Candidosi trattamento
Contenuto
- Trattamento domiciliare per la candidosi
- Cura durante il trattamento
- Trattamento per la candidosi in gravidanza
- Trattamento per candidosi ricorrente
- Segni di miglioramento
- Segni di peggioramento
Il trattamento per la candidosi può essere fatto a casa, non fa male e, di solito, viene fatto con l'uso di farmaci antifungini sotto forma di pillole, uova vaginali o unguento, prescritti dal medico nel sito dell'infezione.
Il paziente deve consultare il medico per identificare il tipo di candidosi, che può essere il ginecologo nel caso delle donne e l'urologo nel caso degli uomini.
2% di panna
Una volta al giorno per 3 giorni
Crema al 4%
100 mg di uova
200 mg di uova
1200 mg di uova
Una volta al giorno per 7 giorni
Una volta al giorno per 3 giorni
1 uovo per 7 giorni
1 uovo per 3 giorni
1 uovo per 1 giorno
Crema allo 0,8%
80 mg di uova
Una volta al giorno per 3 giorni
Una volta al giorno per 3 giorni
Adulti: da 1 a 6 ml 4 volte al giorno
Unguenti e pillole possono essere usati per trattare la candidosi sia negli uomini che nelle donne e dovrebbero essere fatti sotto la guida del medico. Per evitare che il contagio si ripresenti, l'ideale è che la coppia venga curata contemporaneamente.
Trattamento domiciliare per la candidosi
Il trattamento domiciliare per la candidosi può essere fatto con yogurt naturale, che aiuta a riequilibrare il pH della vagina, prevenendo la proliferazione dei funghi responsabili della candidosi.
Per realizzare questo trattamento casalingo, potete immergere un assorbente nello yogurt naturale e introdurlo in vagina, lasciandolo agire per almeno 3 ore. Gli uomini possono anche fare uso di questo trattamento posizionando lo yogurt sulla testa del pene.
Guarda altri suggerimenti per curare la candidosi più velocemente e come evitare che si ripresenti in questo video:
Cura durante il trattamento
Alcune precauzioni nel trattamento della candidosi includono:
- Avere una buona igiene del corpo, mantenendo la zona intima molto asciutta;
- Non avere contatti intimi senza preservativo;
- Indossare indumenti di cotone larghi;
- Evita l'uso non necessario di medicinali, soprattutto antibiotici;
- Bere molti liquidi;
- Dai la preferenza a verdure, verdure e frutta;
- Evita il consumo di alcol, zucchero e cibi grassi.
Questa cura aiuta a trattare e prevenire lo sviluppo della candidosi e può essere utilizzata da uomini e donne di qualsiasi età.
Trattamento per la candidosi in gravidanza
Il trattamento per la candidosi in gravidanza deve essere indicato dall'ostetrico e può essere indicato l'uso di Clotrimazolo negli ovuli o nelle compresse vaginali. Si dovrebbe evitare di applicare questo farmaco con una cannula, in modo da non compromettere la cervice.
La candidosi in gravidanza è molto comune perché il sistema immunitario di una donna è indebolito, il che facilita lo sviluppo di funghi. Il trattamento deve essere effettuato prima del parto per ridurre il rischio di infettare il bambino al momento del parto normale.
Trattamento per candidosi ricorrente
In caso di candidosi ricorrente, la causa che può essere all'origine di questo problema, che può essere correlata all'uso di antibiotici, indebolimento del sistema immunitario, presenza di altre malattie, alimentazione inadeguata o uso di indumenti sintetici o molto stretti, dovrebbe essere identificato, ad esempio.
Pertanto, a seconda della causa, la prevenzione della candidosi ricorrente può essere effettuata modificando lo stile di vita e la dieta, utilizzando i probiotici, soprattutto quando è necessario assumere un antibiotico, rafforzando il sistema immunitario e, in alcuni casi, un trattamento profilattico con un antimicotico orale .
Segni di miglioramento
I segni di miglioramento della candidosi genitale includono prurito, arrossamento e gonfiore ridotti, nonché la scomparsa della secrezione bianca. I segni di miglioramento della candidosi intestinale, invece, sono essenzialmente la regolazione del transito intestinale e la riduzione di stanchezza e debolezza.
Segni di peggioramento
Se l'infezione sta peggiorando, possono comparire segni di peggioramento, come nausea e vomito, forti dolori addominali, febbre con brividi o perdita di appetito per lunghi periodi. Se il paziente mostra segni di peggioramento della candidosi, deve recarsi in ospedale per iniziare il trattamento appropriato.