Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quello che un ultramaratoneta (e sua moglie) hanno imparato sulla perseveranza correndo sul sentiero degli Appalachi - Stile Di Vita
Quello che un ultramaratoneta (e sua moglie) hanno imparato sulla perseveranza correndo sul sentiero degli Appalachi - Stile Di Vita

Contenuto

Ampiamente considerato uno dei corridori di ultramaratona più dominanti e decorati al mondo, Scott Jurek non è estraneo a una sfida. Nel corso della sua celebre carriera di corridore, ha schiacciato gli eventi d'élite su pista e su strada, inclusa la sua gara distintiva, la Western States Endurance Run, una corsa di 100 miglia che ha vinto un record di sette volte consecutive.

Dopo tutto quel successo, però, l'ispirazione per andare avanti, per continuare gli allenamenti, le gare, il recupero, era difficile da mantenere. Scott aveva bisogno di una nuova sfida. Ecco perché nel 2015, con l'aiuto di sua moglie Jenny, ha deciso di battere il record di velocità per l'esecuzione dell'Appalachian Trail. Parla di una sfida.

Alla ricerca di cosa c'è dopo

"Cercavo qualcosa per riavere quel fuoco e quella passione che avevo quando gareggiavo nei miei primi anni quando ho iniziato a correre", racconta Scott Forma. "L'Appalachian Trail non era necessariamente un sentiero che avevo sulla mia lista. Era completamente estraneo a Jenny e me, e questo è stato un altro impulso per questo viaggio: fare qualcosa di completamente diverso".


L'arduo viaggio della coppia lungo l'Appalachian Trail, che si estende per 2.189 miglia dalla Georgia fino al Maine, è l'argomento del nuovo libro di Scott, Nord: Trovare la mia strada mentre corri il sentiero degli Appalachi. Quando la coppia ha intrapreso questa sfida a metà del 2015, è stato anche un momento cruciale nel loro matrimonio.

"Jenny ha avuto un paio di aborti spontanei e stavamo cercando di capire la nostra direzione nella vita", ammette. "Non avremo figli? Adottiamo? Stavamo sistemando quella roba e dovevamo ricalibrare. La maggior parte delle coppie non accetterebbe di ricalibrare un record di velocità dell'Appalachian Trail, ma per noi era proprio quello di cui avevamo bisogno. Eravamo come, la vita è breve, dobbiamo farlo ora." (Correlato: Come ho imparato a fidarmi di nuovo del mio corpo dopo un aborto spontaneo)

Affrontare la sfida insieme

Così, la coppia ha rifinanziato la loro casa, ha acquistato un furgone e ha realizzato la loro avventura negli Appalachi. Mentre Scott percorreva il percorso, era compito di Jenny fare l'equipaggio per lui, per così dire, guidare davanti a lui vicino al percorso per salutarlo ai pit stop con qualsiasi cosa, da snack e gel energetici a calze, copricapo, acqua o una giacca.


"Stavo guidando il furgone lungo il sentiero verso diversi luoghi di incontro dove avrebbe riempito la sua acqua, preso altro cibo, forse cambiato la sua maglietta: ero fondamentalmente un centro di assistenza itinerante per lui, e poi anche solo compagnia", dice Jenny Forma. "Per 16-18 ore al giorno era in questo tunnel, fuori dal mondo. E poi mi vedeva e lo riportavo alla vita reale. Sul sentiero, ogni giorno doveva indossare lo stesso scarpe infangate e calzini bagnati e vestiti sporchi, e ogni giorno sapeva di avere altre 50 miglia davanti". (Correlato: questa è la realtà estenuante di cosa vuol dire correre un'ultramaratona)

Mentre Scott potrebbe essere stato quello che ha registrato quelle folli miglia ogni giorno, dice che Jenny ha sperimentato le sue rivelazioni dalla sfida. "Non è stato un lavoro facile", dice. "Stava guidando, doveva trovare un posto dove fare il bucato in queste piccole e remote città di montagna, doveva procurarsi del cibo e prepararmi da mangiare - vederla impegnarsi così tanto per sostenermi - sono rimasta senza fiato".


Gli allenamenti per le ultradistanze hanno richiesto sacrifici da entrambe le parti. "Il livello a cui ha dato se stessa e quanto ha sacrificato, penso che dica molto in termini di partnership", afferma Scott. "Penso che questo sia ciò che rende un buon partner; puoi ancora essere amorevole ma vuoi anche spingere il tuo partner in quel luogo in cui si sente come se stesse dando il massimo, e poi un po'."

Tagliare il "traguardo" più forte

Quindi, ti stai chiedendo se è valsa la pena stabilire questo obiettivo ambizioso? Era quello che la coppia aveva bisogno di ricalibrare? "Quando metti alla prova la tua relazione e te stesso con queste esperienze trasformative, ne esci una persona diversa", afferma Scott. "A volte queste avventure e sfide prendono una vita propria e devi solo seguirle perché c'è qualcosa da imparare".

Da questo viaggio decisivo, la coppia ha avuto due figli: una figlia, Raven, nata nel 2016, e un figlio, nato solo poche settimane fa.

"Essere sul sentiero insieme, lavorare per un obiettivo comune, ci ha aiutato a essere comunicativi e comprensivi e anche ad avere molta fiducia l'uno nell'altro, quindi penso che ci abbia aiutato a prepararci per avere figli", afferma Scott. "Mi sento molto fortunato. C'è stato un lato positivo in tutto quello che abbiamo passato".

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

8 meme relabili se hai sonnolenza diurna

8 meme relabili se hai sonnolenza diurna

e vivi con la onnolenza diurna, probabilmente la tua vita quotidiana arà un po 'più impegnativa. Eere tanchi può renderti letargico e immotivato. Potrebbe embrare di eere in uno tat...
Endometriosi: una ricerca di risposte

Endometriosi: una ricerca di risposte

Il giorno della ua laurea 17 anni fa, Melia Kovach McGaughey edeva tra i uoi coetanei in attea che il uo nome foe chiamato. Ma invece di goderi appieno l'occaione epocale, ricorda qualcoa di molto...