Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Dicembre 2024
Anonim
Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere
Video: Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere

Contenuto

Se pratichi attività fisiche su superfici dure e scivolose, un giorno potresti ritrovarti con la punta del tappeto erboso. L'alluce è un infortunio all'articolazione principale dell'alluce. Questa articolazione è chiamata articolazione metatarso-falangea (MTP).

Un infortunio alla punta del tappeto erboso può anche allungare o strappare i legamenti e i tendini che circondano l'articolazione MTP. Questa zona del piede è chiamata complesso plantare.

La punta del tappeto erboso tende ad accadere su superfici solide e scivolose che non hanno cedimenti sotto, come il terreno su cui si gioca il calcio, da cui il nome.

Il taping del piede del tappeto erboso è uno dei numerosi trattamenti conservativi che supportano la guarigione di questa lesione.

Se eseguito correttamente, il taping limita la flessione o la capacità dell'alluce di piegarsi. Ciò fornisce:

  • sollievo dal dolore
  • stabilizzazione
  • protezione della punta e del piede

Quanto è grave il mio infortunio all'alluce?

La punta del tappeto erboso provoca dolore, gonfiore e lividi, rendendo difficile stare in piedi o sostenere il peso sul piede. In alcuni casi, l'alluce del tappeto erboso può anche causare la lussazione dell'alluce, che potrebbe richiedere un intervento chirurgico.


Ci sono tre gradi di tappeto erboso di Grado 1, Grado 2 e Grado 3:

  • Punta del tappeto erboso di grado 1. I legamenti che circondano l'articolazione MTP sono allungati, ma non si strappano. Possono verificarsi dolorabilità e lieve gonfiore. Si può avvertire un leggero dolore.
  • Punta del tappeto erboso di grado 2. Si verifica una lacrimazione parziale, che causa gonfiore, lividi, dolore e diminuzione del movimento della punta.
  • Punta del tappeto erboso di grado 3. Il complesso plantare si strappa gravemente, causando l'incapacità di muovere la punta, lividi, gonfiore e dolore.

Tempo di guarigione della punta del tappeto erboso

Più grave è la lesione dell'alluce del manto erboso, più tempo ci vorrà per la guarigione completa.

  • Le lesioni di grado 1 possono risolversi parzialmente o completamente entro una settimana.
  • Le lesioni di grado 2 possono richiedere circa 2 settimane per risolversi.
  • Le lesioni di grado 3 possono richiedere da 2 a 6 mesi prima che la guarigione sia completa. Occasionalmente, una lesione della punta del tappeto erboso di grado 3 può richiedere un intervento chirurgico.

Come è successo?

Un infortunio all'alluce si verifica quando l'alluce si iperestende verso il piede, piegandosi verso l'alto e verso l'interno troppo.


Immagina un giocatore di football che corre o una ballerina che balla sulle punte. Questi tipi di mosse possono portare alla punta del tappeto erboso bruscamente o nel tempo.

Il taping aiuta la punta del tappeto erboso?

Probabilmente. Ci sono pochissimi studi clinici che hanno esaminato l'efficacia del taping del tappeto erboso per questa condizione.

Tuttavia, una revisione della letteratura sulla lesione della punta del manto erboso ha determinato che tutti e tre i livelli di gravità, o gradi, beneficiano di trattamenti conservativi, tra cui il taping e il R.I.C.E. metodo (riposo, ghiaccio, compressione, elevazione).

Si consiglia inoltre di indossare scarpe con la suola rigida o plantari.

Come legare la punta del tappeto erboso

Ci sono diverse tecniche di taping del tappeto erboso. Tutti sono progettati per tenere saldamente in posizione l'alluce e impedire che l'articolazione MTP si pieghi verso l'alto.

Indipendentemente dalla tecnica che usi, assicurati di fissare saldamente l'alluce e il piede, ma non con così tanta pressione da interrompere la circolazione.

Quando?

Prima applichi il nastro adesivo dopo che si è verificato l'infortunio, meglio è. Puoi usare impacchi di ghiaccio sul nastro, se necessario.


Che tipo di nastro dovrei usare per la punta del tappeto erboso?

Dovresti usare un nastro sportivo di cotone rigido, come il nastro di ossido di zinco. Il nastro all'ossido di zinco è impermeabile e non necessita di forbici per tagliare.

Fornisce una rigidità sufficiente per mantenere una ferita in posizione per lunghi periodi di tempo senza dover cambiare la benda. I nastri di dimensioni più comuni utilizzati per la nastratura della punta del tappeto erboso sono 1 pollice (2,5 cm) o 1 1/2 pollice (3,8 cm).

