Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è il problema con spasmi muscolari e crampi? - Stile Di Vita
Qual è il problema con spasmi muscolari e crampi? - Stile Di Vita

Contenuto

Stiramento muscolare. Conosciuto anche come "WTH!?" dolore che può sul serio crampi il tuo passo in un attimo. Che cos'è uno spasmo muscolare, è la stessa cosa di un crampo muscolare, cosa li causa e come puoi arginare le convulsioni assassine?

Abbiamo preso gli spasmi muscolari 101 dallo specialista in disturbi neuromuscoloscheletrici Matthew Meyers, M.S., di Velocity Sports Medicine a West Westport, nel Connecticut, in modo da poter eliminare la contrazione per sempre.

In preda al panico perché hai un crampo muscolare RN? Ecco le informazioni di base che stai cercando:

  • Che cos'è? Uno spasmo muscolare è una contrazione involontaria di uno o più muscoli. Un crampo muscolare è semplicemente uno spasmo muscolare prolungato (ovvero più duraturo).
  • Cosa li causa?Gli spasmi muscolari possono essere causati da sforzi eccessivi, allungamento eccessivo, disidratazione, carenza di elettroliti e rigidità muscolare, affaticamento o trauma.
  • Come si fa a fermare uno spasmo muscolare? Prova a massaggiare e allungare il muscolo che ha i crampi.
  • Dovresti preoccuparti? No, generalmente sono innocui e se ne vanno da soli.

Che cos'è uno spasmo muscolare? Che ne dici di un crampo muscolare?

Potrebbe sembrare un BFD, ma gli spasmi muscolari sono piuttosto semplici: è una contrazione improvvisa e involontaria di uno o più muscoli, secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS). La buona notizia è che, sebbene possa essere doloroso e impedirti temporaneamente di usare il muscolo interessato, sono generalmente innocui.


E i crampi muscolari? A tutti gli effetti, un crampo muscolare è praticamente lo stesso di uno spasmo muscolare. Sebbene non ci sia una vera differenza studiata tra i due, alcuni esperti considerano a sostenuto spasmo muscolare per essere un crampo muscolare, secondo la Medical University of South Carolina.

Quali sono le cause di spasmi muscolari e crampi?

Sforzo eccessivo, allungamento oltre i propri limiti (o allungamento insufficiente), affaticamento muscolare o traumi, disidratazione e carenza di elettroliti sono tra le cause più comuni di spasmi muscolari.

La buona vecchia H2O svolge un ruolo fondamentale nel mantenere stabili i livelli di elettroliti per il corretto funzionamento del muscolo, afferma Meyers. Quindi assicurati di indossare abbastanza bicchieri e idratarti con una bevanda sportiva (come Gatorade o una di queste altre opzioni), dopo un duro allenamento per reintegrare gli elettroliti che hai perso. E se fai più corse di caffè al giorno, potrebbe essere il momento di ridurre: troppa caffeina può anche stimolare crampi muscolari e spasmi.


Anche i muscoli che tendono a contrarsi, come i pettorali, la parte bassa della schiena, i flessori dell'anca e i polpacci, tendono ad avere spasmi più spesso, semplicemente perché sono comunemente esausti e accorciati. "Un muscolo che si contrae spesso a causa di uno stiramento eccessivo", spiega Meyers. "Quindi, quando un muscolo incline alla tensione o cronicamente accorciato viene allungato oltre la gamma di movimento desiderata, si contrae in modo protettivo per evitare strappi o, in casi più estremi, rotture".

Come trattare spasmi muscolari e crampi

C'è un modo per fermare uno spasmo muscolare dopo che è iniziato? Bene, questa soluzione rapida suona strana, ma vale la pena provare: mangia un cucchiaio di senape gialla, secondo Meyers. "Alcuni studi mostrano che è la curcuma, alcuni mostrano che è l'acido acetico", dice. "In ogni caso, sappiamo che è un modo efficace per rallentare o fermare uno spasmo muscolare attivo". (È plausibile; la curcuma ha tonnellate di benefici per la salute, dopo tutto.)


Altrimenti, la soluzione migliore è dare al tuo corpo un po' di TLC: allungare e massaggiare delicatamente il muscolo crampiforme e tenerlo in una posizione allungata finché non si ferma, secondo l'AAOS. Ad esempio, se hai uno spasmo muscolare nella parte inferiore del piede, siediti sul pavimento con il piede davanti a te e allunga le dita dei piedi verso il viso. Tienilo finché il crampo muscolare non scompare. Se hai un crampo muscolare al polpaccio, prova un allungamento tradizionale del polpaccio con le mani contro il muro.

Come prevenire gli spasmi muscolari

L'equilibrio è potere quando si tratta di prevenire i crampi muscolari. "Allenare ogni gruppo muscolare in modo uniforme è importante, quindi bicipiti e tricipiti, flessori ed estensori dell'anca dovrebbero ricevere la stessa quantità di amore", afferma Meyers. (Ecco come diagnosticare e correggere i tuoi squilibri muscolari.) Concentrati sulle aree che tendono ad essere tese e incorpora allungamenti attivi come affondi e squat laterali prima della sessione di sudore. Quindi, in seguito, esegui le prese statiche per allungare il tessuto muscolare.

"Lo stretching contrat-relax è un tipo di allungamento mirato che cerca di indurre il sistema nervoso ad allungarsi ulteriormente, usando il respiro per guidare in un allungamento più profondo", spiega Meyers. Ad esempio, quando allunghi il tendine del ginocchio, sdraiati sulla schiena e solleva la gamba verso il soffitto. Spingi la gamba verso terra per attivare il tendine del ginocchio prima di riportare lentamente la gamba verso la testa e respirare in un allungamento profondo e rilassato del muscolo.

Anche l'idratazione e una dieta sana, con particolare attenzione alla macronutrizione (proteine, grassi e carboidrati) e alla micronutrizione (vitamine e minerali come calcio, magnesio e potassio) sono fondamentali per tenere sotto controllo gli spasmi muscolari.

Altrimenti, "muscoli dolorosi da ghiaccio e calore quando sono stretti o doloranti", consiglia Meyers. Anche terapie come tecniche di rilascio attivo, rilascio miofasciale e stimolazione elettrica possono essere estremamente utili. E non dimenticare di colpire il rullo di schiuma: ci piacciono questi esercizi di rotolamento della schiuma.

Infine, assicurati di concederti tutto il tempo per riscaldarti e rinfrescarti, programmando giorni di riposo per prevenire il sovrallenamento e garantire la guarigione.

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Mangiare un hot dog può togliere 36 minuti dalla tua vita, secondo un nuovo studio

Mangiare un hot dog può togliere 36 minuti dalla tua vita, secondo un nuovo studio

Per la maggior parte delle per one, l'obiettivo generale è vivere una vita lunga e ana. E, e ei uno di loro, potre ti voler provare gli hot dog di manzo. Perché lo chiedi? Bene, un nuovo...
4 esercizi per gli obliqui per bruciare davvero il tuo core

4 esercizi per gli obliqui per bruciare davvero il tuo core

Concentrar i ui mu coli retti dell'addome (ciò a cui la maggior parte delle per one pen a quando pen ano "addominali") può farti guadagnare una confezione da ei exy, ma ci ono ...