La runner Molly Huddle vuole un Emoji da runner femminile, e anche noi!
Contenuto
Se hai mai provato a condividere i risultati della corsa sui social media, registrando le tue miglia mattutine o completando una maratona, sai che è vero: la selezione di emoji per le runner è desolante. Quell'uomo biondo che corre in maglietta, jeans e scarpe da ginnastica nere non è esattamente rappresentativo di te (o del tuo tipico abbigliamento da palestra), ma è quanto di meglio si possa.
E purtroppo, anche con il recente aggiornamento di iOS, le runner e le atlete in generale non hanno visto molto amore. Ma si spera che le cose cambino presto, grazie alla fondista e olimpionica Molly Huddle (che, dopo la sua celebrazione anticipata che le è costata in modo devastante il bronzo ai Campionati del Mondo di Pechino a settembre, ultimamente sta uccidendo, vincendo quattro titoli USA di atletica leggera tra cinque settimane).
Huddle ha presentato l'idea per un'emoji di una ragazza corridore, sostenendo su Twitter che "un'emoji di un'atleta donna è importante quanto un taco o un unicorno". Spiega che l'idea le è venuta mentre scriveva a un amico. "Siamo stati in molte stagioni di squadre sportive insieme allora e siamo entrambi ancora coinvolti nello sport con diverse capacità ora, quindi la nostra conversazione ha naturalmente coinvolto un'emoji del corridore, come fanno la maggior parte dei miei testi pieni di emoji, e lei ha detto che c'è davvero bisogno di essere un'emoji corridore donna", ha detto Huddle Il mondo del corridore.
Dopo aver twittato e ottenuto una risposta positiva, ha chiesto l'aiuto del suo compagno di allenamento, il corridore professionista d'élite Róisín McGettigan-Dumas. Insieme, hanno inviato l'illustrazione all'Unicode Consortium, il gruppo che sovrintende ai nuovi emoji che vengono aggiunti al mix.
"Pensavo che ci fosse un buon caso per uno (tutti i personaggi sportivi sembrano dei tizi!). Ho pensato di andare avanti e presentare qualcosa perché sembrava più proattivo del tweeting e non avevo niente di più urgente in corso", ha detto (anche se siamo abbastanza sicuri che "niente" abbia una definizione diversa per un atleta d'élite rispetto a noi).
Apparentemente, il processo di invio di un'emoji è piuttosto complicato e Huddle non ha ancora ricevuto risposta, quindi incrociamo le dita. E anche se questa potrebbe non sembrare la preoccupazione più urgente, vogliamo solo sapere: se c'è un'emoji corridore maschio, perché non lo è c'è una femmina? "Anche se è un argomento spensierato molto in basso nel sondaggio totem sulle questioni di uguaglianza di genere, la richiesta era seria e mi piacerebbe vederla accadere", ha detto Huddle. "Amo una buona emoji."
Non lo facciamo tutti, Molly.