5 cose che tutti devono sapere su sesso e appuntamenti, secondo un terapista delle relazioni
Contenuto
- 1. L'esplorazione sessuale può (e dovrebbe) avvenire a qualsiasi età.
- 2. L'esplorazione sessuale non è un "pendio scivoloso".
- 3. Hai tempo per il sesso.
- 4. L'intelligenza emotiva ti rende un partner migliore dentro e fuori dalla camera da letto.
- 5. Tutti hanno bisogno di qualcuno con cui parlare di sesso.
- Recensione per
Quando Harry ha smesso di comunicare con Sally. Il silenzio dei condannati. Pazzo, silenzioso, divorziato. Se la disintegrazione del matrimonio dei miei genitori era un film, io avevo un posto in prima fila. E mentre osservavo lo svolgersi della trama, una cosa mi è diventata chiara: gli adulti cresciuti non hanno idea di come comunicare tra loro.
È stato a causa di questa consapevolezza, tuttavia, che sono diventato un terapista matrimoniale e familiare autorizzato (LMFT) e alla fine ho aperto il Wright Wellness Center. Ora, ogni giorno insegno alle coppie (e anche ai single!) come comunicare meglio, specialmente su argomenti delicati come il sesso, le fantasie e il piacere.
In conclusione: Sex-ed non dovrebbe fermarsi dopo il liceo, e anche le coppie perfettamente felici possono trarre beneficio dal lavorare con un terapista delle relazioni. Di seguito sono elencate cinque cose che vogliotutti per conoscere appuntamenti e sesso, indipendentemente dal tuo stato di relazione o orientamento.
1. L'esplorazione sessuale può (e dovrebbe) avvenire a qualsiasi età.
C'è un mito secondo cui l'esplorazione sessuale è temporanea, come per tre mesi durante una fase al college. Questo è impreciso e dannoso in così molti modi.
Per cominciare, esplorare le cose sessualmente richiede una base di fiducia. Più fiducia hai con qualcuno, più esplorativo dovresti essere in grado di essere a letto. E diciamocelo: la maggior parte delle persone ha relazioni più lunghe e più fiduciosedopo Università.
Inoltre, l'idea che i tuoi primi 20 anni siano i tuoi giorni di esplorazione sessuale non tiene conto del fatto che i tuoi lobi frontali non si sviluppano fino a quando non hai 26 anni, il che significa che la sensazione di avere il braccio toccato a 32 anni sta per sentiti diverso da come ti sentivi quando avevi 22 anni. Situata nella parte anteriore della tua testa, questa sezione del tuo cervello ha il compito di dare significato al tatto. Quindi, anche se hai sperimentato il gioco anale o le restrizioni a quell'età, la sensazione che potrebbe darti fisicamente, mentalmente o emotivamente ora sarà enormemente diversa.
A mio parere, il fatto che i tassi di IST stiano aumentando nelle case di cura e nelle comunità di vita assistita mi suggerisce che le persone sono interessate a sperimentare sessualmente bene nei loro anni d'oro. Quindi lascia che ti chieda questo: perché aspettare fino all'età di 80 anni per sperimentare e fare il sesso che vuoi fare quando potresti farlo adesso? Sì, esattamente.
2. L'esplorazione sessuale non è un "pendio scivoloso".
C'è un'idea falsa e pervasiva che l'esplorazione sessuale sia un pendio scivoloso verso la dissolutezza da cui non puoi tornare indietro. Le persone hanno davvero paura che se un mese aggiungono una nuova posizione sessuale o un giocattolo sessuale in camera da letto, il mese successivo avranno orge in piena regola con l'intera città. Per questo motivo, potresti avere troppa paura di parlare con i tuoi partner delle tue fantasie, eccitazioni e desideri sessuali. (Correlato: come introdurre giocattoli sessuali nella tua relazione).
Posso promettere che espandere il piacere, il gioco e il sesso nella tua relazione *non* farà perdere il controllo a te e al tuo partner. L'unica cosa che potrebbe fare questo è una mancanza di comunicazione e consenso: punto. (Correlato: 8 problemi di comunicazione comuni nelle relazioni).
3. Hai tempo per il sesso.
L'unica cosa che tutti hanno in comune è che tutti abbiamo esattamente 24 ore al giorno. Ne più ne meno. Se pensi di non avere tempo per il sesso, una delle due cose sta accadendo. O, 1) in generale, non trovi il tempo per *nessun* piacere di svago, o 2) non ti piace il sesso che stai facendo abbastanza per trovare il tempo per questo.
