Quando i peni iniziano e smettono di crescere e puoi aumentare le dimensioni?
Contenuto
- Guida alla crescita del pene
- Qual è la dimensione media del pene?
- Puoi ingrandire il tuo pene?
- Puoi aumentare le dimensioni con la chirurgia?
- Una pompa per vuoto può aumentare le dimensioni del pene?
- Gli integratori di testosterone aumentano le dimensioni?
- Le dimensioni contano?
- micropene
- Dovresti parlare con qualcuno delle dimensioni del tuo pene?
- L'asporto
Guida alla crescita del pene
La maggior parte della crescita del pene si verifica durante la pubertà, anche se potrebbe esserci una crescita continua nei primi anni '20 di un uomo. La pubertà di solito inizia tra i 9 e 14 anni e dura fino a cinque anni circa, a seconda dell'età in cui inizia. Tuttavia, quando raggiungi i 18 o 19 anni, è improbabile che il tuo pene cresca molto più a lungo o più spesso.
Il tasso di crescita durante la pubertà varia da maschio a maschio. Uno studio del 2010 ha scoperto che il tasso medio di crescita del pene è inferiore a mezzo pollice all'anno dagli 11 ai 15 anni, dopo di che il tasso di crescita continua, ma a un ritmo più lento fino all'età di 19 anni circa.
Inizierai anche a produrre sperma durante la pubertà. Anche in questo periodo le erezioni e l'eiaculazione diventano più comuni.
Qual è la dimensione media del pene?
La dimensione del pene è determinata dall'esposizione ormonale e varia notevolmente da un individuo all'altro. La lunghezza media di un pene flaccido è compresa tra 3,4 e 3,7 pollici, mentre la lunghezza media di un pene eretto è compresa tra 5,1 e 5,7 pollici. La circonferenza media di un pene eretto è compresa tra 3,5 e 3,9 pollici. Ulteriori informazioni sulla dimensione media del pene.
Puoi ingrandire il tuo pene?
Esiste un mercato redditizio per pillole, lozioni e dispositivi che pretendono di aumentare le dimensioni del pene. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che nessuno di questi prodotti faccia ciò che sostengono.
Puoi aumentare le dimensioni con la chirurgia?
Esiste una procedura chirurgica, nota come penoplastica, che può aggiungere una certa lunghezza a un pene flaccido, ma non influisce sulla lunghezza di un pene eretto. Implica il taglio di un legamento che attacca il pene all'osso pubico. Questa procedura può far sì che l'erezione non punti più in alto rispetto alla procedura precedente.
Una pompa per vuoto può aumentare le dimensioni del pene?
Le pompe per vuoto possono aiutare alcuni uomini con disfunzione erettile a raggiungere l'erezione, ma i vuoti non aumentano la lunghezza o lo spessore del pene.
Gli integratori di testosterone aumentano le dimensioni?
Potresti chiederti se gli integratori di testosterone potrebbero aiutare a stimolare la crescita del pene. Ci sono molte aziende che sostengono tale affermazione, ma non ci sono ricerche scientifiche a supporto.
Le dimensioni contano?
Uno studio del 2006 pubblicato sulla rivista Psychology of Men & Masculinity ha scoperto che gli uomini sono molto più preoccupati delle loro dimensioni del pene rispetto ai loro partner. Mentre molti uomini si chiedono se sono abbastanza grandi, l'85% delle donne nello studio ha dichiarato di essere soddisfatta delle dimensioni del pene del proprio partner. Solo il 14 percento voleva che il proprio partner avesse un pene più grande.
Nella maggior parte dei casi, la dimensione del pene non influisce sulla tua capacità di praticare attività sessuali. Inoltre non è un segno della tua mascolinità o dei livelli di testosterone.
micropene
La micropene è una condizione in cui il pene di un bambino è al di sotto dell'intervallo di dimensioni normali per un bambino della stessa età. La lunghezza media del pene di un neonato è compresa tra 1,1 e 1,6 pollici e la circonferenza media è compresa tra 0,35 e 0,5 pollici. La misurazione viene eseguita allungando con cura il pene.
La micropene può essere un sintomo di disturbi ormonali che influenzano lo sviluppo degli organi sessuali di un ragazzo. Questi disturbi possono anche influenzare la ghiandola pituitaria o l'ipotalamo. Di solito è sufficiente un esame fisico per diagnosticare la micropene. La terapia ormonale può essere utile per alcuni bambini con questa condizione.
Dovresti parlare con qualcuno delle dimensioni del tuo pene?
Se sei preoccupato per le dimensioni del tuo pene o hai altre domande su pene, testicoli e salute sessuale, consulta un urologo. Potresti voler iniziare con il tuo medico di base, ma un urologo può essere più utile in:
- diagnosticare problemi
- rassicurante su ciò che è "normale"
- dandoti opzioni di trattamento
- rispondere ad altre domande
E se hai domande o dubbi, non sei solo. La ricerca mostra che solo il 55 percento degli uomini è soddisfatto della propria dimensione del pene.
Se sei un genitore e sospetti che il tuo bambino abbia la micropene o qualsiasi altra anomalia relativa ai suoi genitali o al suo sviluppo, parla con un pediatra. Potrebbe essere necessario consultare un urologo che tratta i bambini.
L'asporto
La dimensione del pene non è correlata all'abilità sessuale, al livello di testosterone o ad altre caratteristiche maschili. Un uomo con un pene di dimensioni medie può avere una vita sessuale più robusta di un uomo con un pene più grande.
C'è anche molto di più nel tuo appello rispetto ai tratti fisici, come:
- fiducia
- personalità
- senso dell'umorismo
- forma fisica generale
- intelligenza
- la tua relazione con il tuo partner
A volte una conversazione sincera con un urologo può calmare un po 'di ansia e farti concentrare sulle caratteristiche che puoi controllare.