Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Non sono un grande appassionato di calcio. Ho così tanto rispetto per la folle quantità di allenamento che questo sport richiede, ma guardare la partita non fa per me. Tuttavia, quando ho sentito parlare della controversia che circonda le celebrazioni della squadra nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti durante la loro prima partita della Coppa del mondo femminile FIFA contro la Thailandia, il mio interesse ha suscitato.

ICYMI, la squadra ha fatto scalpore con la sua vittoria per 13-0. Sono stati la prima squadra in assoluto (maschile o femminile) a segnare 13 gol in una partita di Coppa del Mondo, entrando nella storia con il maggior margine, secondo Il New York Times. Ma non è stato solo il punteggio ad arruffare le piume, è stato anche il modo in cui hanno vinto. I giocatori erano esultanti ad ogni goal, festeggiando insieme una volta che la palla ha colpito la rete, causando molti critici (ehm, haters) a screditare il loro comportamento, definendolo antisportivo.


"Per me è irrispettoso", ha detto l'ex calciatore canadese e commentatore della Coppa del Mondo TSN, Kaylyn Kyle dopo la partita. "Tanto di cappello alla Thailandia per aver tenuto la testa alta". Kyle ha anche affermato che mentre la Coppa del Mondo è la sede per assumere un approccio senza prigionieri alla competizione, la squadra degli Stati Uniti avrebbe dovuto porre fine alle loro appassionate celebrazioni una volta raggiunta l'8-0. (Correlato: Alex Morgan ama giocare come una ragazza)

Inutile dire che questo macina i miei ingranaggi.

Innanzitutto, come ex giocatore, Kyle più di tutte conosce il duro lavoro e i sacrifici richiesti a un atleta professionista per raggiungere i livelli più alti della competizione. Questo da solo vale gloria e riconoscimento, non importa se non superi mai il primo round. In secondo luogo, gran parte della squadra femminile degli Stati Uniti è coinvolta in una causa selvaggiamente pubblica contro la Federazione calcistica degli Stati Uniti per presunta discriminazione di genere, concentrandosi principalmente sull'evidente differenza di pagamento per le squadre maschili e femminili.


Ogni obiettivo era un'altra esclamazione del loro valore e valore per l'organizzazione che ha diffamato le loro capacità, nonostante le classifiche e le medaglie olimpiche. E forse, ciò che aggiunge la beffa al danno, la squadra nazionale femminile è stata una spanna sopra le loro controparti maschili. Secondo Vox, i membri della squadra femminile possono guadagnare circa il 40 percento di ciò che guadagnano i giocatori di sesso maschile: di solito guadagnano circa $ 3.600 a partita rispetto ai giocatori maschi che guadagnano circa $ 5.000. Nel 2015, Vox riporta, la squadra femminile degli Stati Uniti ha ricevuto $ 1,7 milioni per aver vinto la Coppa del Mondo femminile - la squadra maschile degli Stati Uniti ha ricevuto un bonus di $ 5,4 milioni - dopo aver perso nel 16 ° round della Coppa del Mondo 2014.

Ma cosa mi infastidisce davvero: che tipo di messaggio inviano queste condanne alle celebrazioni e alla paga dismorfica della U.S. Soccer Federation alla prossima generazione di atlete? O davvero, ragazze appassionate di qualsiasi cosa, che si tratti di pittura, fisica o affari?


"È meraviglioso essere un atleta professionista e sentirsi realizzato, ma allo stesso tempo, che tipo di eredità vuoi lasciare?" ha detto Alex Morgan, una delle stelle della squadra nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti, a Il New York Times. Morgan ha segnato cinque dei 13 gol contro la Thailandia. "Ho avuto questo sogno di essere un calciatore professionista e non ho mai saputo che comportasse essere un modello, essere un'ispirazione, difendere le cose in cui credo, difendere l'uguaglianza di genere".

Nello sport, nella sala riunioni o in classe, alle ragazze - e alle minoranze - è stato detto di farsi piccole per permettere agli altri (vale a dire, ragazzi e uomini bianchi) di sentirsi competenti e grandi. Per dare agli altri spazio per lo sviluppo e la crescita personale, mentre nel frattempo si arrestano i propri. La causa e gli entusiasmi impenitenti della squadra inviano un messaggio che sconvolge lo status quo in cui le ragazze, le donne e le minoranze iniziano - e spesso giocano l'intera partita - in svantaggio. Se cerchiamo di attirare l'attenzione su uno di questi squilibri, veniamo corretti attraverso la vergogna, la critica o persino la violenza nei casi peggiori. Secondo quanto riferito, anche Kyle ha ricevuto minacce di morte dopo i suoi commenti sul comportamento della squadra statunitense. (Correlato: gli influencer stanno sostenendo la decisione di Nike di presentare manichini di taglie forti dopo il contraccolpo)

Essendo un Millennial “più vecchio”, le tradizionali lezioni di ruolo di genere sono state rafforzate a scuola. Ho imparato che essere una donna richiedeva di rimanere tranquilla, umile e pudica: incrocia le gambe, non gridare e minimizza le tue abilità. Nel frattempo, in molti casi, le ragazze che hanno seguito le regole e hanno alzato la mano in attesa di condividere le loro risposte sono state messe in ombra da ragazzi turbolenti che hanno interrotto e fatto deragliare la classe.

Fortunatamente, a casa, i miei genitori hanno lodato i talenti che io e mia sorella possedevamo (l'arte per lei, il nuoto per me) e hanno favorito la crescita in aree più impegnative. Ci è stato costantemente detto che va bene essere super abili in una cosa e non favolosi in un'altra. Che non siamo solo definiti dai nostri punti di forza, ma il più delle volte, dalle nostre debolezze e da come gestiamo il fallimento. Siamo stati educati a sognare in grande e i miei genitori si sono fatti in quattro per cercare di realizzare quei grandi sogni. (Grazie per avermi accompagnato a tutte le prove di nuoto, specialmente in pieno inverno, ragazzi).

