Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Ottobre 2024
Anonim
Questi diversi modelli sono la prova che la fotografia di moda può essere gloria non ritoccata - Stile Di Vita
Questi diversi modelli sono la prova che la fotografia di moda può essere gloria non ritoccata - Stile Di Vita

Contenuto

Da quando la diversità e la positività del corpo sono diventate una cosa, non si può negare che l'industria della moda abbia fatto uno sforzo per essere (un po') più inclusiva. Caso in questione: questi marchi di abbigliamento sportivo che fanno bene le taglie forti o il designer All Star che ha realizzato costumi da bagno per tutte le forme e dimensioni. Detto questo, non capita spesso di vedere un modello di taglia 12 atterrare nello stesso concerto di qualcuno che è una taglia 2. (Leggi: Modelli Plus-Size che vorremmo fossero gli angeli di Victoria's Secret)

Ora però, il Progetto Tutta Donna sta cercando di riunire donne di tutte le taglie, età e origini etniche per una delle più diverse manifestazioni di bellezza femminile che abbiamo mai visto. Il progetto editoriale, video e social media è stato fondato dalla modella britannica Charli Howard. Potresti ricordare che Howard in precedenza aveva fatto notizia dopo essere stata licenziata dalla sua agenzia di modelle per essere "troppo grande". All'epoca era solo una taglia 2.

Dopo essersi trasferito in una nuova agenzia, Howard ha incontrato Clémentine Desseaux, una blogger che si concentra sulla positività del corpo, e il duo ha deciso di intraprendere questo nuovo viaggio insieme.


"Non siamo riusciti a capire perché le modelle dritte e quelle plus size non siano più presenti insieme negli scatti e nelle campagne", ha detto Howard a Vogue in un'intervista esclusiva.

La campagna stessa presenta Howard e Desseaux, insieme ad altri otto modelli, tra cui gli attivisti per la positività del corpo Iskara Lawrence e Barbie Ferreira. Nessuna delle immagini del servizio fotografico è stata ritoccata, eppure ogni donna sembra sicura, potente e assolutamente splendida.

"Siamo cresciuti a disagio con i nostri corpi e pensando che dovevamo cambiarli per renderli migliori", dice Desseaux. "Volevamo dimostrare che siamo al di là di ciò che dicono i media: siamo tutte belle, tutte degne e tutte donne".

Cosa rende il Progetto Tutta Donna ancora più eccezionale è che ogni partecipante contribuisce attivamente alla conversazione sulla diversità nella moda. Tutte le modelle sono attività di body-positivity –– le fotografe Heather Hazzan e Lily Cummings sono entrambe modelle curve, e la videografa Olimpia Valli Fassi è un'influente attivista per i diritti delle donne. Seriamente, queste donne sono gli #squadgoals per eccellenza.


Insieme, queste donne sperano di avviare un dialogo sulla diversità nella moda in tutto il mondo e stanno incoraggiando tutte noi a fare lo stesso. "Se due modelli con un budget quasi nullo ma con molta visione possono mettere insieme tutto questo per fare un cambiamento, tutti possono farlo", afferma Desseaux. "È possibile rendere questo mondo un posto migliore. Possiamo ottenere così tanto semplicemente credendo in noi stessi. Vogliamo solo che più donne facciano lo stesso".

Il cambiamento inizia da te.

Guarda queste donne ispiratrici condividere i loro pensieri sulla diversità del corpo nel video qui sotto.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Una dieta per onalizzata può e ere un ottimo modo per migliorare i intomi dell'auti mo, pecialmente nei bambini, e ci ono diver i tudi che dimo trano que to effetto.E i tono diver e ver ioni ...
Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

La microangiopatia cerebrale, chiamata anche glio i, è un ri contro comune nelle ri onanze magnetiche cerebrali, pecialmente nelle per one di età uperiore ai 40 anni. Que to perché con ...