Integratori e vitamine per la caduta dei capelli dopo il parto
Contenuto
- Succhi e vitamine
- 1. Frullato di banana con noci del Brasile
- 2. Vitamina di mango con germe di grano
- 3. Succo d'arancia con carote e cetrioli
Succhi e vitamine sono alcune delle opzioni disponibili per curare la caduta dei capelli nel periodo postpartum, in quanto sono ricchi di sostanze nutritive che aiutano i capelli a crescere più velocemente, lasciandoli anche più sani e nutriti. Inoltre, possono essere presi anche integratori vitaminici o minerali come Pantogar, Silicon Chelated o Imecap Hair, ad esempio, che, se usati sotto la guida di un dermatologo, possono aiutare a fermare efficacemente la caduta durante questo periodo.
La caduta dei capelli postpartum è un problema normale e comune che colpisce molte donne, che compare circa 3 mesi dopo la nascita del bambino. La maggior parte delle donne che allattano sperimentano questo problema, che è il risultato di importanti cambiamenti ormonali che avvengono nel corpo.
- Pantogar: questo integratore è ricco di vitamine, cheratina e cistina che stimola la crescita di capelli e unghie, oltre a trattare efficacemente la caduta dei capelli, che può essere utilizzata durante il periodo dell'allattamento. Ulteriori informazioni su questo integratore a Pantogar.
- 17 Alpha Estradiol: è un integratore ricco di stimolanti per capelli come minoxidil, vitamine del gruppo B e corticosteroidi, che favorisce la crescita dei capelli e ne cura la caduta.
- Silicio chelato: è un integratore minerale facilmente assorbibile dall'organismo e contribuisce alla salute di unghie, pelle e capelli. Scopri come prenderlo in A cosa servono le capsule di silicio chelato.
- Imecap Hair: è un integratore di vitamine e minerali, che favorisce la crescita dei capelli, riduce la caduta dei capelli e rende i capelli più forti e luminosi. Questo integratore è ricco di vitamina B6, biotina, cromo, selenio, zinco e proteine.
- Innéov Nutri-Care: è costituito da un integratore ricco di omega 3, olio di semi di ribes nero e licopene, che è stato arricchito con vitamina C ed E, che aiuta nel trattamento della caduta dei capelli, donando forza e vitalità alla fibra capillare. Inoltre, Innéov Nutri-Care migliora l'aspetto dei capelli danneggiati.
- Minoxidil: è una lozione per capelli da applicare direttamente sul cuoio capelluto che cura la caduta dei capelli. Tuttavia, questa lozione deve essere utilizzata solo come indicato dal medico, specialmente durante il periodo dell'allattamento al seno. Ulteriori informazioni su questa lozione su Minoxidil.
Oltre alle vitamine, è molto importante anche l'uso di shampoo e balsami specifici per fermare la caduta dei capelli, essendo consigliato l'uso di marchi di fiducia come Klorane, Vichy, Loréal Expert o Kérastase per esempio.
Succhi e vitamine
1. Frullato di banana con noci del Brasile
La vitamina banana con noci del Brasile è ricca di selenio, donando così forza e vitalità ai capelli. Per preparare questa vitamina hai bisogno di:
Ingredienti:
- 1 bicchiere di yogurt bianco;
- 1 banana;
- 3 castagne del Pará.
Modalità di preparazione:
- Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e bevi subito.
Questa vitamina dovrebbe essere presa almeno 3 volte a settimana.
2. Vitamina di mango con germe di grano
La vitamina del mango con germe di grano è ottima per curare la caduta dei capelli nel periodo postpartum, perché ricca di nutrienti che favoriscono la crescita dei capelli. Per preparare questa vitamina, avrai bisogno di:
Ingredienti:
- 1 bicchiere di latte;
- 1/2 mango senza guscio;
- 1 cucchiaio di germe di grano.
Modalità di preparazione:
- Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e bevi la vitamina subito dopo.
Questa vitamina dovrebbe essere assunta regolarmente, se possibile una volta al giorno.
3. Succo d'arancia con carote e cetrioli
Questo succo è un ottimo trattamento naturale per la caduta dei capelli dopo il parto perché è ricco di minerali che aiutano nella crescita e nel rafforzamento dei fili. Per preparare questo succo, hai bisogno di:
Ingredienti:
- 2 arance;
- 1 carota con la buccia;
- 1 cetriolo con la buccia.
Modalità di preparazione:
- Sbattete la carota e il cetriolo in un frullatore e aggiungete il succo d'arancia, precedentemente spremuto. Mescolare bene e bere subito.
Questo succo dovrebbe essere bevuto se possibile tutti i giorni, in modo da rafforzare e ridurre la caduta dei capelli.
Un'altra ottima vitamina può essere preparata con gelatina, avocado, avena e noci del Brasile, ottima per dare vita e rinforzare i capelli, guarda come prepararla in questo video: