Whitney Way Thore risponde dopo che i troll l'hanno svergognata per aver tentato di strappare il potere
Contenuto
Negli ultimi anni, La mia vita favolosa e grassa star, Whitney Way Thore ha condiviso foto e video di se stessa mentre si allenava mentre faceva vari allenamenti in stile CrossFit. Di recente, ha sviluppato una passione per il sollevamento pesi olimpico e ha fatto esercizi schiaccianti come il bilanciere da 100 libbre pulito e cretini come se fossero NBD. Questa settimana, Thore ha tentato una mossa olimpica di sollevamento pesi nota come power snatch.
In un video di Instagram, si vede Thore mentre esegue la prima parte del movimento, che prevede di sparare con il bilanciere in alto e sopra la testa. Ma non è in grado di bloccare e completare l'ascensore alla fine, facendola schiantare a terra. "Entrando nel martedì come, 'Sì-oop!' ha scherzosamente sottotitolato il post.
Anche se era un tentativo fallito, Thore non sembrava turbato o scoraggiato per niente. Ancora meglio: molti dei suoi seguaci l'hanno applaudita per aver gestito il fallimento con un atteggiamento così positivo.
"Sono orgoglioso di te!! Continui sempre ad andare avanti", ha condiviso un utente. "Fai sembrare aggraziati i tentativi falliti", ha aggiunto un'altra persona. "Il progresso arriva con il fallimento."
Sfortunatamente, però, c'erano centinaia di commentatori che ritenevano che Thore non avrebbe dovuto tentare affatto le mosse olimpiche di sollevamento pesi. Come mai? A causa della sua stazza e del presupposto che si sarebbe fatta male. (Correlato: lo studio rileva che il body shaming porta a un rischio di mortalità più elevato)
"Il tuo modulo è completamente disattivato", ha scritto un utente. "Sei troppo grande per [avere] una buona forma perché non puoi pulire e accovacciarti in modo efficace".
Alcune persone si sono persino spinte a dire che si stava "rendendo ridicola", mentre altri hanno detto che dovrebbe limitarsi a fare "tanto, tanto cardio".
Piuttosto che rispondere individualmente a ogni commento odioso, Thore ha lasciato che i suoi progressi parlassero da sé: ha condiviso un altro video di se stessa che inchiodava il potere, spegnendo i suoi nemici una volta per tutte.
"Dopo aver letto i commenti sul mio ultimo post, voglio solo dire... Molti sollevatori di pesi sono grassi", ha scritto, aggiungendo che sta lavorando con Sean Michael Rigsby, "uno dei migliori allenatori di sollevamento nello sport", che si assicura che stia al sicuro.
Thore ha anche notato che la caduta non ha lasciato un segno su di lei, né fisicamente né emotivamente. "Il fallimento fa parte della formazione", ha scritto. "Non ho bisogno di essere 'più in forma' prima di dedicarmi al sollevamento. Sollevare mi sta mettendo in forma. Nessuno deve preoccuparsi per la mia schiena/ginocchia/dita mignolo. Sono il più forte che sia mai stato negli ultimi 10 anni. Per tutti voi che avete riso con me, questo era il punto. Grazie."
Purtroppo, questa non è la prima volta che Thore è stata criticata per aver condiviso i suoi allenamenti su Instagram. L'anno scorso, ha avuto a che fare con i troll che le chiedevano perché non stava perdendo peso nonostante trascorresse molto tempo in palestra.
"Recentemente ho ricevuto molti commenti e DM di natura accusatoria, che mi facevano domande del tipo: 'Se ti alleni così tanto, perché non dimagrisci? Cosa mangi?' e cose come 'Se pubblichi allenamenti e non pasti, non è giusto; non stiamo ottenendo il quadro completo'", ha condiviso in un post su Instagram di aprile.
Nello stesso post, Thore ha parlato di problemi con l'alimentazione disordinata in passato. Ha anche condiviso che soffre di sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), un comune disturbo endocrino che può causare infertilità e confusione con i tuoi ormoni, che a volte può causare anche significative fluttuazioni di peso, come ha notato Thore. (Correlato: conoscere questi sintomi PCOS potrebbe effettivamente salvarti la vita)
Concludendo il post di aprile, Thore ha detto che sta semplicemente facendo del suo meglio negli allenamenti che condivide su Instagram, e se questo è abbastanza per lei, non importa cosa pensano gli altri. "Dove sono io oggi è una donna che, proprio come te, sta cercando di essere equilibrata, che sta cercando di essere sana (anche mentalmente ed emotivamente) e che sta solo... facendo del suo meglio", ha scritto. "Questo è tutto."