Trasforma gli avanzi del Ringraziamento in trattamenti di bellezza
Contenuto
- Maschera esfoliante al sidro di mele
- Maschera di purè di patate
- Maschera rassodante ai cavolini di Bruxelles
- Maschera esfoliante al mirtillo rosso e patate dolci
- Succhietto con tacco di zucca
- Scrub corpo speziato alla zucca
- ammollo con champagne
- Balsamo per capelli alla patata dolce
- Recensione per
Sebbene il tuo tavolo da pranzo per il giorno della Turchia abbia il potere di aggiungere un chilo (o due) alla tua figura, ha anche il potere di illuminare la tua pelle, ammorbidire i capelli e stringere i pori.
Che cosa?
È vero: molti ingredienti comuni del Ringraziamento e persino alcune ricette complete possono raddoppiare come trattamenti di bellezza fai-da-te. Quindi quest'anno, quando dici di no ai secondi, risparmierai calorie e avrai più avanzi da trasformare in maschere, scrub e bagni rilassanti completamente naturali. Prepara queste ricette per una pelle liscia e luminosa e capelli morbidi e lucenti.
Maschera esfoliante al sidro di mele
Questa bevanda autunnale illumina la pelle regolandone il pH. "Un pH più alto, o più basico, diminuisce la capacità della pelle di proteggersi", afferma Jasmina Aganovic, fondatrice e CEO della linea di prodotti per la cura della pelle Bona Clara. "Il sidro di mele regola il pH della pelle, inoltre ha elevate quantità di alfa-idrossiacidi che divorano la pelle morta e opaca". L'avena nella sua maschera ha detergenti naturali chiamati saponine che aiutano a rimuovere sporco, olio e altri accumuli, mentre gli enzimi e la vitamina C nel succo di limone fresco uniformano il tono della pelle e lo zucchero di canna esfolia.
Ingredienti:
3/4 cucchiaino di sidro di mele
3 cucchiaini di avena macinata
3/4 cucchiaino di succo di limone fresco
1 1/2 cucchiaini di zucchero di canna grosso
Indicazioni: Unire il sidro e l'avena in una ciotola per formare una pasta liscia. Aggiungere il succo di limone e lo zucchero e mescolare per amalgamare bene. Applicare sulla pelle pulita e lasciare in posa per 5-10 minuti per consentire agli ingredienti di agire sugli strati superiori della pelle. Quindi strofinare con movimenti circolari per favorire la circolazione e aiutare a esfoliare le cellule della pelle opaca. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare.
Maschera di purè di patate
Sorpresa! I taters bianchi possono avere una scarsa reputazione quando si tratta della loro posizione nutrizionale, ma sono una centrale elettrica se applicati alla tua tazza. "Le patate sono note per eliminare l'acne, ridurre le rughe, eliminare il gonfiore degli occhi, ridurre la comparsa di occhiaie e uniformare il tono della pelle", afferma Cara Hart, direttrice della spa presso Corbu Spa & Salon a Cambridge, MA.
Ingredienti:
Purè di patate (va bene se contengono burro, latticini o condimenti)
Indicazioni: Distribuire uniformemente le patate sulla pelle pulita e umida e lasciare in posa per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e proseguire con una crema idratante a scelta.
Maschera rassodante ai cavolini di Bruxelles
Finalmente un buon uso per la verdura che odiavi da bambino (e potresti ancora arricciare il naso): questi mini-cavoli sono ottimi per una faccia tesa. "I cavoletti di Bruxelles contengono vitamina C, che ha un effetto rassodante, e gli albumi possono stringere e ridurre al minimo l'aspetto dei pori", afferma Tyson Kim Cox, maestro estetista presso Nival Salon and Spa a Washington, D.C.
Ingredienti:
1 cavoletto di Bruxelles, cotto
2 albumi d'uovo
Indicazioni: Frullare gli ingredienti in una schiuma schiumosa in un robot da cucina. Applicare generosamente sul viso pulito e lasciare sulla pelle per almeno 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Maschera esfoliante al mirtillo rosso e patate dolci
Tuo nipote potrebbe pensare che mescolare questi due lati colorati insieme sia solo un modo semplice per disgustare sua sorella, ma i due possono anche darti una carnagione luminosa. Le patate dolci di colore arancione brillante sono ricche di vitamina A, che svolge un ruolo chiave nel mantenere un sano funzionamento della pelle e nel sostenere il collagene e l'elastina, afferma Aganovic. Raccomanda di combinarli con il miele: "Ha capacità curative e rigenerative ed è un umettante, il che significa che aiuta a portare l'umidità alla pelle e a mantenere l'idratazione naturale", dice, e i mirtilli rossi per la vitamina C, che "impedisce ai radicali liberi di danneggiare il collagene. ed elastina e illumina la pelle."