Passaggi di taping

Per fissare la punta del tappeto erboso:

  1. Fornisci un ancoraggio per il piede circondando la base dell'alluce con un pezzo di nastro adesivo. Se hai una punta lunga, usa due pezzi di nastro sovrapposti per una maggiore stabilità. Il tuo alluce dovrebbe essere in una posizione neutra e non rivolto verso l'alto o verso il basso.
  2. Allarga le dita dei piedi. Mantenendo le dita dei piedi in una posizione leggermente divaricata, circonda l'arco del piede con due pezzi di nastro sovrapposti. I passaggi uno e due completeranno l'ancora.
  3. Collega le due sezioni dell'ancora aggiungendo da due a tre strisce di nastro di supporto verticali sovrapposte dalla metà del piede alla base dell'alluce.
  4. Blocca l'ancora in posizione ripetendo i passaggi uno e due con nastro adesivo aggiuntivo.
  5. Una volta completato, l'alluce non dovrebbe essere in grado di piegarsi.

Come controllare il flusso sanguigno

Assicurati di non aver stretto troppo la benda controllando il flusso sanguigno fino alla punta. Puoi farlo premendo contro il lato della punta nastrata.

L'area su cui si preme diventerà bianca ma dovrebbe diventare rossa in 2 o 3 secondi. Se non diventa rosso con il ritorno di sangue nell'area, la benda è ferita troppo strettamente e deve essere rifatta.

La tua benda potrebbe anche essere troppo stretta se hai una sensazione pulsante nel piede.

Il nastro può rimanere acceso fino a quando non si è verificata la guarigione. Se il nastro si allenta o si sporca, rimuoverlo e riapplicarlo.

E dopo?

Se il tuo dolore è grave o non si attenua con un trattamento conservativo entro 12 ore, chiama il medico. Potresti aver rotto un osso o aver subito una lesione abbastanza grave da richiedere un trattamento più aggressivo.

Suggerimenti

Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando si considera il taping della punta del tappeto erboso:

Posso fissare da solo la mia ferita?

Puoi provare, ma probabilmente otterrai risultati migliori se lo fai fare da qualcun altro per te.

Come posso evitare che il mio nastro si blocchi e si attacchi a se stesso mentre provo ad applicarlo?

Usare il nastro giusto aiuterà. Il nastro atletico, come il nastro di ossido di zinco, è rigido. Questo rende più facile manovrare e restare dove vuoi. Inoltre si strappa facilmente, quindi non dovrai usare le forbici per tagliarlo.

Come posso fare una benda che sia comoda e non troppo restrittiva?

Assicurati di tenere le dita dei piedi leggermente aperte mentre stai modellando una benda. Ciò consente la giusta quantità di dare quando ti alzi.

Trattamenti di supporto

  • Ghiaccio. Oltre a registrare la tua ferita, utilizza il R.I.C.E. tecnica per 1 o 2 giorni o più, in base alle raccomandazioni del medico.
  • FANS. Aiuterà anche l'assunzione di farmaci da banco per il dolore e l'infiammazione.
  • Tempo. Dai tempo alla punta del tappeto erboso per guarire. Tornare in campo troppo velocemente peggiorerà il tuo infortunio, producendo più tempi morti.
  • Evitare la pressione. Usa le stampelle secondo necessità per mantenere il peso lontano dal piede ferito.

Suggerimenti per la prevenzione della punta del tappeto erboso

Se pratichi sport o altre attività su superfici dure o scivolose, potrebbe essere difficile evitare il ripetersi di un infortunio alla punta del manto erboso.

Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a prevenire un infortunio ricorrente:

  • Evita di indossare scarpe con suole flessibili che danno molto.
  • Non allenarti a piedi nudi.
  • Le scarpe con i tacchetti possono renderti più incline agli infortuni poiché afferrano il terreno e possono allungare eccessivamente la punta del piede.
  • Indossa scarpe con suole dure che mantengano le dita dei piedi in una posizione neutra.
  • Continua a mantenere il piede sostenuto con nastro adesivo per tappeti erbosi sotto le scarpe con la suola dura fino a quando la ferita non sarà completamente guarita.

Il cibo da asporto

La punta del tappeto erboso è una lesione comune tra atleti e ballerini.

Il nastro della punta del tappeto erboso è efficace per stabilizzare la punta e il piede. Applicare il nastro adesivo alla ferita è uno dei numerosi trattamenti conservativi che puoi utilizzare per aiutare a guarire la punta del manto erboso.

Se non vedi un miglioramento entro 12 ore, chiama il tuo medico.

Articoli Freschi

Malattie causate da un consumo eccessivo di sale

Malattie causate da un consumo eccessivo di sale

Un con umo ecce ivo di ale fa male alla alute e può cau are problemi agli occhi, ai reni e al cuore, ad e empio.L'Organizzazione Mondiale della anità indica che il con umo ideale di ale ...
Trattamento naturale contro la caduta dei capelli

Trattamento naturale contro la caduta dei capelli

commettere u ingredienti naturali, come la bardana, il fieno greco e l'ortica, è uno dei egreti per combattere l'alopecia perché aiutano ad aumentare la circolazione anguigna nel cu...