Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Questi "preservativi di consenso" richiedono due persone per aprire il pacco - Stile Di Vita
Questi "preservativi di consenso" richiedono due persone per aprire il pacco - Stile Di Vita

Contenuto

Il consenso potrebbe non essere il più sexy dei soggetti, ma quando si apre un dialogo non lo è incoraggiato, stabilirlo tra te e il tuo partner può facilmente cadere nel dimenticatoio, specialmente quando le cose si stanno scaldando. Ecco perché l'azienda argentina di sex toy Tulipán ha creato i "preservativi di consenso", che richiedono due persone per aprire la confezione. (Correlato: "Stealthing" è decisamente un assalto sessuale ed è ora che la legge lo riconosca come tale)

Confuso? Non essere, in realtà è un concetto piuttosto semplice una volta che lo vedi.

Ecco come funziona: il preservativo è nascosto all'interno di una piccola scatola quadrata e devi premere tutti e quattro gli angoli della confezione (ci sono pulsanti su ogni lato che indicano dove premere) contemporaneamente per aprirlo.


"Questo pacchetto è tanto semplice da aprire quanto capire che se non dice sì, è no", si legge nel testo tradotto che accompagna gli annunci video. "Il consenso è la cosa più importante nel sesso." (Correlato: 3 modi per proteggersi dall'aggressione sessuale)

Tulipán può produrre principalmente giocattoli sessuali, ma l'azienda crede che piacere e consenso vadano di pari passo. "Tulipán ha sempre parlato di piacere sicuro, ma per questa campagna abbiamo capito che dovevamo parlare della cosa più importante in ogni rapporto sessuale: il piacere è possibile solo se entrambi date prima il vostro consenso", un portavoce di BBDO Argentina, il agenzia pubblicitaria che ha creato il design, ha detto in una dichiarazione a Adweek. (Correlato: Come ottenere più piacere dalle posizioni sessuali comuni)

Il "preservativo di consenso" non è ancora in vendita in Argentina; per ora, Tulipán sta spargendo la voce sui social media e distribuendo campioni gratuiti nei bar di Buenos Aires, secondo Il New York Post.


Se l'idea di un "preservativo di consenso" suona un po' imbarazzante, beh, questo è il punto. A proposito di consenso è un po' imbarazzante a volte, soprattutto se non vuoi ferire o rifiutare il tuo partner, dice Sherrie Campbell, Ph.D., consulente autorizzata, psicologa e terapista matrimoniale e familiare.

Il consenso spesso si "perde" in quella paura del rifiuto, spiega. "Preferiremmo per favore piuttosto che difendere ciò che vogliamo veramente nello sforzo di non ferire qualcun altro; nel frattempo, stiamo facendo del male a noi stessi", dice Forma.

Secondo il National Sexual Violence Resource Center, circa una donna su cinque e un uomo su 71 subiranno aggressioni sessuali ad un certo punto della loro vita. Inoltre, circa la metà delle vittime di sesso femminile viene aggredita da un partner intimo. Un "preservativo di consenso" non cambierà queste statistiche, ma... fa rappresentano un passo nella giusta direzione. Oggi più che mai si parla di consenso, compreso l'aspetto reale di quelle conversazioni con un partner sessuale. Quando tutto è stato detto e fatto, una linea di comunicazione aperta è il modo migliore per farcela qualunque questione complicata. (Correlato: l'aggressione sessuale ha un impatto sia sulla salute mentale che fisica, secondo un nuovo studio)


"Parlare di sesso deve essere paziente, gentile e comprensivo, confidando che se il nostro partner ci ama profondamente, rispetterà i nostri bisogni di confini", afferma il dott. Campbell. "Nessuno dovrebbe voler fare sesso con qualcuno sapendo che è a disagio o non è pronto".

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Malattia coronarica - Più lingue

Malattia coronarica - Più lingue

Arabo (العربية) bo niaco (bo an ki) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한...
Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

L'iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq viene utilizzata in ieme a bendamu tina (Belrapzo, Treanda) e rituximab (Rituxan) negli adulti per trattare un certo tipo di linfoma non-Hodgkin (NHL, un ti...