Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳
Video: Tutto SBAGLIATO con "HARRY POTTER e la PIETRA FILOSOFALE ". Errori film. 😳😳

Contenuto

Il test della lingua è un esame obbligatorio che serve a diagnosticare e indicare il trattamento precoce dei problemi al freno della lingua dei neonati, che possono compromettere l'allattamento al seno o compromettere l'atto di deglutire, masticare e parlare, che è il caso dell'anchiloglossia, nota anche come una lingua bloccata.

Il test della lingua viene eseguito nei primi giorni di vita del bambino, di solito ancora nel reparto maternità. Questo test è semplice e non provoca dolore, perché il logopedista solleva solo la lingua del bambino per analizzare il freno della lingua, che può anche essere chiamato frenulo della lingua.

Cosa serve

Il test della lingua viene eseguito sui neonati per rilevare i cambiamenti nel freno della lingua, come la lingua bloccata, scientificamente chiamata anchiloglossia. Questo cambiamento è molto comune e si verifica quando la membrana che trattiene la lingua nella parte inferiore della bocca è troppo corta, rendendo difficile il movimento della lingua.


Inoltre, il test della lingua viene eseguito per valutare lo spessore e come viene fissato il freno della lingua, oltre ad analizzare come il bambino muove la lingua e presenta difficoltà nel succhiare il latte materno. Ecco come sapere se il tuo bambino ha la lingua bloccata.

Pertanto, è importante che il test della lingua venga eseguito il prima possibile, preferibilmente nei primi mesi di vita del bambino, poiché in questo modo è possibile identificare i cambiamenti nel freno della lingua il prima possibile per evitare conseguenze come difficoltà nel allattamento al seno o consumo di cibi solidi, cambiamenti nella struttura dei denti e nel linguaggio.

Come si fa

Il test della lingua viene eseguito dal logopedista in base all'osservazione del movimento della lingua e al modo in cui viene fissato il freno. Questa osservazione viene spesso fatta quando il bambino piange o durante l'allattamento, poiché alcuni cambiamenti nella lingua possono rendere difficile per il bambino afferrare il seno della madre.

Pertanto, nel verificare i movimenti della lingua e la forma del freno, il logopedista compila un protocollo che contiene alcune caratteristiche che dovrebbero essere valutate durante l'esame e, alla fine, identifica se ci sono o meno cambiamenti.


Se nel test della lingua viene verificato che ci sono dei cambiamenti, il logopedista e il pediatra possono indicare l'inizio del trattamento appropriato e, in base al cambiamento identificato, si consiglia di eseguire una piccola procedura per rilasciare la membrana incastrata sotto la lingua .

Importanza del trattamento

La lingua bloccata limita i movimenti della lingua durante la suzione e la deglutizione, il che può portare a uno svezzamento precoce. Già con l'introduzione di alimenti solidi per bambini, i bambini con la lingua bloccata possono avere difficoltà a deglutire e persino a soffocare.

Pertanto, l'identificazione e il trattamento precoci possono ridurre le conseguenze negative sullo sviluppo orale dei bambini da zero a due anni nati con un freno alla lingua molto corto. Se corretto nel tempo, il trattamento può prevenire i disturbi nelle diverse fasi dello sviluppo orale dei bambini.

La Nostra Raccomandazione

Un piano in 7 passaggi per perdere 10 chili in una sola settimana

Un piano in 7 passaggi per perdere 10 chili in una sola settimana

e i deidera perdere 4,5 kg in una ettimana, è neceario eguire un piano efficace.Ho tetato queto piano u clienti che tavano cercando di perdere peo velocemente prima di un evento come una vacanza ...
Quello che devi sapere su una talpa sul tuo bambino

Quello che devi sapere su una talpa sul tuo bambino

Il tuo bambino può avere uno o più egni, macchie o protuberanze ulla pelle che noti dopo il parto o mei dopo. Queto può eere un egno di nacita o talpa, entrambi comuni nei bambini. Le v...