito. Ho rispettosamente rifiutato il suo invito.
Ho mantenuto il mio peso per un altro anno, fino a quando ho avuto la mia prima relazione seria. Man mano che la relazione cresceva, ho smesso di fare esercizio per passare più tempo con il mio ragazzo. Ho anche prestato meno attenzione alle mie abitudini alimentari e, di conseguenza, il peso che avevo lavorato così duramente per togliermi ha iniziato a insinuarsi di nuovo su di me.
La relazione alla fine è diventata malsana per la mia autostima, portandomi a rivolgermi al cibo e ad aumentare ancora di più il peso. Alla fine ho capito che dovevo interrompere definitivamente la relazione e prendermi più cura di me stessa. Quando ho ricominciato a mangiare in modo sano e ho iniziato a fare esercizio, i chili indesiderati si sono sciolti.
Poi ho incontrato il mio attuale ragazzo, che mi ha fatto conoscere l'allenamento con i pesi, qualcosa che avevo sempre voluto provare, ma mi mancava il coraggio. Mi ha portato attraverso un programma di allenamento con i pesi di base e dopo poche settimane, i miei addominali, braccia e gambe erano più sodi di quanto non fossero mai stati.
Ho mantenuto questo peso per quasi tre anni e la vita non è mai stata migliore. Ho una relazione sana e, cosa più importante, la mia autostima è aumentata alle stelle: sono una donna orgogliosa e sicura di sé che non si vergognerà mai più di se stessa.
Programma di allenamento
Allenamento con i pesi: 45 minuti/5 volte a settimana
Salire le scale o allenamento ellittico: 30 minuti/5 volte a settimana
Suggerimenti per la manutenzione
1. Una dieta a breve termine non produrrà risultati a lungo termine. Invece, cambia lo stile di vita.
2. Mangia i tuoi cibi preferiti con moderazione. La privazione porterà solo all'abbuffata.
3. Bevi otto bicchieri d'acqua al giorno. Ti riempirà e rinfrescherà il tuo corpo.