Gli abduttori deboli dell'anca possono essere un vero dolore nel sedere per i corridori
![Gli abduttori deboli dell'anca possono essere un vero dolore nel sedere per i corridori - Stile Di Vita Gli abduttori deboli dell'anca possono essere un vero dolore nel sedere per i corridori - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/weak-hip-abductors-can-be-an-actual-pain-in-the-butt-for-runners.webp)
La maggior parte dei corridori vive nella paura perpetua di farsi male. E così ci alleniamo, allunghiamo e ci muoviamo con la schiuma per aiutare a mantenere sana la nostra metà inferiore. Ma potrebbe esserci un gruppo muscolare che stiamo trascurando: gli abduttori dell'anca deboli sono collegati alla tendinite dell'anca, secondo un nuovo studio in Medicina e scienza nello sport e nell'esercizio fisico, che può seriamente ostacolare la tua andatura.
I ricercatori australiani hanno esaminato la forza dell'anca nelle persone con tendinopatia glutea, o tendinite dell'anca, che è l'infiammazione dei tendini che collegano il muscolo gluteo all'osso dell'anca. Rispetto a coloro che erano senza lesioni, le persone con l'area problematica avevano abduttori dell'anca deboli. (Leggi su questi 6 squilibri che causano dolore e come risolverli.)
Poiché questo studio era solo osservazionale, i ricercatori non sono del tutto sicuri di come i deboli abduttori dell'anca provochino infiammazione e dolore, ma uno studio pubblicato su Medicina sportiva all'inizio di quest'anno dalla stessa squadra in precedenza indica un colpevole abbastanza praticabile. Se i tuoi muscoli sono deboli, è probabile che le fibre profonde dei tendini glutei non possano sopportare la compressione e il carico di pressione che derivano da ogni falcata e contrazione muscolare. Ciò potenzialmente provoca la rottura dei tendini nel tempo, che a sua volta causerebbe dolore e, se non trattata, lesioni.
E non solo suono spaventoso: "La debolezza nei glutei può causare diversi infortuni da corsa come la sindrome della banda IT o dolore al ginocchio come la sindrome femoro-rotulea e la tendinite rotulea (ginocchio del corridore)", afferma il fisioterapista e coordinatore medico di New York per la Major League Soccer John Gallucci, Jr. (Fai attenzione a queste 7 routine di allenamento che causano segretamente dolore al ginocchio.)
Inoltre, quello studio in Medicina sportiva ha scoperto che l'infiammazione dei muscoli glutei è più comune nelle donne rispetto agli uomini.
Ma se la corsa rafforza i quadricipiti, i polpacci e simili, l'allenamento stesso non dovrebbe aiutare a rafforzare i fianchi? Non così tanto. "La corsa è praticamente un movimento rettilineo e i muscoli glutei controllano i movimenti da un lato all'altro (oltre alla postura)", afferma l'autore dello studio Bill Vicenzino, Ph.D., direttore di Riabilitazione e prevenzione degli infortuni sportivi presso il Università del Queensland. (E Quello porterebbe alla temuta sindrome del culo morto.)
Le buone notizie? La ricerca suggerisce che il rafforzamento specifico dei muscoli dell'anca e dei glutei può aiutare con il dolore e l'infiammazione, cosa che il team di Vicenzino sta attualmente studiando per confermare. (Non dimenticare questi 6 esercizi di forza che ogni corridore dovrebbe fare.)
Prova questi due esercizi di Galluci per rafforzare l'abduzione dell'anca.
Abduzione dell'anca sdraiata: Sdraiati sul lato destro, entrambe le gambe distese. Alza la gamba destra in aria, formando una "V" con le gambe. Abbassare per iniziare la posizione. Ripeti dall'altra parte.
Ponte sul tallone: Sdraiati supino con le ginocchia piegate e i piedi flessi in modo che solo i talloni rimangano a terra, le braccia lungo i fianchi. Coinvolgi gli addominali e solleva i fianchi dal pavimento. Abbassa lentamente il coccige sul pavimento e picchietta leggermente verso il basso prima di rialzarti nel ponte.