Le donne del Team USA lo stanno uccidendo alle Olimpiadi
Contenuto
Siamo solo a pochi giorni dalle Olimpiadi estive del 2016 a Rio de Janeiro, e le donne del Team USA lo stanno assolutamente uccidendo (questo nonostante il fatto che una certa copertura mediatica possa minare le nostre donne). Le donne americane hanno già 10 medaglie d'oro-sì, 10. E secondo Google Trends, quattro dei primi cinque atleti olimpici di tendenza sono donne: Gabby Douglas, Aly Raisman, Simone Biles e Lilly King (Michael Phelps è il ragazzo, ovviamente). Quindi celebriamo il serio potere femminile che sta scendendo a Rio con una carrellata di ciò che le nostre atlete preferite hanno realizzato (finora).
Ginnastica
Ieri, la squadra di ginnastica femminile del Team USA, alias "The Final Five": Aly Raisman, Gabby Douglas, Madison Kocian, Laurie Hernandez e Simone Biles, ha vinto il "team all around". "Final Five" è un cenno al gruppo che è l'ultima squadra di cinque membri (le partite del 2020 avranno solo quattro membri per squadra); il gruppo è anche l'ultima squadra che sarà allenata dalla leggendaria Márta Károlyi. E il Team USA non solo vincita, l'hanno ucciso. In tutti e quattro gli eventi - volta, pavimento, parallele asimmetriche e trave di equilibrio - nessun membro ha vacillato o caduto. Hanno anche concluso molto prima della concorrenza, con un totale di squadra di 8.209 punti. Quel margine è ancora più impressionante considerando che quando i "Fierce Five" del Team USA dei Giochi di Londra 2012 hanno vinto questo evento, lo hanno fatto con 5.066 punti! Andiamo, signore!
Nuoto
Katie Ledecky ha nuotato fino all'oro nei 200 stile libero femminile e nei 400 stile libero femminile (in più, ha vinto l'argento nella staffetta 4x100 stile libero femminile con la sua squadra). Oh, e abbiamo detto che è andata in frantumi? suo record mondiale nei 400 m stile libero femminile? Ha anche provato un serio dolore per strappare quell'oro nei 200 - ha detto a ESPN: "Tutto stava facendo male e sapevo che non sarei stato in grado di vedere il campo negli ultimi 50, quindi ho dovuto scavare in profondità e fare le mie cose", ha detto. "Quando l'ho visto per davvero sul tabellone, allora è andato tutto a rotoli!" (Psst! Non hai bisogno di una piscina per intrufolarti nell'allenamento di un nuotatore. Prova questo allenamento di nuoto che puoi fare sulla terraferma.)
E poi c'è Lilly King che ha battuto la russa Yulia Efimova per l'oro nei 100 rana. Questo è stato un incontro super controverso perché alla Efimova è stato permesso di competere a Rio nonostante la sospensione di 16 mesi per doping. King non ha trattenuto il suo disprezzo durante le semifinali. Quando Efimova agitò un dito n. 1, King agitò nuovamente il dito in uno stile "no, no, no". Non sorprende che le ricerche di "Lilly King finger" abbiano superato anche momentaneamente le ricerche di "medaglia d'oro" quella notte. Il mondo voleva saperne di più sul diciannovenne che non aveva paura di prendere posizione o vincere! Puoi dare la colpa a tutti?
Tiro
A soli 19 anni, Virginia Thrasher ha portato a casa il primo oro per gli USA nella carabina ad aria compressa 10m femminile. Cresciuta a Springfield, in Virginia, Thrasher in realtà voleva diventare una pattinatrice artistica, ma si è resa conto che non era il suo sport. Fatto divertente: ha iniziato a fotografare nel 2011 dopo una battuta di caccia con suo nonno! Thrasher ha battuto la Cina per l'oro di un punto pieno, un margine estremamente ampio per uno sport così preciso.
Ciclismo
Questa settimana non solo la ciclista americana Kristin Armstrong festeggia il suo compleanno, ma festeggia anche la sua terza medaglia d'oro consecutiva nella cronometro femminile. Ha segnato in 44 minuti, 26,42 secondi. Oh, e ha pedalato sotto la pioggia e il sangue dal naso fino al traguardo, dove suo figlio di 5 anni la stava aspettando per darle il più grande abbraccio.
Non sintonizzarti ancora sui Giochi!
La squadra di calcio femminile è ancora in corsa per vincere, così come le superstar del beach volley Kerri Walsh Jennings e April Ross. Inoltre, ci sono ancora il wrestling, il basket e l'atletica leggera a venire. Non preoccuparti, ti aggiorneremo su tutti i momenti storici che sicuramente verranno. E nel frattempo, dai un'occhiata a queste 15 atlete olimpiche che amiamo.