Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
✅Простая идея. Стало гораздо удобней работать.🔨
Video: ✅Простая идея. Стало гораздо удобней работать.🔨

Contenuto

L'uxi giallo è una pianta medicinale, popolarmente conosciuta anche come axuá, pururu, uxi, uxi-lisa o uxi-pucu, ampiamente utilizzata come integratore alimentare o nel trattamento dell'infiammazione dell'utero, della vescica e dell'artrite.

Questa pianta è originaria dell'Amazzonia brasiliana e ha, tra le sue proprietà, effetti antinfiammatori, antiossidanti, diuretici e immunostimolanti. Si ritiene che i suoi principali benefici derivino dal principio attivo chiamato bergenina.

Il nome scientifico dell'xi giallo è Uchi endopleura, e la sua parte utilizzata è solitamente la corteccia sotto forma di patatine, che possono essere acquistate nei mercatini, mercati e negozi di alimenti naturali, oppure si possono trovare anche sotto forma di capsule o polvere.

Cosa serve

L'uxi giallo è usato per trattare diversi problemi di salute e le sue principali proprietà includono un'azione antinfiammatoria, che può essere utilizzata per:


  • Aiutare nel trattamento dei fibromi;
  • Aiutare nel trattamento delle cisti nell'ovaio o nell'utero;
  • Aiutare a combattere le infezioni urinarie;
  • Promuove la regolazione del ciclo mestruale causato dalla sindrome dell'ovaio policistico;
  • Aiuto nel trattamento dell'endometriosi.

L'azione antinfiammatoria e immunostimolante di yellow uxi può aiutare anche nel trattamento di artriti, borsiti, reumatismi, oltre ad altre malattie come problemi cardiaci, diabete, asma, prostatite e ulcere gastriche. Inoltre, il giallo uxi è noto per avere effetti antiossidanti, antivirali, diuretici e vermifughi.

Tè giallo uxi

Il tè giallo uxi è ampiamente utilizzato dalle donne per alleviare i sintomi e aiutare nel trattamento di infiammazioni dell'utero, fibromi e infezioni urinarie, ad esempio, tuttavia dovrebbe essere usato come complemento al trattamento consigliato dal medico.


Per preparare il tè, mettere 10 g di buccia gialla uxi in 1 litro di acqua bollente e lasciare agire per circa 3 minuti. Quindi lasciate riposare per 10 minuti, filtrate e bevete almeno 3 tazze al giorno.

Questa pianta può essere trovata anche in capsule e polvere, nei negozi di alimenti naturali e nelle farmacie, che possono essere assunte quotidianamente o come indicato dal medico.

Inoltre, è molto comune associare il consumo di tè giallo uxi al tè all'artiglio di gatto, assunto in momenti diversi durante la giornata, per potenziare le proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie di entrambe le piante medicinali. Scopri di più sulle proprietà della pianta medicinale a artiglio del gatto.

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali di uxi giallo non sono descritti, tuttavia non è consigliabile consumare uxi giallo senza la guida del medico o dell'erborista. L'uso di questa pianta è sconsigliato alle donne in fase di allattamento e alle donne in gravidanza, poiché può interferire nel processo di formazione del feto.


Il Nostro Consiglio

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Mangiare una dieta anatai cercando di eguire una dieta ana? Probabilmente hai entito che non dovreti fare il pieno di calorie vuote.Molti degli alimenti confezionati che troverai al upermercato conte...
Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Diagnoi del diabete di tipo 2Diabete di tipo 2una condizione getibile. Dopo la diagnoi, puoi collaborare con il tuo medico per viluppare un piano di trattamento per rimanere in buona alute.Il diabete...