Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
How to Throw a Baby Shower
Video: How to Throw a Baby Shower

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Una volta superato lo shock iniziale di ottenere un test di gravidanza positivo, inizierai ad accontentarti dell'idea di diventare genitore.

Man mano che gli appuntamenti dal medico e gli ultrasuoni vanno e vengono, tutto inizierà a sembrare più reale. Presto porterai a casa un bambino.

I bambini non hanno bisogno di molte cose all'inizio, ma ci sono una serie di elementi che possono rendere la vita con un neonato molto più facile. La registrazione per i regali che riceverai sotto la doccia può alleviare parte dell'onere finanziario.

Ecco come decidere quando dovresti fare la tua baby shower.

Tempistica

La data del tuo baby shower è una decisione personale. Alcune coppie potrebbero non voler fare la doccia fino a dopo la nascita del bambino. Altri preferiscono averlo subito.


Prendi in considerazione le tradizioni personali, religiose o culturali prima di fissare una data. Detto questo, la maggior parte delle docce si svolgono negli ultimi due mesi di gravidanza.

Perché questo tempismo funziona bene? Per prima cosa, sei fuori dalla parte più rischiosa della tua gravidanza nel terzo trimestre. Ciò significa che la tua possibilità di aborto spontaneo è notevolmente ridotta.

È anche importante conoscere il sesso del bambino, tipicamente scoperto a un'ecografia tra le settimane 18 e 20. Potrebbe influenzare le tue decisioni di registro.

Situazioni speciali

Mentre la maggior parte delle coppie pianifica la doccia più tardi durante la gravidanza, ci sono una serie di situazioni che potresti incontrare che spingerebbero la tua baby shower prima o dopo.

Alto rischio

Sei a rischio di parto pretermine? Hai avuto problemi durante la gravidanza che suggeriscono che potresti essere messo a riposo a letto o avere altre restrizioni? In tal caso, potresti voler programmare la tua baby shower prima o aspettare fino a dopo l'arrivo del tuo bambino.

Multipli

Se hai due gemelli o altri multipli, potresti consegnare molto prima della data di scadenza. Le donne che trasportano due gemelli hanno una probabilità sei volte maggiore di partorire multipli prima della 37a settimana rispetto alle donne che trasportano un solo bambino.


Cultura o religione

Alcune donne potrebbero evitare di fare la doccia prima che il bambino nasca da tradizioni religiose o culturali. Ad esempio, la legge ebraica non proibisce alle coppie di fare baby shower. Ma alcune coppie ebree considerano un tabù comprare articoli per neonati, vestiti o decorare la stanza dei bambini prima della nascita del bambino.

Riposo a letto

Se sei stato messo a riposo a letto a casa o in ospedale, la situazione della doccia potrebbe cambiare completamente. Potresti ancora essere in grado di sdraiarti e alzare i piedi mentre alcuni amici intimi e familiari vengono a casa tua. Non ti sei ancora registrato? Molti negozi offrono registri virtuali dove puoi sfogliare e aggiungere articoli dal tuo salotto.

La buona notizia è che qualunque cosa accada, puoi davvero fare la doccia sempre e ovunque. Anche i migliori piani a volte devono essere modificati a causa di situazioni impreviste. Ci sono siti web come Web Baby Shower che ti aiutano a organizzare una doccia virtuale con amici e familiari da tutto il mondo.


Registrazione

Puoi scegliere di registrarti per la tua baby shower in un negozio locale o online. Cerca su Amazon un elenco dei 100 articoli più popolari per i quali registrarti.

Cerca di non farti risucchiare da tutti gli extra. Invece, attieniti alle basi. Se prevedi di avere più figli, potresti optare per temi neutri rispetto al genere per alcuni dei biglietti più grandi come passeggini, seggiolini auto, biancheria da letto per culla e altro ancora.

Prova a fare il registro sulla tua famiglia e sul tuo stile di vita. Ciò che funziona per alcune famiglie potrebbe non funzionare per altre. Se non ricevi tutto sulla tua lista, potresti voler aspettare fino a dopo la nascita del bambino per vedere se ne hai bisogno. Da lì, puoi controllare i negozi dell'usato e le vendite in cortile per oggetti usati delicatamente.

Docce successive della gravidanza

Dovresti fare la doccia se è la tua seconda o terza gravidanza? Non c'è davvero una risposta giusta o sbagliata a questa domanda. La tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi potrebbero andare avanti e pianificare una doccia per te. Per quanto riguarda la pianificazione di uno da soli, potresti prendere in considerazione se hai bisogno di molto per cominciare.

Se hai trascorso molto tempo tra le tue gravidanze, ci sono sicuramente degli elementi di cui potresti aver bisogno. Attrezzature come seggiolini per auto e culle possono deteriorarsi e persino scadere con l'età. Prima di tirare fuori tutto dal magazzino, controllare i richiami e le norme di sicurezza vigenti. Tieni un elenco di cose da acquistare nuove.

Se desideri fare un baby shower per celebrare il tuo ultimo fascio di gioia, organizza un incontro più piccolo. Considera una "spruzzata" rispetto a una grande festa. Una spruzzata è una doccia leggera in cui gli ospiti possono portare alcune necessità (pannolini, biberon e altro) e concentrare maggiormente l'attenzione sull'onore dell'aggiunta alla famiglia.

Il Takeaway

Un baby shower è un modo meraviglioso per celebrare il tuo futuro bambino. Può anche alleviare l'onere finanziario di tutti quegli articoli per bambini "indispensabili".

Non impantanarti troppo nella pianificazione e nella preparazione per una grande festa alla fine della gravidanza. Alla fine, il tuo bambino non ha bisogno di così tante cose. Prenditi cura di te stesso e goditi il ​​tuo giorno speciale.

Ti chiedi chi dovrebbe pianificare il tuo baby shower? Scopri di più sull'etichetta della doccia qui.

Ti Consigliamo Di Vedere

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

Sindrome post-COVID 19: cos'è, sintomi e cosa fare

" indrome po t-COVID 19" è un termine utilizzato per de crivere i ca i in cui la per ona è tata con iderata guarita, ma continua a mo trare alcuni intomi dell'infezione, come t...
Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Tracheotomia: che cos'è e come prendersene cura

Una tracheotomia è un piccolo foro praticato nella gola, opra la regione della trachea per facilitare l'ingre o dell'aria nei polmoni. Que to di olito viene fatto quando c'è un&#...