Questo allenamento a parete a 4 mosse ti garantirà la massima vestibilità
Contenuto
- Prova queste mosse per un assaggio di un allenamento a parete
- 1. Dividi lo squat con la gamba posteriore sul muro
- 2. Pushups
- 3. Bridge
- 4. Mollusco seduto a parete
Stufo della tua routine di allenamento di base a peso corporeo? Salta sul muro!
Sia che tu stia viaggiando e stia cercando una routine veloce e sporca, o non abbia il tempo di arrivare in palestra, il completamento dell'allenamento su una parete porterà la tua forma fisica a un livello superiore.
Spieghiamo: fare esercizi su un muro aggiungerà una sfida, che spesso richiede più equilibrio, più forza o una combinazione di entrambi. Riduce anche le esigenze di attrezzatura e il disordine, inoltre è super accessibile: tutti hanno un muro, giusto?
Prova queste mosse per un assaggio di un allenamento a parete
Una nota: Assicurati che la parte inferiore delle scarpe sia pulita o indossa delle calze per ridurre al minimo qualsiasi sfregamento!
1. Dividi lo squat con la gamba posteriore sul muro
Una volta bagnati i piedi con la nostra guida per principianti sugli accovacciati, aggiungi lo squat a parete divisa al tuo repertorio.
Fallo per: 12 ripetizioni su ciascuna gamba, quindi ripetere per 3 serie.
2. Pushups
Prova i power pushups (il tipo in cui le tue mani si staccano in modo da non toccare il muro) o anche con una sola mano per una super sfida.
Ricorda che più i tuoi piedi sono lontani dal muro, più difficile sarà l'esercizio.
Fallo per: 3 set, o fino a "fallimento" (significa che non puoi completare un altro rappresentante).
3. Bridge
Sappiamo che i ponti sono fantastici per il tuo bottino - quattro delle nostre varianti preferite sono qui - ma li facciamo con i piedi su una parete per un maggiore lavoro di core e tendine del ginocchio.
Fallo per: 3 serie da 10 ripetizioni.
4. Mollusco seduto a parete
I sedili a muro sono già un bruciatore di muscoli: abbinali a un rapimento dell'anca per torture ancora di più.
Fallo per: 12-15, poi fai una pausa e vai di nuovo.
Puoi anche impostare un timer ed eseguire ogni mossa per 1 minuto (con una pausa tra 10 e 20 secondi) per un totale di 20 minuti. Man mano che ogni mossa diventa più facile da eseguire, mira a completare più ripetizioni in un breve lasso di tempo.
Nicole Davis è una scrittrice con sede a Boston, personal trainer certificato ACE e appassionata di salute che lavora per aiutare le donne a vivere una vita più forte, più sana e più felice. La sua filosofia è quella di abbracciare le tue curve e creare il tuo adattamento, qualunque esso sia! Nel numero di giugno 2016 è apparsa nel "Future of Fitness" della rivista Oxygen. Seguila su Instagram.