Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
14 Cose Interessanti Da Fare Quando Sei Annoiato
Video: 14 Cose Interessanti Da Fare Quando Sei Annoiato

Contenuto

Il test del cuoricino è uno dei test eseguiti sui bambini nati con un'età gestazionale superiore alle 34 settimane e viene ancora svolto nel reparto maternità, tra le prime 24-48 ore dalla nascita.

Questo test viene eseguito dal team che ha seguito il parto e serve per verificare se il cuore del bambino funziona correttamente, in quanto può essere che, durante la gravidanza, non siano state rilevate alcune malattie cardiache.

Controlla tutti i test che il neonato dovrebbe fare.

Cosa serve

Il test del cuoricino serve per valutare come il bambino si sta adattando alla vita al di fuori dell'utero. Questo test può rilevare irregolarità nei muscoli e nei vasi sanguigni del cuore, oltre a controllare se il cuore batte il numero previsto di volte al minuto e anche se il sangue pompato dal cuore contiene la quantità necessaria di ossigeno di cui il bambino ha bisogno .


Alcuni cambiamenti che possono essere rilevati dal test del piccolo cuore sono:

1. Difetto del setto ventricolare

Questo difetto consiste in un'apertura tra i ventricoli destro e sinistro, che sono le parti inferiori del cuore e che non devono essere a diretto contatto tra loro. È comune che questa apertura si chiuda naturalmente, ma in ogni caso il pediatra monitorerà il caso per vedere se la chiusura avviene spontaneamente o se è necessario un intervento chirurgico.

I bambini con questo disturbo lieve non hanno sintomi, tuttavia se il grado è moderato può causare distress respiratorio e difficoltà ad aumentare di peso.

2. Difetto del setto interatriale

L'atrio è la parte superiore del cuore, che è divisa in sinistra e destra da una struttura cardiaca chiamata setto. Il difetto che genera la malattia del setto atriale è una piccola apertura nel setto, che collega i due lati. Questa apertura può chiudersi spontaneamente, ma ci sono casi in cui è necessario un intervento chirurgico.


I bambini con questo cambiamento di solito non mostrano sintomi.

3. Tetralogia di Fallot

La tetralogia di Fallot è un insieme di quattro difetti che possono influenzare il cuore del neonato. Ad esempio, quando il vaso sanguigno inferiore sinistro del cuore è più piccolo di quanto dovrebbe essere, e questo fa crescere il muscolo in questa regione, lasciando il cuore del bambino gonfio.

Questi difetti riducono l'ossigeno nel corpo e uno dei segni della malattia è il cambiamento di colore nelle sfumature del viola e del blu nelle labbra e nelle dita del bambino. Guarda quali sono gli altri segni e come è il trattamento della tetralogia di Fallot.

4. Trasposizione di grandi arterie

In questo caso, le grandi arterie responsabili della circolazione del sangue ossigenato e non ossigenato funzionano al contrario, dove il lato con l'ossigeno non si scambia con il lato senza ossigeno. I segni di trasposizione delle grandi arterie si verificano ore dopo la nascita a causa della mancanza di ossigeno e il bambino può anche avere un aumento della frequenza cardiaca.


In questa malattia, la chirurgia riparativa è spesso indicata per ricollegare i vasi sanguigni nei punti in cui avrebbero dovuto formarsi durante la gravidanza.

Come si svolge l'esame

L'esame viene eseguito con il bambino sdraiato comodamente con mani e piedi ben riscaldati. Uno speciale accessorio a forma di braccialetto per i neonati è posto sul braccio destro del bambino che misura la quantità di ossigeno nel sangue.

Non ci sono tagli o buchi in questo test e, quindi, il bambino non avverte alcun dolore o fastidio. Inoltre, i genitori possono stare con il bambino durante tutto il processo, rendendolo più comodo.

In alcuni casi questo test può essere eseguito sul piede del bambino, utilizzando lo stesso braccialetto per misurare la quantità di ossigeno nel sangue.

Cosa significa il risultato

Il risultato del test è considerato normale e negativo quando la quantità di ossigeno nel sangue del bambino è maggiore del 96%, quindi il bambino segue la routine delle cure neonatali, essendo dimesso dall'ospedale di maternità quando tutti i test del neonato sono stati eseguiti.

Se il risultato del test è positivo, significa che la quantità di ossigeno nel sangue è inferiore al 95% e, in tal caso, il test deve essere ripetuto dopo 1 ora. In questo secondo test, se il risultato rimane, cioè se rimane al di sotto del 95%, il bambino ha bisogno di essere ricoverato in ospedale per avere un ecocardiogramma. Scopri come si fa ea cosa serve l'ecocardiogramma.

Interessante Oggi

4 posizioni yoga per aiutare con i sintomi dell'osteoartrite (OA)

4 posizioni yoga per aiutare con i sintomi dell'osteoartrite (OA)

PanoramicaIl tipo più comune di artrite è chiamato oteoartrite (OA). L'OA è una malattia articolare in cui la cartilagine ana che protegge le oa delle articolazioni i rompe a caua ...
I pericoli di alcol e caffeina per AFib

I pericoli di alcol e caffeina per AFib

La fibrillazione atriale (AFib) è un diturbo del ritmo cardiaco comune. Da 2,7 a 6,1 milioni di americani, econdo i Center for Dieae Control and Prevention (CDC). L'AFib fa battere il cuore i...