Trattamento del verme
Contenuto
- 1. Rimedi per i vermi
- 2. Cura dell'igiene per il trattamento dei vermi
- Segni di miglioramento e peggioramento
Il trattamento per i vermi deve essere effettuato utilizzando farmaci antiparassitari prescritti dal medico di base o malattie infettive, come Albendazole, Mebendazole, Tinidazole o Metronidazole a seconda del parassita responsabile dell'infezione.
Oltre ai farmaci, è importante che la persona abbia alcune abitudini igieniche, come lavarsi frequentemente le mani o lavare la biancheria da letto due volte a settimana, per evitare che l'infezione da vermi si ripresenti o infetti altri membri della famiglia.
In questo modo, tutti i membri della famiglia devono assumere il farmaco e avere le stesse cure igieniche della persona infetta, evitando di essere contaminati.
1. Rimedi per i vermi
L'utilizzo di rimedi antiparassitari è indicato dal medico di medicina generale o da malattie infettive previa diagnosi di infezione da parassiti patogeni che provocano sintomi, e sono indicati i rimedi a seconda del parassita responsabile dell'infezione, quali:
- Infezione da amebe e protozoi flagellati o ciliati, ComeDientamoeba fragilis, Entamoeba histolytica, giardia lamblia "non e 'Inglese e Balantidium coliPossono essere raccomandati metronidazolo, tinidazolo o secnidazolo;
- Infezione da elminti, Come Tenia sp., Hymenolepis nana, Strongyloides stercoralis, Enterobius vermicularis, Ancylostoma duodenale e Ascaris lumbricoides, poiché è indicato l'uso di Albendazolo, Mebendazolo, Ivermectina, Praziquantel o Niclosamide, a seconda del parassita identificato.
I rimedi devono essere indicati dal medico e utilizzati secondo la sua guida, inoltre durante e dopo il trattamento è importante che vengano mantenute misure igieniche per evitare la trasmissione di uova e cisti dei parassiti.
I medicinali per i vermi possono essere acquistati in farmacia in una singola dose o sciroppo per adulti e bambini a seconda delle raccomandazioni del medico. Ulteriori informazioni sui rimedi contro i vermi.
2. Cura dell'igiene per il trattamento dei vermi
La cura dell'igiene è un'altra parte molto importante del trattamento, poiché aiuta a prevenire la trasmissione di uova che non vengono eliminate dai medicinali prescritti dal medico. Quindi le cure più importanti includono:
- Lavarsi spesso le mani, soprattutto prima di cucinare e dopo aver defecato;
- Non condividere gli asciugamani;
- Lavarsi le mani prima e dopo ogni cambio di pannolino;
- Non mangiarti le unghie e mettere le dita in bocca;
- Tieni le unghie corte;
- Lavare lenzuola e asciugamani almeno una volta alla settimana;
- Pulire le stanze, il bagno e la cucina almeno una volta alla settimana.
Queste precauzioni sono importanti ogni giorno, ma principalmente c'è una persona in famiglia con un verme che può essere facilmente trasmesso, essendo importante in questi casi mantenere le cure per 6 settimane ed eseguire il trattamento secondo le indicazioni del medico. Conosci anche alcune opzioni di trattamento domiciliare per i vermi.
Segni di miglioramento e peggioramento
I sintomi di miglioramento compaiono quando il trattamento viene eseguito correttamente, secondo le indicazioni del medico, e si nota una riduzione dei sintomi presentati, come diminuzione del dolore e gonfiore addominale, riduzione del prurito nell'ano o nella regione intima, diminuzione della nausea e vomito e assenza di vermi su carta igienica o feci.
D'altra parte, quando il trattamento non viene eseguito o viene eseguito in modo incompleto, si possono notare segni di peggioramento, come perdita di peso, aumento del volume addominale, mancanza di appetito e feci scure.
Impara a identificare i sintomi dei vermi.