Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perché in Portogallo c'è molto di più delle spiagge? - Stile Di Vita
Perché in Portogallo c'è molto di più delle spiagge? - Stile Di Vita

Contenuto

Una fetta di un paese con poco più di 10 milioni di persone, il Portogallo è volato sotto il radar rispetto ad altri paesi europei come destinazione di viaggio globale. Ma c'è stato un notevole aumento del ronzio. Nel 2017, poco più di 12,7 milioni di persone hanno visitato il Paese, un aumento del 12% rispetto al 2016. Ma perché?

Primo, il numero di americani che viaggiano all'estero è aumentato dell'8,2% ogni anno, secondo il National Travel and Tourism Office. Quindi, con questo crescente desiderio di dare la priorità ai viaggi, ha senso che le persone cerchino nuovi posti da scoprire. Il Portogallo genera traffico turistico grazie ai suoi incredibili vini, città affascinanti e storiche con un sole splendente tutto l'anno (lo sapevi che Lisbona è considerata la capitale più soleggiata d'Europa?) e spiagge squisite con onde ondeggianti per i surfisti. Ma mentre le spiagge sono magiche, il Portogallo non lo è Appena sulle spiagge. (Correlato: Come rimanere in salute durante il viaggio senza rovinare la vacanza)


Fortunatamente, poiché il Portogallo è piccolo, puoi esplorare il paese nella sua interezza in un solo viaggio, se lo desideri. Inizia volando nell'Algarve, la regione meridionale, dove vivrai villaggi di pescatori sulla scogliera che sorvolano lo scintillante Atlantico, quindi prendi un treno di 3,5 ore per Lisbona e termina con un altro viaggio in treno di 2,5 ore per Porto, dove tutti i tuoi i sogni del vino diventeranno realtà. Ma davvero, non c'è modo sbagliato di vivere il Portogallo. (Correlato: impara a pianificare la vacanza avventurosa più epica della tua vita)

Ecco come sfruttare al meglio un viaggio in Portogallo, ricco di storia, cultura e cibo incredibili da esplorare tra le strette strade di ciottoli, le ripide colline e le scogliere.

Lisbona: la rilassante capitale costiera del Portogallo

Lisbona ha ottenuto il maggior clamore tra i turisti, e per una buona ragione. Ci sono infinite cose da vedere e da fare nella capitale del paese, ed è incredibilmente bello, il che lo rende un pitstop facile. Grazie all'atmosfera rilassata, ti ritroverai ad abbandonare i piani qui, a farti coinvolgere in conversazioni con la gente del posto e a stabilirti in un bar per ore. C'è una buona quantità di turismo, eppure nessuno sembra supplicarti di entrare nel loro ristorante o acquistare i loro souvenir.


Esplora la città a piedi.

Ricordando San Francisco, anche Lisbona è costruita esattamente su sette colli, è dotata di funivie colorate e, forse più ovviamente, vanta un enorme ponte sospeso dorato costruito dalla stessa società di costruzioni. La città è ricoperta da suggestive facciate di piastrelle di blu brillante, gialli audaci, bianchi nitidi e rosa pastello. Avrai voglia di camminare e camminare e camminare fino a quando anche le tue scarpe più comode non saranno più così comode e la tua fotocamera sarà piena di immagini di strutture storiche, statue e pareti colorate.

La bellezza è così travolgente che saresti intelligente a organizzare un tour a piedi con un nativo. Discover Walks è un'opzione che ti porta attraverso ripidi vicoli tortuosi ai migliori punti panoramici della città, da vicino e personale con chiese simbolo nascoste e ai migliori negozi e caffè all'aperto. (Correlato: le migliori destinazioni di viaggio da solista per donne)

Ammira la vista.

Alla ricerca della migliore vista del ponte? Scoprirai che Rio Maravilha è difficile da battere. Situato all'interno del ritrovo alla moda noto come LX Factory, il tetto rivela viste afose del ponte al tramonto, dove le persone si riuniscono con un cocktail in mano per le foto. Puoi anche andare appena sotto al ristorante per goderti il ​​sole che tramonta davanti a tapas e vino.


Salta sul tram.

