Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sicurezza dei bambini in auto. Facciamo chiarezza!
Video: Sicurezza dei bambini in auto. Facciamo chiarezza!

È dimostrato che i seggiolini per bambini salvano la vita dei bambini in caso di incidenti.

Negli Stati Uniti, tutti gli stati richiedono che i bambini siano assicurati in un seggiolino auto o in un seggiolino fino a quando non raggiungono determinati requisiti di altezza o peso. Questi variano in base allo stato. La maggior parte dei bambini diventa abbastanza grande da passare a una normale cintura di sicurezza tra gli 8 ei 12 anni.

Per proteggere il tuo bambino, tieni a mente questi suggerimenti quando usi un seggiolino per auto.

  • Quando tuo figlio nasce, devi avere un seggiolino per auto per portare il bambino a casa dall'ospedale.
  • Assicurare sempre il bambino in un seggiolino per auto ogni volta che si guida in un veicolo. Assicurati che l'imbracatura sia ben fissata.
  • Leggi le istruzioni del produttore del seggiolino auto per il modo corretto di utilizzare il seggiolino. Leggi anche il manuale del proprietario del veicolo.
  • I seggiolini per auto e i rialzi devono essere sempre utilizzati sul sedile posteriore di un veicolo. Se non c'è un sedile posteriore, il seggiolino auto può essere fissato sul sedile del passeggero anteriore. Questa operazione può essere eseguita SOLO quando non è presente l'airbag frontale o laterale o l'airbag è stato disattivato.
  • Anche dopo che i bambini sono abbastanza grandi da indossare la cintura di sicurezza, guidare sul sedile posteriore è più sicuro.

Quando si seleziona un seggiolino per bambini per la prima volta:


  • Il seggiolino deve adattarsi alle dimensioni del bambino ed essere in grado di essere installato correttamente nel veicolo.
  • È meglio usare un nuovo seggiolino per auto. I seggiolini usati spesso non hanno istruzioni. Potrebbero presentare crepe o altri problemi che rendono il sedile non sicuro. Ad esempio, il sedile potrebbe essere stato danneggiato durante un incidente stradale.
  • Prova il sedile prima di acquistarlo. Installa il sedile nel tuo veicolo. Metti tuo figlio nel seggiolino auto. Fissare l'imbracatura e la fibbia. Verifica che il seggiolino si adatti al tuo veicolo e al tuo bambino.
  • NON utilizzare un seggiolino auto oltre la data di scadenza. Il telaio del seggiolino potrebbe non essere più abbastanza robusto per sostenere il bambino in sicurezza. La data di scadenza è di solito sul fondo del sedile.
  • NON utilizzare un sedile che è stato richiamato. Compila e invia la scheda di registrazione fornita con il nuovo seggiolino auto. Il produttore può contattarti se il sedile viene richiamato. Puoi informarti sui richiami contattando il produttore o cercando i registri dei reclami di sicurezza sul seggiolino di sicurezza del tuo bambino su www.safercar.gov/parents/CarSeats/Car-Seat-Safety.htm.

I tipi di seggiolini e sistemi di ritenuta per bambini includono:


  • Sedili rivolti all'indietro
  • Sedili rivolti in avanti
  • Sedili rialzati
  • Letti per auto
  • Seggiolini auto integrati
  • Gilet da viaggio Travel

SEDILI CONTRO LA MARCIA

Un sedile rivolto all'indietro è quello in cui il bambino è rivolto verso la parte posteriore del veicolo. Il sedile deve essere installato sul sedile posteriore del veicolo. I due tipi di sedili rivolti all'indietro sono il seggiolino per bambini e il sedile convertibile.

Sedili solo per bambini rivolti all'indietro. Questi seggiolini sono per bambini che pesano fino a 22-30 libbre (da 10 a 13,5 chilogrammi), a seconda del seggiolino auto. Avrai bisogno di un nuovo seggiolino quando il tuo bambino diventerà più grande. Molti bambini escono da questi seggiolini all'età di 8-9 mesi. I seggiolini per bambini sono dotati di maniglie in modo da poter trasportare il seggiolino da e verso l'auto. Alcuni hanno una base che puoi lasciare installata nell'auto. Ciò ti consente di agganciare il seggiolino auto in posizione ogni volta che lo usi. Segui le istruzioni del produttore su come reclinare il seggiolino in modo che la testa del tuo bambino non si sposti mentre guidi.


