Lady Gaga onora i sopravvissuti all'aggressione sessuale agli Oscar
Contenuto
Gli Oscar di ieri sera sono stati pieni di momenti davvero #empowering. Dalle dichiarazioni di Chris Rock sul razzismo latente a Hollywood al discorso toccante di Leo sull'ambientalismo, ci siamo lasciati sentire tutti i sentimenti.
Ma il vero ladro di spettacoli è stata l'interpretazione emotiva e stimolante di Lady Gaga della sua canzone nominata all'Oscar "Til It Happens To You", una canzone che ha co-scritto per il film Il terreno di caccia, un documentario che esamina la cultura dello stupro e della violenza sessuale nei campus universitari. (Una donna su cinque è stata violentata, secondo il CDC.)
La performance di Gaga è stata introdotta dal vicepresidente ospite a sorpresa Joe Biden, che ha lanciato un invito all'azione ai milioni di persone che guardavano per cambiare la cultura che circonda le vittime di aggressioni sessuali partecipando all'iniziativa della Casa Bianca "It's On Us". (Puoi prendere l'impegno su ItsOnUs.org.)
Non abbiamo mai saputo che Lady Gaga si allontanasse da un riflettore da megawatt, ma la sua esibizione potente è stata insolitamente sottovalutata. Una Gaga incandescente, seduta a un pianoforte bianco e cantando a squarciagola alcune voci incandescenti. Nessuna pirotecnica necessaria per il suo potente messaggio.
La sua esibizione ha invece riservato tutta l'attenzione ai sopravvissuti all'aggressione, che si sono uniti a lei sul palco nell'emozionante tributo, suscitando tante lacrime e una standing ovation. Potete guardare l'intera performance qui: