Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Meat allergy: Lone Star tick bite triggers sudden allergic reaction to red meat - TomoNews
Video: Meat allergy: Lone Star tick bite triggers sudden allergic reaction to red meat - TomoNews

Contenuto

L'allenatore di celebrità e mamma super-fit Tracy Anderson è sempre stata conosciuta come una trendsetter e ancora una volta è all'avanguardia di una nuova tendenza, tranne che questa volta non ha nulla a che fare con gli allenamenti o i pantaloni da yoga. Ha condiviso di avere la sindrome alfa-gal, un'allergia alla carne rossa (e talvolta ai latticini) innescata da una puntura di zecca, in una nuova intervista con Salute.

La scorsa estate, poche ore dopo aver mangiato il gelato, si è ricoperta di orticaria ed è finita in ospedale in cura per una reazione allergica estrema. Alla fine, è stata in grado di collegare i suoi sintomi a una puntura di zecca che aveva avuto durante un'escursione e le è stata diagnosticata la sindrome alfa-gal. Ma non sono solo gli escursionisti a dover essere preoccupati. A causa dell'esplosione delle popolazioni di zecche in Nord America, questa allergia alla carne da morso di zecca è in aumento. Mentre 10 anni fa c'erano forse una dozzina di casi, i medici stimano che ora siano probabilmente più di 5.000 solo negli Stati Uniti, come riportato da NPR. Ecco cosa devi sapere.


Perché i morsi di zecca causano allergie alla carne e ai latticini?

Puoi incolpare questa strana connessione di allergia alla carne del morso di zecca sulla zecca Lone Star, un tipo di zecca di cervo identificata dalla caratteristica macchia bianca sul dorso delle femmine. Quando la zecca morde un animale e poi un essere umano, può trasferire molecole di un carboidrato che si trova nel sangue dei mammiferi e nella carne rossa, chiamato galattosio-alfa-1,3-galattosio, o in breve alfa-gal. Ci sono ancora molte cose che gli scienziati non sanno sull'allergia alfa-gal, ma il pensiero è che i corpi umani non producono alfa-gal ma, piuttosto, hanno una risposta immunitaria ad essa. Mentre la maggior parte delle persone non ha problemi a digerirlo nella sua forma naturale, quando vieni morso da una zecca portatrice di alfa-gal, sembra innescare una sorta di risposta immunitaria che ti rende sensibile a qualsiasi cibo che lo contiene. (A proposito di strane allergie, potresti essere allergico alla tua manicure in gel?)

Stranamente, la maggior parte delle persone non sarà colpita, comprese le persone con sangue di tipo B o AB, che hanno cinque volte meno probabilità di sviluppare l'allergia, secondo una nuova ricerca, ma per altri, questo morso di zecca può scatenare questa reazione allergica a carne rossa, tra cui manzo, maiale, capra, selvaggina e agnello, secondo l'American College of Allergy, Asthma and Immunology (ACAAI). In rari casi, come quello di Anderson, può anche renderti allergico ai latticini, come burro e formaggio.


La parte spaventosa? Non saprai se sei una delle persone colpite finché non mangi la tua prossima bistecca o hot dog. I sintomi di un'allergia alla carne possono essere lievi, soprattutto all'inizio, con persone che riferiscono naso chiuso, eruzioni cutanee, prurito, mal di testa, nausea e formicolio dopo aver mangiato carne. Con ogni esposizione, la tua reazione può diventare più grave, progredendo in orticaria e persino anafilassi, una reazione allergica grave e pericolosa per la vita che può chiudere le vie aeree e richiede cure mediche immediate, secondo l'ACAAI. I sintomi di solito iniziano tra due e otto ore dopo aver mangiato carne e l'allergia alfa-gal può essere diagnosticata con un semplice esame del sangue.

C'è un punto luminoso, tuttavia: a differenza di altre allergie frustranti o potenzialmente dannose, le persone sembrano superare l'alpha-gal entro tre o cinque anni.

E prima di farti prendere dal panico e annullare tutte le tue escursioni, campeggi e corse all'aperto attraverso campi di fiori, sappi questo: le zecche sono relativamente facili da evitare, afferma Christina Liscynesky, M.D., specialista in malattie infettive presso l'Ohio State University Wexner Medical Center. Il primo passo è conoscere il rischio. Le zecche di Lone Star si trovano principalmente nel sud e nell'est, ma il loro territorio sembra diffondersi rapidamente. Controlla regolarmente questa mappa CDC per vedere quanto sono attivi nella tua zona. (Prendete nota: le zecche possono anche trasmettere la malattia di Lyme e il virus Powassan.)


Quindi, leggi come prevenire i morsi di zecca. Per cominciare, indossa abiti attillati che coprano tutta la pelle ogni volta che ti trovi in ​​aree erbose o boscose, afferma il dott. Liscynesky. (Sì, questo significa infilare i pantaloni nei calzini, non importa quanto sembri stupido!) Le zecche non possono mordere la pelle che non riescono a trovare. Indossare colori chiari può anche aiutarti a individuare le creature più velocemente.

Ma forse la notizia migliore è che le zecche generalmente strisciano sul tuo corpo fino a 24 ore prima di stabilirsi per morderti (è una buona notizia?!), quindi la tua migliore difesa è un buon "controllo delle zecche" dopo essere stato all'aperto. Usando uno specchio o un partner, controlla tutto il tuo corpo, compresi i punti caldi delle zecche come il cuoio capelluto, l'inguine, le ascelle e tra le dita dei piedi.

"Controlla il tuo corpo per le zecche ogni giorno durante il campeggio o le escursioni o se vivi in ​​un'area pesantemente zecche", consiglia, anche se usi un buon repellente per insetti. P.S. È importante applicare uno spray o una lozione per insetti dopo la tua crema solare.

Se trovi una zecca e non si è ancora attaccata, spazzolala via e schiacciala. Se vieni morso, usa le pinzette per rimuoverlo al più presto dalla pelle, assicurandoti di rimuovere tutte le parti della bocca, afferma il dott. Liscynesky. "Lavare un sito di puntura di zecca con acqua e sapone e coprire con una benda; non è necessaria alcuna pomata antibiotica".

Se rimuovi rapidamente la zecca, le probabilità di ammalarti sono basse.Se non sei sicuro di quanto tempo è rimasto nella tua pelle o se inizi a manifestare sintomi come febbre, orticaria o eruzione cutanea, chiama immediatamente il medico, dice. (Correlato: ecco cosa devi sapere sulla malattia di Lyme cronica) Se hai problemi di respirazione, chiama il 911 o vai subito al pronto soccorso.

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Boceprevir

Boceprevir

Boceprevir è u ato in ieme ad altri due farmaci (ribavirina [Copegu , Rebetol] e peginterferone alfa [Pega y ]) per trattare l'epatite cronica C (un'infezione virale in cor o che danneggi...
Ischemia dell'arteria mesenterica

Ischemia dell'arteria mesenterica

L'i chemia dell'arteria me enterica i verifica quando c'è un re tringimento o un blocco di una o più delle tre arterie principali che forni cono l'inte tino tenue e cra o. Qu...