Ingredienti:
1/2 tazza di patate dolci al vapore o bollite (o 2 carote grandi)
3 cucchiai di miele
2 cucchiai di mirtilli rossi freschi
1 cucchiaio di zucchero di canna grosso
Indicazioni: In una ciotola schiacciare la patata dolce e il miele con una forchetta. Aggiungere i mirtilli rossi e lo zucchero e lavorare il composto fino a che liscio. Applicare sulla pelle pulita e lasciare agire per 5-10 minuti in modo che gli ingredienti si disperdano negli strati superiori della pelle. Quindi strofinare con movimenti circolari per favorire la circolazione e aiutare a esfoliare le cellule della pelle opaca. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare.
Succhietto con tacco di zucca
Cibo e piedi nudi non sembrano una buona combinazione, ma la zucca invernale può aiutare ad alleviare la pelle secca e screpolata. "La vitamina E nella zucca protegge e ripara la pelle", afferma Louisa Graves, autrice di Segreti di bellezza di Hollywood: rimedi per il salvataggio. Lo mescola con olio idratante e latte, che contiene acido lattico per esfoliare.
Ingredienti:
1 grande zucca butternut cotta e schiacciata
3 tazze di latte intero
2 tazze di cartamo o olio vegetale
Indicazioni: Unire il tutto e trasferire in un secchio abbastanza grande da ospitare entrambi i piedi. Immergi i piedi puliti per 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e mettere calze e ciabatte per contenere i benefici idratanti dell'ammollo.
Scrub corpo speziato alla zucca
Il dessert aiuta davvero il tuo corpo ad apparire al meglio! "La zucca è nota per essere una fonte di oltre 100 vitamine e sostanze nutritive benefiche, inclusi alfa e beta-idrossiacidi, che hanno dimostrato di promuovere una pelle più liscia e dall'aspetto più giovane aumentando il tasso di rinnovamento cellulare", afferma Golee Kheshti. , estetista presso Ona Spa di Los Angeles.
Ingredienti:
1 parte di purea di zucca (va bene usare il ripieno di torta, poiché lo zucchero esfolia e i latticini non danneggiano la pelle)
1 parte di olio extra vergine di oliva
2 parti di zucchero
Indicazioni: Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sulla pelle asciutta con movimenti circolatori su tutto il corpo, quindi risciacquare con una doccia calda.
ammollo con champagne
Prima di versare il resto di quella bottiglia stappata nello scarico per paura che si appiattisca, versala nella vasca da bagno. "L'anidride carbonica nello champagne restringe e restringe i pori", afferma Kristin Fraser Cotte, CEO e fondatore della Grapeseed Company. E mentre il sale di Epsom disintossica la pelle in semplice acqua, le bollicine intensificano il processo, aggiunge.
Ingredienti:
1/2 tazza di sale Epsom
1 tazza di latte in polvere
1 tazza di champagne
1 cucchiaino di miele
Indicazioni: Unire il sale e il latte in polvere in una ciotola, quindi aggiungere lo champagne. Scaldare il miele nel microonde per 30 secondi e aggiungere al composto. Versare nell'acqua corrente del bagno e, quando la vasca è piena, immergere per tutto il tempo che si desidera.
Balsamo per capelli alla patata dolce
Gli ingredienti qui potrebbero essere la preparazione di uno spuntino sano, ma invece di mangiarlo, Graves dice di metterlo sulle tue trecce. "Le patate dolci, il miele e lo yogurt idratano e prevengono i capelli che volano via", dice, "e lo yogurt rimuove anche l'accumulo di prodotto".
Ingredienti:
1/2 patata dolce grande semplice, cotta e schiacciata
3 cucchiai di miele
1/4 di tazza di yogurt bianco (qualsiasi percentuale di grassi funziona)
Indicazioni: Unire il tutto e applicare sui capelli umidi. Indossa una cuffia da doccia di plastica e aspetta 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.