Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Gravidanza - Evoluzione pancione - Morphing
Video: Gravidanza - Evoluzione pancione - Morphing

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Ti aspetti - e non potresti essere più eccitato. I tuoi sintomi sono impossibili da ignorare - specialmente la nausea mattutina - ma potresti avere domande su quando il tuo stato di gravidanza diventerà ovvio per tutti altro.

La buona notizia se non sei ancora pronto per annunciare la tua gravidanza al mondo è che ci vorrà un po 'prima di iniziare a mostrare, ma potresti non avere tutto il tempo che pensi. Ogni corpo è diverso, così come ogni gravidanza.

Diamo un'occhiata più da vicino alla cronologia dei dossi e ai fattori che possono contribuire quando noterai una pancia in crescita in gravidanza.


Quando inizi a mostrare con una prima gravidanza?

Potrebbe essere una sorpresa, ma il numero di gravidanze che hai avuto può influire su quanto presto inizi a mostrare.

In genere, tuttavia, non avrai un pancione nel tuo primo trimestre, soprattutto se è la tua prima gravidanza. Probabilmente noterai i primi segni di una protuberanza all'inizio del secondo trimestre, tra le settimane 12 e 16.

Potresti iniziare a mostrarti più vicino alle 12 settimane se sei una persona di peso inferiore con una sezione mediana più piccola e più vicino alle 16 settimane se sei una persona con più peso.

Quando inizi a mostrare con una seconda gravidanza?

Se sei stato incinta prima, non essere sorpreso se inizi a mostrare prima. In realtà, non è raro sviluppare un pancione nel primo trimestre dopo la prima gravidanza.


Una gravidanza precedente può allungare i muscoli dello stomaco e, a volte, questi muscoli non ritornano alle loro dimensioni originali. A causa di questo cambiamento, un pancione potrebbe apparire prima.

Quando inizi a esibirti con i gemelli?

Se ti aspetti due gemelli o multipli di ordine superiore, potresti anche iniziare a mostrare prima della fine del tuo primo trimestre. L'utero deve diventare più grande per ospitare più di un bambino. Quindi, mentre qualcuno in attesa di un singleton potrebbe non mostrare fino a dopo 3 o 4 mesi, potresti mostrarlo già dopo 6 settimane.

Perché alcune persone mostrano prima?

Che si tratti della tua prima gravidanza o della tua seconda gravidanza, potresti sentire che stai mostrando molto prima delle altre persone che conosci. Forse stai ingrassando da 6 a 8 settimane, il che nella tua mente è abbastanza presto.

Una spiegazione plausibile per un dosso iniziale, tuttavia, potrebbe essere il gonfiore addominale. Un aumento degli ormoni può indurre il corpo a trattenere liquidi. Quindi quello che credi di essere tutto un pancione può effettivamente essere uno stomaco gonfio. Bere molta acqua, mangiare più fibre e mangiare pasti più piccoli potrebbe frenare il gonfiore.


Inoltre, la forma del tuo utero influenza quanto presto inizi a mostrare. Se l'utero si inclina verso la schiena, potrebbe essere necessario più tempo per mostrarlo durante quei primi mesi di gravidanza. E se il tuo utero si inclina in avanti, potresti mostrarlo molto prima.

Diastasis recti è un'altra possibile spiegazione da mostrare in anticipo. Questo è quando i muscoli addominali si separano e creano un rigonfiamento. Questo rigonfiamento può dare l'impressione di un primo pancione.

Tieni presente che il peso corporeo determina anche quando appare un pancione. Qualcuno con un girovita più piccolo probabilmente mostrerà prima.

E infine, potresti apparire in anticipo se hai ricevuto una data di scadenza errata. Se sei preoccupato di avere una protuberanza troppo veloce, parla con il tuo medico. Potresti essere più avanti nella gravidanza di quanto pensi.

Progressione del pancione

La progressione del pancione varia anche da persona a persona. Come linea temporale generale, tuttavia, il tuo bambino avrà le dimensioni di un limone a 12 settimane. Il tuo utero diventa più grande per adattarsi, quindi inizierai a notare un piccolo urto, anche se potrebbe non essere evidente agli altri.

Mentre ti avvicini alla settimana 16, il tuo bambino potrebbe essere grande come un avocado. E entro le settimane 20 (banana) e 24 (melone), probabilmente noterai cambiamenti reali.

Una volta entrato nel tuo terzo trimestre a 28 settimane, il tuo bambino avrà le dimensioni di una melanzana e la dimensione di un ananas alla settimana 35. Quando la tua data di scadenza si avvicina, il tuo bambino può essere grande come un'anguria! Tenendo presente che il tuo corpo contiene anche liquido amniotico e grasso extra necessari per nutrire il bambino, a questo punto avrai probabilmente una pancia molto piena.

Suggerimenti per presentare l'urto

Sei pronto a sfoggiare il tuo pancione o vuoi nasconderlo ancora un po '? Ad ogni modo, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per adattarsi al tuo corpo che cambia.

Nascondere l'urto

Potresti iniziare a mostrare molto prima di essere pronto a fare un annuncio. Per mantenere le tue notizie speciali un segreto più a lungo, a questo punto la cosa migliore è indossare abiti larghi, in particolare abiti, camicette e camicie che non ti abbracciano la pancia.

Puoi anche indossare giacche o maglioni quando sei vicino alle persone. Lo spessore del materiale può aiutare a nascondere una protuberanza in crescita.

Affrontare l'imbarazzante fase intermedia

Man mano che il tuo pancione cresce, potresti colpire una fase imbarazzante. E se sei in quella fase in cui non ti adatti ancora ai pantaloni di maternità, ma neanche i tuoi pantaloni normali si adattano, usa un porta coda di cavallo o un elastico sul bottone e la chiusura ad anello per darti un po 'più spazio nel tuo pantaloni.

