Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Tutto quello che dovresti sapere sulle unghie in gommalacca e su altre manicure in gel - Stile Di Vita
Tutto quello che dovresti sapere sulle unghie in gommalacca e su altre manicure in gel - Stile Di Vita

Contenuto

Dopo aver assaggiato lo smalto per unghie in gel, è difficile tornare alla vernice normale. È difficile rinunciare a una manicure senza tempo di asciugatura che non si scheggia per settimane. Fortunatamente, praticamente ogni salone di bellezza offre una qualche forma di gel manicure al giorno d'oggi, quindi non dovrai mai accontentarti. (Correlato: potresti essere allergico alla tua gel manicure?)

Uno dei sistemi di gel più popolari è CND Shellac: probabilmente l'avrai visto in giro se sei una tramoggia da salone. A questo punto, è così popolare che alcune persone usano il termine "Shellac" quando si riferiscono al gel manis in generale. Curioso di confrontare Shellac con altri sistemi di gel e se vale la pena cercarlo? Ecco la storia completa.

Cos'è lo smalto Shellac?

Prima di entrare in Shellac, dovresti capire la manicure in gel. Implicano un processo in più fasi: una base e le mani di colore sono seguite da una finitura e le mani vengono polimerizzate con una luce UV tra ogni strato. Tutto questo si aggiunge a un lavoro di verniciatura che è superiore alla manicure tradizionale in diversi modi: sono più lucidi, durano due settimane o più senza scheggiarsi e non hanno alcun tempo di asciugatura.


Tutto quanto sopra è vero per il sistema di manicure in gel Shellac di CND. Tuttavia, secondo il co-fondatore e direttore dello stile di CND Jan Arnold, si spazzola come un normale smalto per unghie più di altre opzioni di gel. Ha anche una gamma di tonalità notevolmente ampia; I saloni possono scegliere tra oltre 100 colori per unghie Shellac.

La differenza più evidente tra lo smalto per unghie CND Shellac e altre opzioni di gel è la facilità con cui si rimuove, afferma Arnold. "La formula Shellac è stata creata in modo tale che quando vengono applicati i solventi a base di acetone, il rivestimento si rompe in piccoli pezzi e si stacca dall'unghia, consentendo una rimozione senza sforzo", spiega. "Se applicato e polimerizzato correttamente, si formano minuscoli tunnel microscopici in tutto il rivestimento e quando è il momento di rimuoverlo, l'acetone penetra attraverso questi minuscoli tunnel, fino allo strato di base e quindi si rilascia dall'unghia. Ciò significa che non si graffiano e non si forzano rivestimento dalle unghie come altri smalti gel, preservando la salute e l'integrità dell'unghia sottostante."


Il principale svantaggio di Shellac e altri gel è che comportano l'esposizione della pelle alla luce UV. L'esposizione ripetuta ai raggi UV è un importante fattore di rischio per il cancro della pelle non melanoma. Se decidi di voler continuare con una manicure in gel, puoi tagliare le dita dei guanti con protezione UV o acquistare un paio appositamente progettato per essere indossato agli appuntamenti, come ManiGlovz (Compralo, $ 24, amazon.com). Inoltre, alcune persone sperimentano reazioni allergiche ad alcuni ingredienti comuni negli smalti utilizzati per la manicure in gel. (Altro su questo: potresti essere allergico alla tua gel manicure?)

Di cosa è fatta la gommalacca per unghie?

Il nome di CND Shellac è ispirato alla lucentezza lucida della gommalacca, ma le formule polacche non contengono vera gommalacca. Come altri smalti per unghie in gel, CND Shellac contiene monomeri (piccole molecole) e polimeri (catene di monomeri) che si legano quando esposti alla luce UV. CND ha elenchi completi degli ingredienti per la sua base, colore e top coat sul suo sito web. (Correlato: 5 modi per rendere le manicure in gel più sicure per la pelle e la salute)


Come rimuovere lo smalto per unghie Shellac a casa?

Alcuni sistemi di gel sono venduti come opzioni a casa, ma Shellac è solo per il salone, quindi se vuoi provarlo, il tuo primo passo dovrebbe essere cercare su Google "Unghie Shellac vicino a me". Tuttavia, un po' di bricolage può aiutare con la manutenzione. Arnold consiglia di applicare quotidianamente un olio per unghie e cuticole per mantenere il rivestimento e la cheratina delle unghie "funzionanti come un tutt'uno". (Correlato: i migliori colori di smalto per unghie in gel per l'autunno che non hanno bisogno di una luce UV)

La rimozione può anche essere un'impresa a casa. "Consigliamo vivamente la rimozione professionale, ma in caso di emergenza è possibile rimuovere Shellac a casa", afferma Arnold.

Dichiarazione di non responsabilità: la rimozione impropria può provocare il caos. "È importante sapere che la lamina ungueale è costituita da strati di cheratina morta: la rimozione errata può danneggiare la cheratina dell'unghia attraverso la forza meccanica come fare leva o staccarla, scheggiarla, graffiarla, limarla", dice Arnold. "Questa forza meccanica aggressiva è ciò che indebolirà la struttura dell'unghia".

Con questo in mente, se decidi di voler provare a rimuovere delicatamente la tua Shellac a casa, segui i seguenti passaggi:

  1. Saturare completamente i dischetti di cotone con CND Offly Fast remover, posizionarne uno su ogni unghia e avvolgerli strettamente in un foglio di alluminio.
  2. Lasciare gli involucri per 10 minuti, quindi premere e torcere l'involucro.
  3. Pulisci le unghie con il solvente ancora una volta.

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

La verità sui probiotici

La verità sui probiotici

Con il 70 percento delle dife e naturali del tuo corpo che i trovano nell'inte tino, oggi i parla compren ibilmente dei benefici dei probiotici. C'è anche molto clamore. È importante...
Questo sito Web utilizza le tue frustrazioni politiche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

Questo sito Web utilizza le tue frustrazioni politiche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

Non importa quanto ti impegni a fi are obiettivi di fitne , è probabile che tu abbia bi ogno di un piccolo aiuto per raggiungerli. Allora perché non u are qualco a in cui ei già uper in...