Suggerimenti per il tuo giorno peggiore

Contenuto
Scrivi in un diario. Tieni un diario nella valigetta o nella borsa e, quando sei arrabbiato o arrabbiato, prenditi qualche minuto per vomitare. Questo è un modo sicuro per sfogare le tue emozioni senza alienare i tuoi colleghi.
Muoviti. Una passeggiata di 15-30 minuti ti calmerà, ma se sei a corto di tempo, è stato dimostrato che anche una passeggiata di due minuti riduce lo stress.
Crea un santuario sul posto di lavoro. Rendi un angolo della tua scrivania uno spazio sacro con l'immagine di un tramonto, dei fiori, della tua famiglia, della tua dolce metà, di un leader spirituale o qualsiasi cosa lenisca la tua anima e ti porti pace. Quando ti senti ansioso, vai al tuo santuario. "Fermati per soli 10 secondi, guarda la foto, quindi respira la sensazione o la vibrazione dell'immagine", suggerisce Fred L. Miller, autore del libro in uscita Come calmarsi (Warner Books, 2003).
Respirare. Scaccia via il panico con i mini rilassamenti: fai un respiro profondo contando fino a quattro, mantienilo per un conteggio di quattro e rilascialo lentamente contando fino a quattro. Ripetere più volte.
Avere un mantra. Crea un mantra rilassante da recitare durante una situazione difficile. Fai alcuni respiri profondi e mentre li rilasci, ripeti a te stesso: "Lascia perdere" o "Non esplodere".
Se tutto il resto fallisce, torna a casa "malato". Chiedi a qualcuno di coprirti e torna a casa. Inserisci un CD rilassante, salta sotto le coperte e prenditi una pausa tanto necessaria dal tuo lavoro e dal resto del mondo.