Il tram 28 sembra essere la scelta popolare di trasporto in tutta la città. Una sosta su questo percorso ti porta nel quartiere di Alfama, dove cappelle piastrellate, cattedrali grandiose e resti delle antiche mura della città ti riportano indietro di secoli. Il vicino quartiere di Graça è altrettanto affascinante con le sue strade medievali e i caratteristici mercati locali.

Mangia il tuo cuore.

Il Café de São Bento vive dell'atmosfera del passato: la gente del posto, nascosta in angoli intimi, mangia una classica bistecca portoghese dopo mezzanotte. Nel frattempo, Belcanto ricorda che la passione portoghese per il cibo accoglie l'innovazione. Il team dietro il concept di José Avillez sta già lavorando per la terza stella Michelin. Ritagliati la giornata per un posto come questo, che offre un menu degustazione che ti farà rintanare in assoluta delizia per ore. Altrettanto cosmopolita è il RIB Beef & Wine, che vanta una vivace vista sulla strada della Praça do Comércio. La piazza era precedentemente conosciuta come il Palazzo Reale Ribeira fino a quando non fu distrutta dal grande terremoto di Lisbona del 1755.

Trova il tuo equilibrio.

Lisbona è l'ideale per chi desidera un mix di alta energia e relax. Quartieri come Bairro Alto e Príncipe Real sono pieni di eclettismo, offrendo una transizione senza soluzione di continuità tra vecchio e nuovo. Il Bairro Alto è panoramico di giorno e una mecca della vita notturna di notte, mentre Príncipe Real è principalmente un quartiere residenziale che vanta giardini, piazze tranquille ed edifici vivaci.

E mentre il relax di una spiaggia può sembrare la vacanza definitiva, fortunatamente i tuoi soldi fanno molta strada in Portogallo, anche a Lisbona. Ciò significa hotel a cinque stelle con vista sulla città su strade tranquille, tra cui Iberostar e InterContinental, dove puoi rilassarti nelle loro spa e piscine di prim'ordine. (Correlato: trattamenti termali alcolici da tutto il mondo)

Porto: la "seconda città" fotogenica del Portogallo

La seconda città più grande del Portogallo, Porto è inondata di bellezza grazie alla sua miscela di storia, tradizione e moderna cultura portoghese, ma anche per la sua combinazione tra l'antica città e le bellissime spiagge. Inoltre, come dice il nome, un'industria di produzione portuale che ha turisti che sciamano in città per una destinazione di vacanza colta e gustosa. Troverai anche dozzine di ristoranti, bar e negozi di artigianato qui, che offrono un assaggio del tradizionale Portogallo.

Esplora la storia.

Inizia esplorando la storica Piazza Ribeira, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e uno dei luoghi più antichi e visitati della città. Troverai importanti punti di riferimento come il ponte Luis I e la Casa do Infante. Anche le grandi piazze dell'Avenida dos Aliados meritano di essere esplorate per assaporare la ricca storia. (Correlato: Perché dovresti prendere in considerazione la prenotazione di un viaggio di volontariato e fitness)

Prova l'incredibile vino.

Non manca il vino in Portogallo. In effetti, il paese ha più di 200 uve autoctone, solo alcune delle quali sono riuscite a uscire dai confini del paese. Questo significa che hai la possibilità di provare vini che non hai mai incontrato. Le liste dei vini sono piene di vari vini per regione, inclusi vini rossi corposi e ricchi di tannini, spumanti a base di cera d'api e, naturalmente, Porto. Gli intenditori di vino dovrebbero visitare un wine lodge di Porto, assaggiando il prodotto del vino invecchiato per anni. (Pst: i migliori vini rosati che puoi acquistare per meno di $ 20)

Scopri la scena gastronomica e musicale locale.

Le gemme nascoste per i buongustai esistono ovunque in tutta la città, inclusa l'ODE Porto Winehouse, che si trova in una strada laterale. Piatti colorati ma semplici di piatti portoghesi, realizzati con ingredienti di provenienza locale, creano un'esperienza autentica e biologica.

La musica non è negligente in questo paese, né nella stessa Porto. Con l'abbondanza di cantine che offrono un'esperienza intima e sensuale, ha senso che posti come Cálem offrano un posto dove assaggiare il Porto mentre si assiste a un memorabile spettacolo di Fado. Il fado ti porterà fuori dalla tua zona di comfort di scelte musicali e in un mondo di musica folk triste ma piena di sentimento.