Sedili convertibili. Questi sedili devono essere posizionati in senso contrario di marcia e sono per neonati e bambini piccoli. Quando il bambino è più grande e più grande, il seggiolino può essere spostato in posizione fronte strada. Gli esperti raccomandano di tenere il bambino rivolto all'indietro fino ad almeno 3 anni e fino a quando il bambino non supera il peso o l'altezza consentiti dal seggiolino.

SEDILI FRONTALI

Un sedile rivolto in avanti dovrebbe essere installato sul sedile posteriore del veicolo, sebbene consenta al bambino di affrontare la parte anteriore dell'auto. Questi seggiolini vengono utilizzati solo dopo che il bambino è troppo grande per un sedile rivolto all'indietro.

È possibile utilizzare anche un seggiolino combinato rivolto in avanti. Per i bambini più piccoli, utilizzare le cinghie dell'imbracatura del seggiolino. Dopo che il bambino ha raggiunto l'altezza massima e il limite di peso per l'imbracatura (in base alle istruzioni del seggiolino), le cinture addominali e per le spalle del veicolo possono essere utilizzate per tenere il bambino allacciato.

SEDILI DI RIALZO

Un seggiolino solleva il bambino in modo che le cinture addominali e per le spalle del veicolo si adattino correttamente. La cintura addominale dovrebbe cadere sulla parte superiore delle cosce del bambino. La cintura per le spalle dovrebbe passare al centro della spalla e del torace del bambino.

Utilizzare i seggiolini per bambini più grandi finché non sono abbastanza grandi da adattarsi correttamente alla cintura di sicurezza. La cintura addominale dovrebbe adattarsi bassa e stretta sulla parte superiore delle cosce e la cintura per le spalle dovrebbe adattarsi perfettamente alla spalla e al petto e non attraversare il collo o il viso. Le gambe di un bambino devono essere abbastanza lunghe in modo che i piedi possano essere piatti sul pavimento. La maggior parte dei bambini può indossare la cintura di sicurezza tra gli 8 e i 12 anni.

LETTINI AUTO

Questi sedili sono anche chiamati seggiolini auto piatti. Sono utilizzati per i bambini prematuri o con altre esigenze particolari. L'American Academy of Pediatrics consiglia di chiedere a un operatore sanitario di esaminare come il bambino prematuro si adatta e respira in un seggiolino auto prima di lasciare l'ospedale.

SEDILI INCORPORATI

Alcuni veicoli hanno seggiolini auto incorporati. I limiti di peso e altezza variano. Puoi ottenere maggiori dettagli su questi sedili leggendo il manuale del proprietario del veicolo o chiamando il produttore del veicolo.

GILET DA VIAGGIO

I giubbotti speciali possono essere indossati dai bambini più grandi che hanno superato i seggiolini di sicurezza rivolti in avanti. I giubbotti possono essere utilizzati al posto dei seggiolini. I giubbotti vengono utilizzati con le cinture addominali e di sicurezza del veicolo. Come con i seggiolini per auto, i bambini dovrebbero stare seduti sul sedile posteriore quando usano il giubbotto.

Seggiolini auto per bambini; Seggiolini per auto per bambini; Sedili dell'auto; Seggiolini auto

  • Seggiolino auto rivolto in senso contrario di marcia

Durbin DR, Hoffman BD; Consiglio sulla prevenzione degli infortuni, della violenza e dei veleni. Sicurezza dei passeggeri dei bambini. Pediatria. 2018;142(5). pii: e20182460. PMID: 30166368 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30166368.

Hargarten SW, Frazer T. Infortuni e prevenzione degli infortuni. In: Keystone JS, Kozarsky PE, Connor BA, Nothdurft HD, Mendelson M, Leder K, eds. Medicina di viaggio. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 50.

Sito web della National Highway Traffic Safety Administration. Sicurezza dei bambini al Centro genitori: seggiolini auto. www.nhtsa.gov/equipment/car-seats-and-booster-seats. Consultato il 13 marzo 2019.

  • Sicurezza dei bambini
  • Sicurezza dei veicoli a motore

Popolare Oggi

4 posizioni yoga per aiutare con i sintomi dell'osteoartrite (OA)

4 posizioni yoga per aiutare con i sintomi dell'osteoartrite (OA)

PanoramicaIl tipo più comune di artrite è chiamato oteoartrite (OA). L'OA è una malattia articolare in cui la cartilagine ana che protegge le oa delle articolazioni i rompe a caua ...
I pericoli di alcol e caffeina per AFib

I pericoli di alcol e caffeina per AFib

La fibrillazione atriale (AFib) è un diturbo del ritmo cardiaco comune. Da 2,7 a 6,1 milioni di americani, econdo i Center for Dieae Control and Prevention (CDC). L'AFib fa battere il cuore i...