Tess Holliday boicotta Uber dopo che il corpo dell'autista la fa vergognare
Contenuto
La modella plus size Tess Holliday ha una politica di tolleranza zero quando si tratta di body shaming. Recentemente la mamma di due figli ha detto che sta boicottando Uber dopo che un autista ha chiesto se fosse sana a causa delle sue dimensioni. E lei l'ha registrato.
La 31enne ha fatto esplodere l'autista su Instagram dopo aver mostrato una breve clip di lui che le chiedeva del suo colesterolo.
"Il mio colesterolo va bene, sono perfetto", si sente Holliday che dice all'autista nel video. "Sono sano." Nella didascalia, Holliday spiega che l'incidente è stato così offensivo che non utilizzerà mai più i servizi di Uber.
"Ehi @uber, non pago di più per usare il tuo servizio di 'macchina nera' per sentirmi dire che non potrei essere in salute perché sono grassa e poi lo metto in discussione", ha detto. "Nessuno dovrebbe tollerarlo a nessun livello dei servizi che offri".
"Sono grassa. Ho anche un portafoglio grasso e non userò più i tuoi servizi. Mai", ha continuato. "#putmymoneywheremymouthis."
Holliday ha ricevuto qualche contraccolpo per aver usato la parola "grasso" per descrivere il suo autista, poi ha chiarito: "Dire che il mio autista è grasso è stato ovviamente usato come descrittore e non per insultarlo", ha scritto. "Inoltre non ho mostrato la sua faccia o usato il suo nome durante le riprese, era per essere in grado di mostrare ciò con cui ho a che fare quotidianamente e perché questo comportamento è inaccettabile da parte di chiunque".
Da allora Uber ha risposto all'incidente, raccontando Mashable, "Ci aspettiamo che tutti i piloti e i conducenti si trattino reciprocamente con rispetto come stabilito nelle nostre Linee guida della community".