Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
SOCIAL MEDIA: dopamina, dipendenza, come riprendere il CONTROLLO della tua vita STRATEGIE QUOTIDIANE
Video: SOCIAL MEDIA: dopamina, dipendenza, come riprendere il CONTROLLO della tua vita STRATEGIE QUOTIDIANE

Contenuto

Non si può negare che i social media abbiano un enorme impatto sulle nostre vite, ma è possibile che influiscano anche sulla nostra salute mentale? Sebbene sia stato collegato alla riduzione dello stress per le donne, è noto anche che rovina i nostri schemi di sonno e può persino portare all'ansia sociale. Questi effetti collaterali positivi e negativi hanno dipinto un quadro poco chiaro di ciò che i social media effettivamente fanno per noi. Ma ora, un nuovo studio spiega quali comportamenti specifici che coinvolgono i social media contribuiscono a esiti negativi per la nostra salute mentale.

Secondo i ricercatori del Centro per la ricerca sui media, la tecnologia e la salute dell'Università di Pittsburgh, più piattaforme di social media utilizzi, più è probabile che tu soffra di depressione e ansia. I risultati concludono che l'utilizzo di una gamma da sette a 11 piattaforme ti rende tre volte più probabilità di sviluppare questi problemi di salute mentale rispetto a una persona che utilizza da zero a due piattaforme.

Detto questo, Brian A. Primack, l'autore dello studio, sottolinea che la direzionalità di queste associazioni è ancora poco chiara.


"Le persone che soffrono di sintomi di depressione o ansia, o entrambi, tendono a utilizzare successivamente una gamma più ampia di social media", ha detto. PsyPost, come riportato dal Punto giornaliero. "Ad esempio, potrebbero essere alla ricerca di più strade per un ambiente che si senta a proprio agio e che accetti. Tuttavia, potrebbe anche essere che il tentativo di mantenere una presenza su più piattaforme possa effettivamente portare a depressione e ansia. Saranno necessarie ulteriori ricerche per stuzzicare che a parte."

Sebbene questi risultati possano sembrare spaventosi, è importante ricordare che troppo di qualsiasi cosa non è mai buono. Se sei un utente accanito dei social media, cerca di trovare e mantenere un sano equilibrio. E come Kendall Jenner e Selena Gomez ci hanno gentilmente ricordato, non c'è niente di sbagliato in una buona disintossicazione digitale una volta ogni tanto.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Come avere più latte materno

Come avere più latte materno

Il cambiamento del eno per la produzione di latte materno i inten ifica principalmente dal econdo trime tre di gravidanza, e alla fine della gravidanza alcune donne hanno iniziato a rila ciare un po &...
10 principali sintomi dell'epatite B

10 principali sintomi dell'epatite B

Nella maggior parte dei ca i, l'epatite B non cau a alcun intomo, pecialmente nei primi giorni dopo l'infezione con il viru . E quando compaiono que ti intomi, ono pe o confu i da una emplice ...