Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Covid-19 | Mascherine FFP2
Video: Covid-19 | Mascherine FFP2

Quando indossi una maschera facciale in pubblico, aiuta a proteggere altre persone da possibili infezioni da COVID-19. Altre persone che indossano maschere aiutano a proteggerti dalle infezioni. Indossare una maschera facciale può anche proteggerti dalle infezioni.

Indossare maschere per il viso aiuta a ridurre lo spruzzo di goccioline respiratorie dal naso e dalla bocca. L'uso di mascherine in ambienti pubblici aiuta a ridurre la diffusione del COVID-19.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) raccomandano a tutte le persone di età pari o superiore a 2 anni di indossare una maschera facciale quando si trovano in uno spazio pubblico. A partire dal 2 febbraio 2021, le mascherine sono obbligatorie su aerei, autobus, treni e altri mezzi di trasporto pubblico che viaggiano verso, all'interno o all'esterno degli Stati Uniti e negli snodi di trasporto statunitensi come aeroporti e stazioni. Dovresti indossare una maschera:

  • In qualsiasi ambiente quando sei vicino a persone che non vivono nella tua famiglia
  • Ogni volta che ti trovi in ​​altri ambienti pubblici, ad esempio in un negozio o in farmacia

In che modo le mascherine aiutano a proteggere le persone dal COVID-19


Il COVID-19 si diffonde alle persone a stretto contatto (circa 6 piedi o 2 metri). Quando qualcuno con la malattia tossisce, starnutisce, parla o alza la voce, le goccioline respiratorie spruzzano nell'aria. Tu e gli altri potete contrarre la malattia se respirate queste goccioline, o se tocchi queste goccioline e poi ti tocchi gli occhi, il naso, la bocca o il viso.

Indossare una maschera facciale sul naso e sulla bocca impedisce alle goccioline di fuoriuscire nell'aria quando si parla, si tossisce o si starnutisce. Indossare una maschera ti aiuta anche a non toccarti il ​​viso.

Anche se non pensi di essere stato esposto al COVID-19, dovresti comunque indossare una maschera facciale quando sei in pubblico. Le persone possono avere COVID-19 e non avere sintomi. Spesso i sintomi non compaiono per circa 5 giorni dopo l'infezione. Alcune persone non hanno mai sintomi. Quindi puoi avere la malattia, non saperlo, e comunque trasmettere il COVID-19 ad altri.

Tieni presente che indossare una mascherina non sostituisce il distanziamento sociale. Dovresti comunque stare ad almeno 6 piedi (2 metri) dalle altre persone. L'uso di maschere per il viso e la pratica del distanziamento fisico aiutano ulteriormente a prevenire la diffusione del COVID-19, oltre a lavarsi spesso le mani e a non toccarsi il viso.


Informazioni sulle maschere per il viso

Quando scegli una maschera per il viso, segui questi consigli:

  • Le maschere dovrebbero avere almeno due strati.
  • Le maschere di stoffa dovrebbero essere fatte di tessuto che può essere lavato in lavatrice e asciugatrice. Alcune maschere includono una custodia in cui è possibile inserire un filtro per una maggiore protezione. Puoi anche indossare una maschera di stoffa sopra una maschera chirurgica usa e getta (creando una doppia maschera) per una protezione extra. Se usi una maschera chirurgica di tipo KN95, non dovresti raddoppiare la maschera.
  • La maschera facciale dovrebbe adattarsi perfettamente al naso e alla bocca e ai lati del viso e fissata sotto il mento. Se hai spesso bisogno di regolare la tua maschera, non si adatta correttamente.
  • Se indossi gli occhiali, cerca maschere con un filo nasale per evitare l'appannamento. Anche gli spray antiappannanti possono aiutare.
  • Fissare la maschera al viso utilizzando anelli per le orecchie o lacci.
  • Assicurati di respirare comodamente attraverso la maschera.
  • Non utilizzare maschere dotate di valvola o sfiato, che possono consentire la fuoriuscita di particelle di virus.
  • Non dovresti scegliere maschere destinate agli operatori sanitari, come i respiratori N-95 (chiamati dispositivi di protezione individuale o DPI). Poiché questi potrebbero scarseggiare, la priorità ai DPI è riservata agli operatori sanitari e ai primi soccorritori medici.
  • I tubicini del collo o le ghette dovrebbero avere due strati o essere piegati su se stessi per creare due strati di protezione.
  • Quando fa freddo, sciarpe, passamontagna e passamontagna dovrebbero essere indossati sopra le maschere. Non possono essere utilizzati al posto delle maschere, poiché la maggior parte ha un materiale a maglia larga o aperture che consentono il passaggio dell'aria.
  • Gli schermi facciali non sono raccomandati per l'uso al posto delle maschere facciali in questo momento.

Il CDC fornisce informazioni più dettagliate sui modi per aumentare la protezione della maschera.