Fai un giro in barca.

Esplorare il centro di Porto a piedi ti terrà occupato, ma può anche essere fisicamente estenuante grazie alla sua topografia collinare. Svegliati per un po' e prendi una delle crociere "Sei Ponti" che partono dal lungofiume Ribeira. Sono una crociera di un'ora su e giù per il fiume Douro, offrendoti un diverso punto di osservazione della città, inclusa la bellezza architettonica del Ponte Dona Maria Pia.

Se non ne hai mai abbastanza della costa, opta per una camera al Pestana Vintage Porto, che si affaccia sul fiume e sulla piazza storica.

Algarve: le città balneari del Portogallo

Sarebbe un'ingiustizia non discutere della speciale regione meridionale del Portogallo chiamata Algarve. Puoi certamente prendere un telo da mare e sdraiarti sulla sabbia per la giornata, ma anche qui le spiagge sono seconde a quello che c'è da offrire. Lagos è una delle città più popolari della regione.

Cerca ritiri di benessere.

L'Algarve è diventato un centro di ritiro benessere, offrendo solitudine in cima a scogliere dove la rigenerazione di mente e corpo si uniscono. E mentre puoi certamente approfittare di tali ritiri pianificati, ci sono molte opportunità per includere l'aspetto del benessere nella tua vacanza. (Correlato: questi ritiri di benessere ti faranno sentire una persona nuova in pochi giorni)

Fai il check-in al Boutique Hotel Vivenda Miranda per la pace e la tranquillità, con nient'altro che il cinguettio degli uccelli e una leggera brezza che si muove tra gli alberi. Le lezioni di yoga mattutine su un prato lussureggiante e la cucina vegetariana, vegana e cruda a disposizione rendono l'esperienza purificante. Dimentica una corsa sulla spiaggia quando puoi fare una corsa su una scogliera su e giù per un terreno ripido che ti fa affacciare sull'Atlantico.

Perdersi nei vicoli affollati.

Da Vivenda Miranda, una passeggiata di 10 minuti ti porta nel centro di Lagos, con una vita frenetica 24 ore su 24 molto diversa dal tranquillo recinto degli hotel boutique. Le stradine acciottolate abbracciano ristoranti, bar e boutique in collina, mentre le strade più larghe sono piene di tavoli rustici per cenare all'aperto. (Scegli di viaggiare a piedi in modo da non perdere tutti i tesori nascosti!) È difficile trovare un ristorante scadente qui, ma se ti piacciono i suggerimenti, accomodati a un tavolo rustico all'interno di Mullens poco illuminati.

Esplora le vibrazioni della città sulla spiaggia.

Un'altra città popolare nella regione dell'Algarve è Portimaõ. In cima alle scogliere troverai una strada originale che sembra molto più autentica dei ristoranti e dei negozi sulla sabbia sottostante. Se c'è un posto che regna sovrano, sarebbe sicuramente il Bela Vista Hotel & Spa. Costruito nel 1934, l'hotel vanta molte delle sue caratteristiche originali, tra cui le splendide finestre in vetro colorato, i soffitti in legno dipinti e le piastrelle delle pareti. Il complesso simile a un palazzo ospita anche il ristorante stellato Michelin Vista Restaurante, dove lo chef assicura un'esperienza culinaria creativa senza essere invadente. Il NoSoloÁgua Club è un altro luogo da non perdere. (Se un ristorante a Ibiza e una festa in piscina a Las Vegas avessero un bambino, potrebbe assomigliare a questo posto.)

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Aceto di sidro di mele per la rimozione della talpa

Aceto di sidro di mele per la rimozione della talpa

TalpaI nei, chiamati anche nevi, ono ecrecenze cutanee comuni che tipicamente embrano piccole macchie rotonde e marroni. I nei ono gruppi di cellule della pelle chiamate melanociti. I melanociti ono ...
Indossare una maschera ti protegge dall'influenza e da altri virus?

Indossare una maschera ti protegge dall'influenza e da altri virus?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Quando gli tati Uniti hanno perimen...