Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La cosa pazzesca che ti rende più suscettibile agli infortuni da corsa - Stile Di Vita
La cosa pazzesca che ti rende più suscettibile agli infortuni da corsa - Stile Di Vita

Contenuto

Se corri, sai fin troppo bene che gli infortuni legati allo sport sono solo una parte del territorio: circa il 60 percento dei corridori dichiara di essersi infortunato nell'ultimo anno. E quel numero può salire fino all'80%, a seconda di fattori come la superficie su cui stai correndo, il tempo medio trascorso a correre e la cronologia o l'esperienza degli esercizi. Questo è secondo uno studio pubblicato sul BMJ e non stiamo parlando solo di graffi, lividi o unghie nere dei piedi. I corridori hanno riportato tutti i tipi di lesioni da uso eccessivo alle gambe e ai piedi. E sebbene le lesioni al ginocchio fossero le principali lamentele, molte persone hanno subito distorsioni, stecche alla tibia, fascite plantare e le temute fratture da stress.

Se ami correre, non smetterai di allacciarti per evitare di farti male. Ma vorrai imparare alcuni consigli utili per prevenire gli infortuni comuni della corsa, così come cosa potresti fare per aumentare il rischio. Bene, l'ultima ricerca ha trovato un fattore pazzesco che ti sta preparando per il dolore in futuro. Sei pronto per questo? Sta correndo mentre è femmina.


Una ricerca della Ohio State University ha scoperto che le donne sottopeso con un BMI di 19 o meno corrono un rischio molto più elevato di farsi male durante la corsa e, più specificamente, di subire fratture da stress. Questi due fattori, sesso e peso, influenzano ciascuno la tua corsa in modi diversi, secondo Brian Schulz, chirurgo ortopedico e specialista in medicina dello sport presso la Kerlan-Jobe Orthopaedic Clinic di Los Angeles."Le fratture da stress sono una delle lesioni più comuni che vediamo nei corridori in generale, ma sembrano accadere più frequentemente nelle nostre pazienti", afferma.

Come mai? In poche parole: anatomia femminile. Gli estrogeni influenzano il metabolismo osseo e la relaxina, un ormone che aumenta durante la gravidanza, scioglie i legamenti, specialmente con l'età, afferma il dott. Schulz. Le donne hanno anche un cuore più piccolo rispetto ai corridori maschi, pressione sanguigna più bassa, polmoni più piccoli e un VO2 max più basso, il che significa che l'esercizio fisico duro ha un impatto maggiore sui corpi delle donne rispetto a quelli degli uomini. (Solo per essere chiari, questo non significa che le donne non siano forti, dentro e fuori, come gli uomini.) Con l'avanzare dell'età, il rischio per le ossa non fa che aumentare, perché quando i livelli di estrogeni diminuiscono, il rischio di osteoporosi e fratture aumenta, aggiunge.


C'è anche il "Q-angle", o l'angolo variabile dall'anca al ginocchio. Le donne hanno un angolo Q naturalmente più grande degli uomini, grazie ai fianchi più larghi, che sottopongono a maggiore stress le articolazioni, in particolare le ginocchia. E maggiore è lo stress sulle articolazioni, maggiore è la probabilità di ferirsi, il che potrebbe spiegare perché le donne riferiscono più dolore all'anca e al ginocchio dopo la corsa, aggiunge il dottor Schulz. "A causa dei fianchi più larghi, le ginocchia delle donne sono più vulnerabili alle attività ad alto impatto, compresa la corsa", afferma Steve Toms, responsabile dell'allenamento personale per Lifetime Fitness e specialista di esercizi correttivi, in 9 modi per essere una donna influenza il tuo allenamento.

Quando si tratta di peso, correre per perdere peso e correre con un peso normale generalmente va bene per il tuo corpo. Ma se diventi sottopeso (un BMI di 19 o meno), ciò può aumentare il rischio di fratture da stress, secondo lo studio dell'Ohio State. Quando sei sottopeso non hai abbastanza massa muscolare e le tue ossa finiscono per assorbire tutto lo shock, hanno detto i ricercatori in un comunicato stampa.


Così, Grande-sei una donna magra e dal peso sano che ama correre. Ora cosa? Fortunatamente, ci sono alcune semplici cose che puoi fare per ridurre il rischio di fratture da stress e altri infortuni da corsa.

Una delle cose migliori che puoi fare è assicurarti che i tuoi livelli di vitamina D siano nell'intervallo normale, poiché questo livello è fondamentale per la salute delle ossa, afferma il dott. Schulz. Inoltre, mantenere il peso entro un intervallo sano per la tua altezza ti aiuterà, poiché essere in sovrappeso o sottopeso può aumentare i rischi. Naturalmente, il tuo BMI non è l'ultima parola quando si tratta di buona salute, ed è più importante trovare il tuo peso felice, il peso che il tuo corpo sente e lavora meglio. Il dottor Schulz consiglia anche di correre su superfici morbide quando possibile, ad esempio il tapis roulant invece dei marciapiedi di cemento, indossando scarpe che si adattano correttamente (duh!) e non registrando troppi passi troppo velocemente. Una regola generale è aumentare il chilometraggio di non più del 10% a settimana.

Segui questi suggerimenti e farai il culo alle gare (incluso il passaggio di molti uomini!) per gli anni a venire.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Questo gustoso hummus di pollo con zucchine e patate a spicchi rinnoverà i tuoi piani per la cena

Questo gustoso hummus di pollo con zucchine e patate a spicchi rinnoverà i tuoi piani per la cena

ia che tu tia u cendo da un fine ettimana di vacanza indulgente o che tu tia cercando un pa to facile durante la ettimana, un'ottima ricetta di pollo arà empre un giocatore potente nel tuo a...
Come Sharna Burgess di "Ballando con le stelle" ha finalmente imparato ad amare il suo corpo

Come Sharna Burgess di "Ballando con le stelle" ha finalmente imparato ad amare il suo corpo

Avevo circa 14 anni la prima volta che ho provato la vergogna del corpo. Nel mio tudio di danza, il no tro allenatore ci metteva in fila per e ere pe ati uno di fronte all'altro ogni martedì....