Questo non è un privilegio che ogni ragazza ha. Al di fuori della scuola e delle famiglie immediate, la società in generale funge da genitore amorfo difficile da definire, ma comunque onnipresente. Siamo educati dalle nostre culture, specialmente dai media, e soprattutto adesso. Molti si stanno sintonizzando sulla copertura di un campionato per uno sport che amano solo per sentire che non dovresti celebrare i tuoi obiettivi dopo aver raggiunto un certo numero. Traduzione: metti a tacere le tue passioni e le tue capacità in modo da aderire a uno standard patriarcale di ciò che una donna dovrebbe essere autorizzata a realizzare. Avviso spoiler: le donne sono dannatamente talentuose ed è ora che smettiamo di scusarci per questo. Tutto quello che puoi fare, io posso farlo mentre sanguini.

Secondo Bleacher Report, Jill Ellis, l'allenatore di calcio femminile degli Stati Uniti, ha detto in modo succinto: "Se questo è stato 10-0 in una Coppa del Mondo maschile, stiamo ricevendo le stesse domande?"

Per molti è scomodo assistere a una donna che ha successo e gode di quel sudato traguardo. È disordinato e scomodo: non entra in una scatola preordinata. Sembra un tratto maschile. Grazie alle femministe e agli abbattitori di barriere che hanno spianato la strada, sentiamo di poter essere tutto ciò che vogliamo, ma la società torna indietro, dicendoci che i nostri obiettivi devono essere mantenuti entro limiti ragionevoli. Puoi rompere il soffitto di vetro, ma non lo frantumerai. Naturalmente, ci sono eccezioni alla regola, e grazie a Dio per loro. Oltre a Morgan e ai suoi compagni di squadra, Cardi B, Serena Williams, Simone Biles e Amy Schumer, tra gli altri, hanno dimostrato che con abbastanza buon senso e guida, puoi realizzare il tuo sogno e fare un giro di vittoria una volta fatto.

Ma nonostante questi esempi stimolanti, c'è ancora una quantità schiacciante di fattori che abbattono altre donne.

Di recente c'è stato molto vortice riguardo alle donne e al loro ruolo nello sport. L'olimpionica e tosta a tutto tondo Alysia Montaño ha scritto un editoriale per il New York Times, facendo esplodere il modo in cui alcuni marchi di scarpe gestiscono (o davvero, non gestiscono) il congedo di maternità per le loro atlete professioniste, costringendole spesso a competere durante il loro gravidanze e tornare all'allenamento prima di quanto raccomandato dai loro medici.

Inoltre, l'International Association of Athletics Federation (la IAAF alias la migliore organizzazione di atletica leggera) ha cercato di vietare la corsa, Caster Semenya, dalla competizione a meno che non prendesse ormoni per abbassare i suoi livelli naturali di testosterone. Chi ha stabilito lo standard dei livelli di testosterone nativo appropriati nelle atlete? Non sarebbe chiamato un vantaggio o un "regalo" per gli atleti di sesso maschile? (Correlato: Aly Raisman condivide la lettera che non le era permesso leggere al processo di Larry Nassar)

Questo risale alle celebrazioni della squadra di calcio femminile degli Stati Uniti e, in definitiva, alle osservazioni di Kyle. Non è del tutto da biasimare, ovviamente: Kyle ha diritto alla sua opinione. Semmai, abbiamo bisogno di più conversazioni su questi argomenti per esaminare la realtà attuale e innescare il cambiamento.

La mia domanda è questa: dove ha imparato Kyle che il "buon comportamento" deve rientrare in un secchio specifico? Lei, come la maggior parte delle altre donne, ha assorbito gli stessi messaggi che hanno inondato la nostra psiche collettiva di identificazione femminile fin dalla prima infanzia. Se ti viene insegnato a credere che i nostri successi possono arrivare solo fino a un certo punto, e le tue celebrazioni possono essere dimostrate solo in un modo, alla fine ridurrai le tue capacità, aspettative e distorcerai le tue opinioni su coloro che lo sfidano. IMO, i suoi commenti hanno l'aria di una vita in cui gli è stato insegnato che esiste un approccio incasellato per sentirsi orgogliosi di se stessi.

Le lezioni dietro una buona sportività sono inestimabili. Impari come vincere e perdere con grazia e applaudire il tuo avversario indipendentemente dall'esito della partita. Morgan ha fatto proprio questo. Dopo la sua incredibile prestazione, ha confortato un giocatore thailandese al termine del match. Altri membri della squadra nazionale degli Stati Uniti si sono congratulati con i giocatori thailandesi.

È un momento emozionante per essere una donna. Stiamo finalmente ottenendo la meritata attenzione per i nostri vasti contributi alla società e per gli sforzi invisibili che facciamo senza riconoscimenti o riconoscimenti. Se la squadra nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti intendeva essere un modello, sta facendo un ottimo lavoro IMHO. Continuate così ragazze, farò il tifo per voi!

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Cos'è l'embolia grassa e come si manifesta

Cos'è l'embolia grassa e come si manifesta

L'embolia gra a è l'o truzione dei va i anguigni da goccioline di gra o che i verifica, il più delle volte, dopo fratture delle o a lunghe, come le o a delle gambe, delle co ce o dei...
6 benefici per la salute dell'acqua di mare

6 benefici per la salute dell'acqua di mare

L'acqua di mare ha diver e proprietà che la rendono benefica per la alute, oprattutto per quanto riguarda il miglioramento dell'a petto della pelle, la cura delle malattie infiammatorie, ...