Cosa mangiare prima di correre una gara
Contenuto
Prepara un frullato con 1 tazza di acqua di cocco, 1/2 tazza di succo di amarena, 1/2 tazza di mirtilli, 1 banana congelata e 2 cucchiaini di olio di semi di lino
Perché acqua di cocco e succo di ciliegia?
Un frullato un'ora prima di arrivare alla linea di partenza può potenziare la tua corsa. "È facilmente digeribile e fornisce l'idratazione tanto necessaria", afferma Ashley Koff, R.D., un dietista con sede a Los Angeles. L'acqua di cocco è ricca di potassio, un nutriente che aiuta a prevenire i crampi. E il succo di amarena aiuta a ridurre l'infiammazione, che può prevenire danni muscolari e indolenzimento. Uno studio dell'Oregon Health & Science University ha scoperto che i corridori che hanno bevuto acqua di cocco prima dell'equivalente di una mezza maratona hanno sentito meno dolore durante la loro corsa.
Perché i mirtilli?
Una manciata di mirtilli aggiungerà un sapore fruttato e può impedirti di sentirti malandato. Contengono antociani, potenti antiossidanti che arrestano i danni ai muscoli e possono anche prevenire i dolori post-gara.
Perché la banana?
Per una consistenza densa e cremosa e molti carboidrati facilmente digeribili, lancia una banana congelata nel frullatore. "Ti darà carburante istantaneo", afferma Koff. "E fornisce dolcezza."
Perché l'olio di semi di lino?
Per respirare più facilmente durante la corsa, aggiungi olio di semi di lino, che è ricco di acidi grassi omega-3. In uno studio pubblicato su Journal of Science and Medicine in Sport, gli atleti che hanno assunto un supplemento giornaliero di grasso sano per tre mesi hanno riscontrato un miglioramento di quasi il 50% della capacità polmonare durante l'esercizio.
CELEBRITY SMOOTHIE: il frullato di semi di lino e mirtillo di Nicole Scherzinger
Noccioline? Yogurt? Entrambi? Cosa mangiare prima di un appuntamento a cena
Torna alla pagina principale di cosa mangiare prima di un evento