C'è una grande cosa che manca dal documentario "What the Health"
Contenuto
- Passaggio 1: identifica cosa vuoi cambiare.
- Passaggio 2: crea un piano realistico.
- Passaggio 3: valutare e regolare.
- Passaggio 4: decidi cosa fare dopo.
- Recensione per
Il mondo del benessere è in fermento di chiacchiere Che salute, un documentario del team dietro Cowspiracy che ha suscitato un ampio dibattito e discussione. Se non l'hai visto, Che salute approfondisce l'impatto negativo degli alimenti animali industriali altamente trasformati sulla salute e sulle comunità e fa luce sul coinvolgimento delle principali organizzazioni sanitarie e aziende farmaceutiche.
Come dietista con esperienza e formazione in politica alimentare e agricoltura, ho sicuramente avuto i miei pensieri. Per essere chiari, ho iniziato con due bozze di questo articolo: una alla fine è diventata ciò che stai leggendo qui, e l'altra era fondamentalmente una raccolta dei diversi modi in cui puoi dire "Sei f***ing mi prendi in giro?!"
Molti dei miei colleghi nel mondo del benessere hanno parlato in modo appassionato e articolato del documentario e della validità delle sue affermazioni, ma voglio davvero parlare di ciò che NON c'è nel film. Stavo facendo il tifo per condividere una nuova prospettiva, o almeno offrire alcuni modi nuovi e accessibili per aiutare le persone a sentirsi autorizzate invece di avere paura delle loro scelte alimentari. Tuttavia, alla fine mi sono reso conto che hanno continuato con le stesse vecchie tattiche di paura, perdendo completamente l'opportunità di condividere soluzioni accessibili per coloro che stanno cercando di mangiare nella vasta area grigia tra la dieta americana stereotipata e il veganismo rigoroso.
Perpetuando l'idea sbagliata che i cambiamenti significativi debbano essere drastici e difficili, Che salute perso un'opportunità per coinvolgere efficacemente il loro pubblico e aiutarli a cambiare stile di vita sostenibile. Invece, i realizzatori si sono spaventati a morte, hanno lasciato loro in grembo un ideale nobile e hanno tirato fuori i titoli di coda. (Fidati di me, so cosa vuol dire cambiare drasticamente la tua dieta per le ragioni sbagliate, e non finisce bene. Prova: diventare vegetariano per il mio ragazzo è stata la decisione peggiore di sempre.)
La mia esperienza di consulenza nutrizionale mi ha dimostrato che la maggior parte delle persone si disconnetterà quando viene loro presentata una raccomandazione che richiede loro di rivedere tutto il loro stile di vita e di rinunciare ai cibi che amano e su cui fanno affidamento. Piuttosto che iniziare un percorso graduale verso una salute migliore, non iniziano nemmeno. (E ci sono MOLTI cibi che i vegani non possono mangiare.)
Detto questo, ci sono molte ricerche a sostegno dei noti benefici di una dieta a base vegetale (che può includere o meno piccole quantità di prodotti animali). Tuttavia, mi preoccupo per le persone che possono adottare una dieta vegana in un momento di panico senza pensare all'equilibrio dei nutrienti di cui hanno bisogno. Questo può configurarsi per carenze che potrebbero causare altri problemi. (Leggi circa 4 quattro modi in cui le diete vegane stanno perdendo la nutrizione.) Le proteine ottengono più tempo, ma devi anche prestare attenzione alla vitamina B12, alla vitamina D, al calcio, al ferro e agli acidi grassi omega-3.
Piuttosto che l'ennesimo esercito di atleti vegani che mostrano i loro muscoli e storie estreme di persone che presumibilmente hanno curato le loro gravi malattie cambiando la loro dieta per due settimane, mi sarebbe piaciuto vedere alcuni consigli attuabili per apportare cambiamenti graduali, efficaci e salutari che le persone possono mantenere.
Indipendentemente dal fatto che tu abbia visto o meno il film, se vuoi apportare modifiche alla tua dieta, ecco un esempio di come puoi farlo senza stravolgere completamente le tue abitudini alimentari:
Passaggio 1: identifica cosa vuoi cambiare.
Forse decidi di voler ridurre la carne bovina per aiutare a ridurre l'impatto globale delle emissioni di metano o ridurre il colesterolo e ridurre il rischio di cancro del colon-retto già che ci sei. Stupendo! Ma, aspetta, e se hamburger e bistecche fossero i tuoi pilastri per la cena? Vedi il passaggio due.
Passaggio 2: crea un piano realistico.
Inizia concedendoti di gustare il tuo hamburger preferito o una porzione di manzo nutrito con erba una volta alla settimana e prova alcune nuove ricette utilizzando pollame biologico, pesce selvatico, uova, fagioli, noci, semi, tofu o altri alimenti che forse non hai provato tutto ciò che spesso. Acquistando una qualità superiore e una quantità minore di carne bovina, ti sentirai comunque soddisfatto e potresti persino risparmiare qualche dollaro mentre lavori per raggiungere il tuo obiettivo. (Se stai intraprendendo un grande cambiamento nella dieta, è saggio contattare un medico o un dietista registrato per assicurarti di soddisfare tutte le tue esigenze nutrizionali.)
Passaggio 3: valutare e regolare.
Controlla te stesso dopo diverse settimane per vedere se ti senti pronto a ridurre l'assunzione di carne rossa a una o due volte al mese. Forse decidi che l'esperimento e i cambiamenti nella dieta non fanno per te. Ma forse ti senti meglio che mai e alla fine, una costosa bistecca nutrita con erba da una fattoria locale potrebbe diventare un'indulgenza alcune volte all'anno invece di qualcosa che brami ogni settimana. O forse decidi di voler eliminare completamente la carne bovina tu.
Passaggio 4: decidi cosa fare dopo.
Ci sono altre modifiche che vuoi fare? Fallo! Hai dimostrato a te stesso che puoi apportare cambiamenti alimentari significativi in un modo che si adatta al tuo stile di vita e ti aiuta a sentirti bene.
Non c'è una regola che ti dice avere diventare vegano o che tu avere mangiare carne o che dovresti etichettarti in qualsiasi modo quando si tratta della tua dieta.