Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Bipolari Famosi: personaggi molto noti affetti dal Disturbo Bipolare
Video: Bipolari Famosi: personaggi molto noti affetti dal Disturbo Bipolare

Contenuto

Persone famose con il disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una malattia mentale che comporta cambiamenti dell'umore che oscillano tra alti e bassi estremi. Questi episodi comportano periodi di euforia, noti come mania, e attacchi di depressione. I sintomi più comuni includono abbuffate, alcolici, uso di droghe, promiscuità sessuale e spese folli. Queste otto celebrità e personaggi storici famosi hanno tutti convissuto con il disturbo bipolare.

Russell Brand

Russell Brand è un comico, attore e attivista britannico. Ha fatto della sua lotta con il disturbo bipolare un punto centrale del suo personaggio pubblico, spesso facendovi riferimento nelle sue interpretazioni e nei suoi scritti. È noto per aver parlato apertamente di instabilità nel suo passato. Ha resistito a un'infanzia infelice, un'abitudine all'eroina e al crack, alla bulimia e alla dipendenza dal sesso. Il suo disturbo bipolare ha contribuito a plasmare la sua carriera: ora è noto per la sua intrigante combinazione di ambizione e vulnerabilità.


Catherine Zeta-Jones

Dopo un anno stressante guardando suo marito, Michael Douglas, alle prese con una diagnosi di cancro, Catherine Zeta-Jones si è ricoverata in una struttura di salute mentale per il trattamento del bipolare II.Il bipolare II è un tipo di disturbo bipolare caratterizzato da periodi di depressione più lunghi e periodi di "up" meno elevati. Zeta-Jones ha cercato brevemente un trattamento per aiutare a bilanciare la sua salute mentale prima di tornare al lavoro.

È stata molto schietta sulla gestione del suo disturbo. Sostiene la de-stigmatizzazione della malattia mentale e spera di poter ispirare gli altri a cercare cure e sostegno.

Kurt Cobain

Al front man e icona culturale dei Nirvana è stato diagnosticato ADD in giovane età e successivamente con disturbo bipolare. Kurt Cobain ha anche lottato con l'abuso di sostanze e ha sviluppato una dipendenza da eroina negli anni precedenti alla sua morte. Nonostante l'enorme successo dei Nirvana, Cobain si è suicidato all'età di 27 anni dopo essersi controllato da un centro di riabilitazione dalla droga. Cobain è ampiamente riconosciuto come un genio creativo. Nirvana appare al numero trenta nella lista dei 100 migliori artisti della rivista Rolling Stone.


Graham Greene

Il romanziere inglese Graham Greene conduceva una vita edonistica: passava da periodi di euforia o irritabilità a disperazione ed era colpevole di ripetute infedeltà. Era un alcolizzato che abbandonò moglie e figli a favore di una serie di relazioni con donne sposate. Era un devoto cattolico che era tormentato dal suo comportamento e nei suoi romanzi, opere teatrali e film esprimeva la lotta morale tra il bene e il male.

Nina Simone

Il famoso cantante di "I Put a Spell on You" era un prodigioso artista jazz. Simone è stato anche un attivista politico durante il movimento per i diritti civili degli anni '60. Era incline agli accessi di rabbia ed è stata etichettata come una "diva difficile" nell'industria musicale in quel momento. Ha sperimentato una maggiore libertà di espressione e autenticità rispetto a molte donne del suo tempo. Ha anche ignorato le pressioni per conformarsi alle convenzioni sociali "normali". I suoi biografi esplorano i sintomi del disturbo bipolare e borderline di personalità nei libri "Princess Noire: The Tumultuous Reign of Nina Simone" e "Break It Down and Let It All Out".


Winston Churchill

Al due volte Primo Ministro del Regno Unito che ha ottenuto la vittoria durante la seconda guerra mondiale è stato diagnosticato un disturbo bipolare nella mezza età. Winston Churchill si riferiva spesso apertamente alla sua depressione, definendola il suo "cane nero". Era noto per sfruttare al meglio la sua situazione e spesso sfruttava episodi di insonnia dirigendo la sua energia nel suo lavoro. Ha pubblicato 43 libri durante il suo periodo come primo ministro. Ha continuato a vincere il Premio Nobel per la letteratura nel 1953.

Demi Lovato

L'attore bambino è diventato il top 40 della classifica Billboard Demi Lovato è stato diagnosticato un disturbo bipolare nel 2011 all'età di 19 anni. Ha iniziato un programma di trattamento su insistenza della sua famiglia. Come molti, Lovato all'inizio ha lottato per accettare la sua diagnosi, credendo di non essere malata e che molte persone stessero molto peggio di lei. Attraverso il duro lavoro, dice che è gradualmente arrivata a comprendere e gestire la sua malattia.

Lovato ha parlato apertamente delle sue esperienze in un documentario di MTV intitolato "Stay Strong". Ha detto che era suo obbligo condividere la sua storia per aiutare a ispirare gli altri nella stessa situazione. Voleva anche incoraggiare la compassione per coloro che imparano ad affrontare il disturbo.

Alvin Ailey

Alvin Ailey è cresciuto in un ambiente instabile dopo essere stato abbandonato da suo padre da bambino. Ailey soffriva di disturbo bipolare, che era aggravato dal suo consumo di alcol e droghe. Ha ottenuto un grande successo nel panorama artistico americano come rinomato ballerino e coreografo moderno.

Maggiori informazioni

Il disturbo bipolare è molto più grave dei tipici alti e bassi emotivi che tutti sperimentano di volta in volta. È un disturbo permanente che richiede gestione e supporto. Ma come dimostrano questi musicisti, attori, politici e sostenitori, puoi ancora condurre una vita positiva e produttiva. La tua malattia è qualcosa che devi gestire. Non ti controlla né ti definisce.

Scopri i segni e i sintomi comuni del disturbo bipolare e parla con il tuo medico se pensi di soddisfare uno dei criteri per la diagnosi. Puoi proteggere la tua salute mentale ottenendo il supporto di cui hai bisogno.

La Nostra Scelta

Maschera fatta in casa per la pelle grassa

Maschera fatta in casa per la pelle grassa

Il modo migliore per migliorare la pelle gra a è u are ma chere con ingredienti naturali, che po ono e ere preparati a ca a, e poi lavare il vi o.Que te ma chere devono contenere ingredienti come...
Quando eseguire l'idratazione, l'alimentazione o la ricostruzione dei capelli

Quando eseguire l'idratazione, l'alimentazione o la ricostruzione dei capelli

A cau a dell'e po izione quotidiana a inquinamento, calore o o tanze chimiche, come nel ca o dei prodotti per la colorazione dei capelli, le ciocche fini cono per perdere nutrienti, diventando pi&...