Cosa mangiare prima di volare
Contenuto
Avere 4 once di salmone grigliato condito con 1/2 cucchiaino di zenzero macinato; 1 tazza di cavolo cappuccio al vapore; 1 patata dolce al forno; 1 mela.
Perché salmone e zenzero?
Gli aerei sono terreno fertile per i germi. Ma mangiare salmone prima di volare può aiutare a rafforzare il tuo sistema immunitario. Secondo uno studio della Washington State University, l'astaxantina, il composto che conferisce al salmone la sua tonalità rosa, può rendere il tuo corpo più efficiente nel combattere i virus. Per un volo ancora più fluido, condisci il tuo pesce con lo zenzero. Ricercatori tedeschi hanno scoperto che l'erba può calmare lo stomaco nauseato.
Perché cavoli al vapore e patate dolci?
Queste verdure sono alle stelle in vitamina A. "Il nutriente protegge le mucose del naso, che è la prima linea di difesa del corpo contro i batteri", afferma Somer. Scambio di cibo: puoi scambiare il cavolo con spinaci e patate dolci con carote per ottenere gli stessi benefici.
Perché mela?
Una mela ha 4 grammi di fibre, che possono aumentare la produzione di proteine antinfiammatorie che combattono i virus, secondo un nuovo studio dell'Università dell'Illinois. Inoltre, terrà a bada la fame.
MIGLIORI OPZIONI PER L'AEROPORTO: cibo sano al volo
Scopri cosa mangiare in una giornata frenetica crazy
Torna alla pagina principale di cosa mangiare prima di un evento