Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Collagen on a Vegan Diet | What You Need To Know!
Video: Collagen on a Vegan Diet | What You Need To Know!

Contenuto

Si accumula fino al collagene di origine animale?

Probabilmente hai già sentito il ronzio attorno agli integratori di collagene e alla tua pelle. Ma l'hype è davvero così promettente? Dopotutto, la ricerca ha indicato sia i vantaggi che gli svantaggi degli integratori di collagene - e per molte persone attente alla bellezza, il collagene non è vegano.

Questo perché il collagene, una proteina che si trova principalmente nei capelli, nella pelle, nelle unghie, nelle ossa e nei legamenti, proviene principalmente da fonti animali, come manzo o pesce.

Ma la scienza ha scoperto un modo per produrre collagene vegano. Siamo qui per rispondere esattamente a come funziona e come compete.

Come può il collagene essere vegano?

Invece di provenire da animali, il collagene può ora essere prodotto usando lieviti e batteri geneticamente modificati.

I ricercatori hanno scoperto che i batteri P. pastoris, in particolare, è il più efficace e comunemente usato per l'ingegneria genetica del collagene di alta qualità.


Per produrre collagene, quattro geni umani che codificano per il collagene vengono aggiunti alla struttura genetica dei microbi. Una volta che i geni sono a posto, il lievito o i batteri iniziano quindi a produrre blocchi di collagene umano.

La pepsina, un enzima digestivo, viene aggiunta per aiutare a strutturare i mattoni in molecole di collagene con la struttura esatta del collagene umano.

Una volta completato questo processo, hai te stesso collagene vegano!

Benefici del collagene vegano

La capacità di produrre collagene economico e sicuro proveniente da microbi anziché da animali ha molte promettenti applicazioni per la salute umana.

1. Potenziale costo inferiore per i consumatori

L'uso di lievito o batteri per produrre collagene è conveniente e altamente scalabile in un ambiente di laboratorio. Sebbene non sia ancora stato distribuito come prodotto di serie, questo ha il potenziale per ridurre il costo del collagene per tutti i consumatori e renderlo ampiamente disponibile per vari usi, dai trattamenti medici agli integratori.


2. Riduzione del rischio di allergie

Mentre il più grande vantaggio è che nessun animale viene danneggiato, ci sono altri professionisti del collagene vegano, specialmente per le persone che possono avere allergie.

Ad esempio, c'è qualche preoccupazione sul rischio di trasmissione di malattie attraverso il collagene di origine animale. Il collagene tramite microbi eliminerebbe questo potenziale problema perché è prodotto in un ambiente controllato in cui allergeni comuni o altre sostanze nocive possono essere rimossi.

3. Profilo di sicurezza più elevato per i prodotti

L'impostazione controllata dal laboratorio offre ai produttori la possibilità di migliorare il profilo di sicurezza. Se la fonte è facilmente rintracciabile, la rende un prodotto più sicuro per tutti i consumatori.

4. Disponibilità più ampia ed economica per le procedure mediche

Ci sono molti potenziali benefici medici per questa tecnologia, poiché il collagene viene utilizzato per molto più che semplici integratori alimentari.


La capacità di ingegnerizzare geneticamente il collagene in modo sicuro ed efficace può essere utile per molte procedure mediche. Il collagene è comunemente usato:

  • in dermatologia per suture
  • per stimolare la crescita della pelle e dei tessuti
  • per promuovere la guarigione delle ferite

Può anche fungere da veicolo per la consegna di farmaci o per alcuni trattamenti antitumorali.

5. Benefici di bellezza per i vegani

La maggior parte degli integratori di collagene sul mercato sono a base animale, il che significa che le persone che vivono uno stile di vita ecologico o vegano non possono accedere a questi prodotti.

Con le opzioni vegane disponibili, ora possono assumere collagene per aiutare potenzialmente a ridurre la comparsa delle rughe e stimolare il loro corpo a produrre più collagene in modo naturale, nonché a sostenere la salute delle articolazioni e della digestione.

Ma la scienza sta ancora costruendo attorno a questi prodotti e applicazioni, quindi in questo momento, la maggior parte delle promesse relative agli integratori possono ancora essere considerate hype.

Se il collagene vegano non è facilmente accessibile, puoi passare a queste alternative:

Attualmente, è difficile trovare un vero collagene vegano. La maggior parte delle aziende vendono "booster di collagene" come integratori.

Questi booster contengono varie vitamine e minerali, come la vitamina C e lo zinco di cui il corpo ha bisogno per produrre collagene.

Alcuni possono anche includere estratti di piante ed erbe che si trovano anche per aiutare a stimolare la produzione di collagene.

Puoi aggiungere queste vitamine e minerali attraverso la tua dieta, invece di un integratore, per aiutarti a soddisfare le tue esigenze di aminoacidi. Gli aminoacidi più abbondanti nel collagene sono glicina, lisina e prolina.

Gli alimenti a base vegetale ricchi di tutti e tre gli aminoacidi includono:

  • prodotti di soia: tempeh, tofu e proteine ​​di soia
  • fagioli neri
  • fagioli
  • molti altri legumi
  • semi: in particolare zucca, zucca, girasole e chia
  • noci: pistacchio, arachidi e anacardi

Un altro modo per ottenere i benefici del collagene come vegano è assumere singoli integratori di aminoacidi. Questi sono ciò che vendono molte aziende vegane invece di integratori di collagene puro.

Opzioni vegane di collagene:

  • myKind Organics Plant Collagen Builder di Garden of Life, include: biotina, silice, antiossidanti e diverse vitamine e minerali. Prezzo: $ 27,19
  • Reserveage Generatore di collagene a base vegetale vegana, include: vitamina C, aminoacidi ed estratto di tè bianco. Prezzo: $ 39,99
  • Genius Liquid Collagen di Algenist, crema per il viso che contiene collagene vegano e microalghe. Prezzo; $ 115

Il vero collagene vegano è ancora un modo in arrivo, ma come l'hamburger impossibile, abbiamo la sensazione che si diffonderà nei negozi vicino a noi, più velocemente di quanto pensiamo.

Ana Reisdorf ha 11 anni di esperienza come dietista registrata. Ha una passione per la condivisione di informazioni nutrizionali basate sull'evidenza su larga scala attraverso la sua scrittura. Quando non è al suo laptop, può essere trovata a litigare con i suoi ragazzi ribelli e ad amare la vita a Nashville, nel Tennessee.

Pubblicazioni Affascinanti

Come smettere di starnutire

Come smettere di starnutire

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Quai tutto ciò che irrita il n...
Cosa sta causando il dolore sopra o vicino al mio pollice e come lo tratto?

Cosa sta causando il dolore sopra o vicino al mio pollice e come lo tratto?

Il dolore al pollice può eere cauato da divere condizioni di alute ottotanti. Capire coa ta cauando dolore il tuo pollice potrebbe dipendere da quale parte del tuo pollice fa male, come i ente il...