Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Concorso Infanzia Primaria e Sostegno Lezione 12  Teoria Dello Sviluppo Sociale Vygotskij
Video: Concorso Infanzia Primaria e Sostegno Lezione 12 Teoria Dello Sviluppo Sociale Vygotskij

Essere preparati prima che il tuo bambino abbia un test medico può aiutarti a sapere cosa aspettarti durante il test. Aiuterà anche a ridurre la tua ansia in modo da poter mantenere il tuo bambino il più calmo e a suo agio possibile.

Tieni presente che è probabile che tuo figlio pianga e che potrebbero essere utilizzate delle restrizioni. Puoi aiutare il tuo bambino durante questa procedura al massimo stando lì e mostrando il tuo affetto.

Piangere è una risposta normale all'ambiente strano, alle persone sconosciute, ai vincoli e alla separazione da te. Il tuo bambino piangerà di più per questi motivi che perché il test o la procedura sono scomodi.

PERCHÉ RESTRIZIONI?

I bambini non hanno il controllo fisico, la coordinazione e la capacità di seguire i comandi che i bambini più grandi hanno più spesso. Le restrizioni possono essere utilizzate durante una procedura o in altre situazioni per garantire la sicurezza del bambino. Ad esempio, per ottenere risultati di test chiari su una radiografia, non può esserci alcun movimento. Il tuo bambino può essere trattenuto a mano o con dispositivi fisici.

Se è necessario prelevare il sangue o iniziare una flebo, le restrizioni sono importanti per prevenire lesioni al bambino. Se il tuo bambino si muove mentre l'ago viene inserito, l'ago potrebbe danneggiare un vaso sanguigno, ossa, tessuti o nervi.


Il tuo medico utilizzerà ogni mezzo per garantire la sicurezza e il comfort del tuo bambino. Oltre alle restrizioni, altre misure includono farmaci, osservazione e monitoraggio.

DURANTE LA PROCEDURA

La tua presenza aiuta il tuo bambino durante la procedura, soprattutto se la procedura ti consente di mantenere il contatto fisico. Se la procedura viene eseguita in ospedale o nell'ufficio del tuo fornitore, probabilmente sarai in grado di essere presente.

Se non ti viene chiesto di stare al fianco del tuo bambino e vorresti esserlo, chiedi al tuo fornitore se questo è possibile. Se pensi di poterti ammalare o essere ansioso, considera di mantenere le distanze, ma restando nel campo visivo del tuo bambino. Se non sei in grado di essere presente, lasciare un oggetto familiare con il tuo bambino può essere confortante.

ALTRE CONSIDERAZIONI

  • Chiedi al tuo fornitore di limitare il numero di estranei che entrano e escono dalla stanza durante la procedura, poiché ciò può aumentare l'ansia.
  • Chiedi che il fornitore che ha trascorso più tempo con tuo figlio esegua la procedura.
  • Chiedi che vengano usati anestetici se appropriato per ridurre il disagio del tuo bambino.
  • Chiedi che le procedure dolorose non vengano eseguite nella culla dell'ospedale, in modo che il bambino non associ il dolore alla culla. Molti ospedali dispongono di sale per trattamenti speciali in cui vengono eseguite le procedure.
  • Imita il comportamento che tu o il tuo fornitore avete bisogno che il bambino faccia, come aprire la bocca.
  • Molti ospedali pediatrici dispongono di specialisti della vita infantile appositamente formati per educare i pazienti e le famiglie e sostenerli durante le procedure. Chiedi se una persona simile è disponibile.

Preparazione del test/procedura - neonato; Preparazione del neonato per il test/procedura


  • Preparazione del test/procedura infantile

Lissauer T, Carroll W. Cura del bambino malato e del giovane. In: Lissauer T, Carroll W, eds. Manuale Illustrato di Pediatria. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 5.

Dichiarazione pratica basata sull'evidenza del Koller D. Child Life Council: preparare bambini e adolescenti per le procedure mediche. www.childlife.org/docs/default-source/Publications/Bulletin/winter-2008-bulletin---final.pdf. Consultato il 15 ottobre 2019.

Panella JJ. Cure preoperatorie dei bambini: strategie da una prospettiva di vita del bambino. AORN J. 2016;104(1):11-22 PMID: 27350351 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27350351/.

Post Freschi

Menta: a cosa serve, come si usa e come si prepara il tè

Menta: a cosa serve, come si usa e come si prepara il tè

La zecca comune, cono ciuta cientificamente comeMentha picata, è una pianta medicinale e aromatica, con proprietà che aiutano a curare problemi dige tivi, come cattiva dige tione, flatulenza...
Cos'è la craniotomia, a cosa serve e il recupero

Cos'è la craniotomia, a cosa serve e il recupero

La craniotomia è un intervento chirurgico in cui una parte dell'o o del cranio viene rimo a per operare parti del cervello, quindi quella parte viene po izionata di nuovo. Que to intervento c...