Scopri come indossare e prenderti cura correttamente di una maschera facciale in tessuto:

  • Lavati le mani prima di posizionare la maschera sul viso in modo che copra sia il naso che la bocca. Regola la maschera in modo che non ci siano spazi vuoti.
  • Una volta indossata la maschera, non toccarla. Se devi toccare la mascherina, lavati subito le mani o usa un disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcol.
  • Tieni la maschera per tutto il tempo in cui sei in pubblico. Non infilare la maschera sul mento o sul collo, indossarla sotto il naso o la bocca o sulla fronte, indossarla solo sul naso o farla penzolare da un orecchio. Questo rende la maschera inutile.
  • Se la tua maschera si bagna, dovresti cambiarla. È utile averne uno di scorta se sei fuori sotto la pioggia o la neve. Conserva le maschere bagnate in un sacchetto di plastica fino a quando non puoi lavarle.
  • Una volta tornato a casa, togli la maschera toccando solo i lacci o i passanti per le orecchie. Non toccare la parte anteriore della maschera né gli occhi, il naso, la bocca o il viso. Lavati le mani dopo aver tolto la maschera.
  • Lavare le maschere di stoffa con il bucato normale usando un detersivo per bucato e asciugarle in un'asciugatrice calda o calda almeno una volta al giorno, se utilizzata quel giorno. Se si lava a mano, lavare in acqua di rubinetto con sapone da bucato. Risciacquare bene e asciugare all'aria.
  • Non condividere maschere o toccare maschere utilizzate da altre persone nella tua famiglia.

Le mascherine non devono essere indossate da:

  • Bambini di età inferiore ai 2 anni
  • Persone con problemi respiratori
  • Chiunque sia incosciente o non sia in grado di rimuovere la maschera da solo senza aiuto

Per alcune persone, o in alcune situazioni, indossare una maschera facciale può essere difficile. Esempi inclusi:

  • Persone con disabilità intellettive o dello sviluppo
  • Bambini più piccoli
  • Trovarsi in una situazione in cui la maschera potrebbe bagnarsi, ad esempio in piscina o sotto la pioggia
  • Quando si svolgono attività intensive, come la corsa, in cui una maschera rende difficile la respirazione
  • Quando si indossa una maschera può causare un rischio per la sicurezza o aumentare il rischio di malattie legate al calore
  • Quando si parla con persone sorde o con problemi di udito che si affidano alla lettura delle labbra per comunicare

In questo tipo di situazioni, è particolarmente importante stare ad almeno 6 piedi di distanza (2 metri) dagli altri. Anche stare fuori può aiutare. Potrebbero esserci anche altri modi per adattarsi, ad esempio alcune maschere per il viso sono realizzate con un pezzo di plastica trasparente in modo da poter vedere le labbra di chi le indossa. Puoi anche parlare con il tuo medico per discutere altri modi per adattarti alla situazione.

COVID-19 - rivestimenti per il viso; Coronavirus - mascherine

  • Le mascherine prevengono la diffusione del COVID-19
  • Come indossare una mascherina per prevenire la diffusione del COVID-19

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: Guida all'uso delle mascherine. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/cloth-face-cover-guidance.html. Aggiornato il 10 febbraio 2021. Accesso all'11 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: come conservare e lavare le mascherine. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/how-to-wash-cloth-face-coverings.html. Aggiornato il 28 ottobre 2020. Accesso all'11 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: come indossare le mascherine. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/how-to-wear-cloth-face-coverings.html. Aggiornato il 30 gennaio 2021. Accesso all'11 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: migliora la vestibilità e la filtrazione della tua maschera per ridurre la diffusione di COVID-19. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/mask-fit-and-filtration.html. Aggiornato il 10 febbraio 2021. Accesso all'11 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: Ottimizzazione della fornitura di DPI e altre attrezzature durante le carenze. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/hcp/ppe-strategy/index.html. Aggiornato il 16 luglio 2020. Accesso all'11 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: Brief scientifico: uso comunitario di maschere in tessuto per controllare la diffusione di SARS-CoV-2. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/more/masking-science-sars-cov2.html. Aggiornato il 20 novembre 2020. Accesso all'11 febbraio 2021.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. COVID-19: usa le mascherine per rallentare la diffusione del COVID-19. www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/prevent-getting-sick/diy-cloth-face-coverings.html. 10 febbraio 2021. Accesso all'11 febbraio 2021.

Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Politica di applicazione per maschere facciali e respiratori durante la malattia da coronavirus (COVID-19) Guida per l'emergenza sanitaria pubblica (riveduta) per il personale dell'industria e della Food and Drug Administration maggio 2020. www.fda.gov/media/136449/download. Consultato l'11 febbraio 2021.

Affascinante

Tutto ciò che devi sapere sulle malattie cardiache

Tutto ciò che devi sapere sulle malattie cardiache

Le malattie cardiache ono la principale caua di morte negli tati Uniti, econdo il. Negli tati Uniti, 1 deceo u 4 è il riultato di una malattia cardiaca. i tratta di circa 610.000 perone che muoio...
Tutto ciò che devi sapere sul dolore alla vescica

Tutto ciò che devi sapere sul dolore alla vescica

PanoramicaLa vecica è un mucolo cavo a forma di palloncino al centro del bacino. i epande e i contrae mentre i riempie e vuota la tua urina. Come parte del tuo itema urinario, la tua vecica trat...