Guarda il principe Harry e Rihanna mostrano quanto sia facile fare un test dell'HIV

Contenuto
In onore della Giornata mondiale contro l'AIDS, il principe Harry e Rihanna hanno unito le forze per fare una dichiarazione forte sull'HIV. I due si trovavano nel paese natale di Rihanna, Barbados, quando si sono sottoposti a un test per l'HIV con puntura del dito "per mostrare quanto sia facile essere testati per l'HIV", ha annunciato Kensington Palace su Twitter.
Negli ultimi anni, il principe Harry si è impegnato molto per rimuovere lo stigma negativo che circonda l'HIV come malattia. In effetti, questa è la seconda volta che si mette alla prova pubblicamente, sperando di incoraggiare gli altri a fare lo stesso.
Il 32enne reale e Rihanna hanno fatto il test nel centro di Bridgetown, la capitale del paese, sperando di attirare una grande folla in modo che il loro messaggio potesse raggiungere il maggior numero possibile di persone.
Anche se il paese insulare ha completamente sradicato la trasmissione dell'HIV da madre a figlio, il loro programma nazionale per l'HIV/AIDS afferma che gli uomini hanno un rischio maggiore di contrarre la malattia e hanno maggiori probabilità di essere diagnosticati più tardi nella vita.
Le campagne locali sperano che la presenza di celebrità e attivisti ispiratori come Rihanna e il principe Harry incoraggi più uomini a fare il test e a sentirsi più a proprio agio nel parlare della malattia.