Se sei una persona che fatica a trovare del tempo per te stesso, il mio consiglio è di iniziare a dedicare dai cinque ai dieci minuti al giorno a fare qualcosa che ti centri e ti dia piacere: tenere un diario, masturbarsi, meditare, indossare una maschera per il viso, dipingere le unghie, o ballare intorno al tuo appartamento.
Se, tuttavia, ti fai la manicure a settimane alterne, leggi per piacere o fai massaggi di routine, la realtà più probabile è che tu stia scegliendo di dare la priorità ad altre cose prima del sesso. Questo mi dice che ti piacciono quelle altre cose più di quanto ti piaccia il sesso.
La soluzione? Rendi il sesso come (o più) piacevole di quelle altre cose, e questo richiede un po' di lavoro. Ti consiglio di dedicare dai 5 ai 10 minuti al giorno al tuo piacere: toccarti sotto la doccia (magari con uno di questi vibratori impermeabili), far scorrere le mani sul corpo nudo, acquistare un sex toy online o in negozio, o leggereVieni come sei di Emily Nagasaki.
Bene, più fai sesso, più desideri il sesso chimicamente. Quindi, anche se potrebbe non sembrare molto tempo (e non lo è), è un inizio che probabilmente porterà ad un aumento delle voglie sessuali.
4. L'intelligenza emotiva ti rende un partner migliore dentro e fuori dalla camera da letto.
L'intelligenza emotiva (o il tuo EQ, se vuoi) è la capacità di individuare le tue emozioni ed esprimerle e la capacità di rispondere in modo gentile alle emozioni di qualcun altro. Richiede una combinazione di autocoscienza, empatia, intuizione e comunicazione.
Diciamo che fai qualcosa che il tuo partner non capisce e ti chiedono perché ti sei comportato in quel modo. L'intelligenza emotiva è la differenza tra rispondere con "Non lo so, ho appena dato di matto" e "Ero ansioso e in preda a una spirale invece di controllare il percorso della mia ansia". È la capacità di guardarsi dentro e dare un nome a ciò che si sente, invece di evitare l'autoriflessione, la responsabilità o un'interazione profonda.
Un EQ basso o alto influisce sulla tua vita sessuale in un numero incredibile di modi. Se sei dell'umore giusto per un'esperienza sessuale profonda e connessa e sei in grado di riconoscerlo, sarai in grado di aiutare a promuovere quell'esperienza.Allo stesso modo, l'intelligenza emotiva ti dà la capacità di sintonizzarti sul linguaggio del corpo del tuo partner e sui segnali non verbali e così puoi sapere se si sente disconnesso, o in colpa, o preoccupato o stressato, e adeguarsi di conseguenza, anche se non lo fanno. non te lo dico apertamente.
Quindi, se quello che vuoi nella tua vita è più sesso o intimità con il tuo partner, ti consiglio di lavorare sul tuo EQ imparando i tuoi desideri e fattori di stress, facendo più domande (e ascoltando le risposte), praticando la consapevolezza e lavorando con un terapista. (Correlato: Come chiedere al tuo partner più sesso senza offenderli)
5. Tutti hanno bisogno di qualcuno con cui parlare di sesso.
Forse vuoi sperimentare con i butt plug. Forse vuoi sperimentare con altri proprietari di vulva. Forse vuoi invitare una terza persona nella tua camera da letto. Poiché tenere qualcosa segreto crea un sentimento di vergogna o di fare qualcosa di sbagliato, parlarne semplicemente con un amico può aiutarti a lasciar andare la vergogna e normalizzare i tuoi desideri. (Correlato: una guida per gli addetti ai lavori per dormire con un'altra donna per la prima volta).
Un amico può anche aiutarti a renderti responsabile di quei desideri e interessi. Potrebbero controllarti tra qualche settimana per vedere se hai fatto "progressi" sui tuoi desideri, hai imparato di più sul tuo interesse sessuale o ne hai parlato con il tuo partner.
Se non hai un amico che la pensa come te, un terapista sessuale, un allenatore di relazioni o un mentore che pensi sia disposto a parlare di abbattimento può svolgere un ruolo simile.