Secondo quanto riferito, Victoria's Secret ha assunto Valentina Sampaio, la prima modella transgender del marchio
Contenuto
Proprio la scorsa settimana, è arrivata la notizia che il Victoria's Secret Fashion Show potrebbe non esserci quest'anno. Alcune persone hanno ipotizzato che il marchio potrebbe uscire dai riflettori per rivalutare la sua immagine dopo anni in cui è stato chiamato per mancanza di inclusività.
Ma ora, sembra che il gigante della lingerie possa aver ascoltato la protesta pubblica per una maggiore diversità: secondo quanto riferito, Victoria's Secret ha assunto la sua prima modella transgender, Valentina Sampaio.
Giovedì, Sampaio ha pubblicato alcuni scatti del dietro le quinte di un servizio fotografico con la linea PINK di VS. "Clic sul backstage", ha scritto accanto a uno splendido selfie di lei seduta su una sedia da trucco. (Correlato: Victoria's Secret ha aggiunto un angelo leggermente più inclusivo per le dimensioni al loro elenco)
In un video separato, ha visto esercitarsi nelle sue pose, sottotitolando la clip: "Non smettere mai di sognare".
Sampaio ha taggato l'account ufficiale di VS PINK in una delle sue didascalie e ha incluso l'hashtag #vspink nel suo post.
Victoria's Secret non era prontamente disponibile per un commento al momento della pubblicazione.
Diverse celebrità hanno commentato i post di Sampaio per condividere il loro entusiasmo. "Wow, finalmente", ha scritto Laverne Cox, mentre il collega brasiliano e angelo VS, Lais Ribeiro ha pubblicato diversi emoji che battono le mani.
Mentre Victoria's Secret deve ancora confermare la notizia sulla campagna PINK di Sampaio, l'agente della modella, Erio Zanon, ha detto CNN che è stata effettivamente assunta da VS e che la sua campagna debutterà a metà agosto.
Non è un segreto che questa mossa sia arrivata da molto tempo per VS. I fan hanno atteso che il marchio aggiungesse un cast più diversificato di modelli al suo elenco, soprattutto alla luce dei commenti insensibili e omofobici fatti dal chief marketing officer di VS, Ed Razek, all'inizio di quest'anno.
"Se stai chiedendo se abbiamo preso in considerazione l'idea di inserire un modello transgender nello spettacolo o abbiamo guardato l'idea di inserire un modello plus size nello spettacolo, l'abbiamo fatto", ha detto Voga al tempo. "Penso alla diversità? Sì. Il marchio pensa alla diversità? Sì. Offriamo taglie più grandi? Sì. È come, perché il tuo spettacolo non fa questo? Non dovresti avere transessuali nello spettacolo? No. No, non credo che dovremmo. Beh, perché no? Perché lo spettacolo è una fantasia.È uno speciale di intrattenimento di 42 minuti." (Correlato: le donne normali hanno ricreato la sfilata di moda di Victoria's Secret e ne siamo ossessionati)
Anche se Razek si è scusato per le sue parole dure, questo è il primo passo importante che Victoria's Secret ha compiuto per dimostrare che sono seriamente intenzionati a fare un cambiamento.