Ecco cosa fare: lascia sganciato il pulsante superiore dei pantaloni (o dei jeans). Fai passare un'estremità del supporto della coda di cavallo attorno al pulsante, quindi fai avanzare l'altra estremità attraverso il foro sull'altro lato dei pantaloni.

Dopo aver tirato l'altra estremità attraverso il foro, avvolgilo anche attorno al pulsante. In questo modo, puoi indossare comodamente i pantaloni normali per almeno qualche settimana in più. Indossa solo una maglietta lunga per nascondere il fatto che non hai abbottonato i pantaloni.

Un'altra opzione è quella di lasciare i pantaloni sbottonati e posizionare una fascia ventre attorno alla cintura.

Man mano che si ingrandisce, anche dormire e chinarsi può diventare scomodo. Quando ti chini, afferra una sedia o un tavolo per sostenerti, quindi accovacciati con le ginocchia. Ciò semplifica il prelievo degli oggetti ed eviti di cadere all'indietro.

Se dormire diventa un problema, prova a dormire dalla tua parte con un cuscino per la gravidanza. Questi cuscini hanno una forma morbida e curva e possono aiutare ad alleviare il dolore e sostenere una protuberanza in crescita.

Sensazione di corpo positivo su un dosso in crescita

Per quanto tu sia eccitato, un pancione in crescita potrebbe anche farti sentire autocosciente. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare la tua sicurezza:

  • Non pesarti. Se sei autocosciente del tuo peso, pesarti costantemente può farti sentire peggio. Combatti l'impulso di salire sulla bilancia. Se sei tentato, sbarazzati di esso. Pesi regolari presso l'ufficio del tuo OB-GYN informeranno il tuo medico che tutti sono in pista - e non devi conoscere il numero, se non vuoi!
  • Non trascurare la moda della maternità. Siamo onesti: spesso ci sentiamo bene quando stiamo bene. Quindi, piuttosto che optare per uno stile di maternità composto da vecchi jeans larghi e vecchie magliette logore, concediti alcuni vestiti di maternità chic, ma a prezzi accessibili. Abbraccia il tuo pancione e la tua fashionista interiore.
  • Preparati capelli e trucco. Oltre ad abbracciare la moda maternità, potresti sentirti meglio con un po 'di coccole. Regala a te stesso e ai tuoi bei capelli in gravidanza (che spesso diventano più spessi in questo periodo) uno stile professionale e mostra quel bagliore della gravidanza!
  • Credi agli altri quando dicono che sei bella. Non sono complimenti per la pietà. Quindi, anche se non ti senti più bello, credi a chi dice il contrario.
  • Esercizio. L'allenamento non è solo un booster di energia e un blat blaster, ma può anche rilasciare endorfine, che sono ormoni del benessere. Questo può migliorare la tua visione mentale, aumentare la tua fiducia e aiutarti a sentirti meglio con il tuo corpo che cambia. (Per non parlare del corretto esercizio fisico è salutare per te e il bambino durante la gravidanza.)

Tieni presente che ad un certo punto durante la gravidanza, altri potrebbero toccarti la pancia senza un invito, compresi gli estranei.

Potresti non avere problemi con la famiglia che tocca il tuo pancione in crescita. Ma per scoraggiare gli altri, tieni una grande borsa o una giacca direttamente davanti allo stomaco. Con lo stomaco coperto, potrebbero essere meno inclini a raggiungerlo.

O se sospetti che qualcuno stia per toccarti la pancia, fai un passo indietro di qualche metro o allontana il tuo corpo da loro. Se questo non funziona, non c'è niente di sbagliato nell'essere onesti e nel dire che ti senti a disagio nel toccarti.

Che cosa succede se non stai mostrando e senti che dovresti essere?

Anche se ogni donna è diversa, potresti avere delle preoccupazioni se non le stai ancora mostrando. Comprensibilmente, vuoi avere un bambino sano e una gravidanza. Ma mostrare un po 'più tardi in genere non indica un problema.

Ricorda, la posizione e la forma dell'utero, le dimensioni del telaio e il livello di forma fisica prima della gravidanza possono contribuire a quando mostri. E alcune persone non sembrano mai "molto" in stato di gravidanza. Se sei tu, potresti sentire commenti spaventosi da altri - commenti che non dovresti sopportare. Fidati della guida del tuo OB, e non di ciò che vedi allo specchio, quando si tratta della salute della tua gravidanza.

È anche possibile che tu abbia semplicemente un bambino più piccolo, sebbene sia ancora sano. In caso di dubbi, tuttavia, parlare con il medico.

Correlati: indovina cosa? Le persone in gravidanza non hanno bisogno che tu commenti le loro dimensioni

L'asporto

Passare da un pancione a una grande pancia può essere eccitante, ma a volte un po 'imbarazzante. La cosa importante da ricordare è che tutti iniziano a mostrare in momenti diversi. Le protuberanze possono svilupparsi in seguito con una prima gravidanza e prima con una seconda gravidanza o se si prevedono gemelli.

In caso di dubbi sulla progressione dell'urto, consultare il medico. E goditi il ​​tuo corpo che cambia - come diranno molti genitori, questo è un momento speciale che col senno di poi, passa così in fretta.

Aspetto

L'olio di enotera (EPO) può davvero trattare la caduta dei capelli?

L'olio di enotera (EPO) può davvero trattare la caduta dei capelli?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'enotera è anche conociut...
Le 10 verdure invernali più sane

Le 10 verdure invernali più sane

Mangiare in tagione è un gioco da ragazzi in primavera e in etate, ma può rivelari difficile quando arriva il freddo.Tuttavia, alcune verdure poono opravvivere al freddo, anche otto una colt...