Il Team USA vuole che tu aiuti un atleta olimpico
Contenuto
Un olimpionico è noto per fare tutto il necessario per raggiungere il suo obiettivo, ma c'è un ostacolo che anche il corridore più veloce ha difficoltà a superare: i soldi necessari per competere sulla scena mondiale. Mentre gli atleti possono essere lì per la gloria, ci vuole molto più dell'orgoglio per pagare le spese di allenamento, attrezzatura, viaggio e competizione.
Una soluzione è un nuovo programma avviato dal Comitato Olimpico degli Stati Uniti (USOC), che consente agli atleti di "registrarsi" per esigenze specifiche che il pubblico può quindi scegliere di acquistare per loro.
Il registro del Team USA offre ai donatori la possibilità di aiutare gli atleti pagando qualsiasi cosa, da un nuovo casco da bici alle spese per il bagaglio, fino a fare la spesa (che, alla velocità con cui queste signore e signori bruciano calorie, immaginiamo si aggiungano velocemente). E queste sono proprio le cose che ti aspetteresti. Una rapida scansione delle liste dei desideri degli atleti mostra cose che farebbero vergognare anche il matrimonio o la lista dei bambini più creativi. Per $ 250, puoi acquistare solo le maniglie del cavallo con maniglie per la squadra di ginnastica maschile degli Stati Uniti o un frullatore ad alta potenza per montare centinaia di frullati proteici. Se ti senti meno spendaccione, $ 15 compreranno un paradenti per un giocatore di rugby e $ 50 pagheranno per un cane di supporto per aiutare un paralimpico. E per $ 1.000, puoi acquistare un corridore un set di maniche di compressione (veramente costose). (Sembra uno dei nostri 8 articoli di attrezzatura da allenamento troppo costosi per sporcarsi.)
Molte persone pensano che essere un olimpionico significhi essere ricco, e questo può essere vero per gli atleti che ottengono sponsorizzazioni dopo aver vinto l'oro. Ma la stragrande maggioranza degli atleti olimpici lotta immensamente per realizzare il proprio sogno. Un'analisi di Forbes ha rilevato che il costo medio per speranza è almeno $ 40.000 all'anno, un conto che di solito viene raccolto dalla loro famiglia. I genitori del super nuotatore Michael Phelps hanno dichiarato di pagare circa $ 100.000 all'anno con un totale di oltre un milione di dollari in carriera solo per tenerlo in piscina. Quindi non c'è da meravigliarsi che molte famiglie, come quelle del nuotatore Ryan Lochte e della ginnasta Gabby Douglas, abbiano dovuto dichiarare bancarotta, sacrificando tutto ciò che possedevano per sostenere il loro futuro olimpionico. (Cosa rende grande un atleta olimpico?)
Quando si tratta di guadagnare denaro da soli, i potenziali olimpionici si trovano in una posizione difficile.Gli accordi pubblicitari e le sponsorizzazioni sono l'ideale, ma gli atleti sono vincolati da una rete confusa di regole su quanti soldi possono prendere dagli sponsor aziendali e come vengono utilizzati, una situazione che è ancora più difficile per gli atleti che non sono famosi o non giocano sport che non sono così popolari. E non è nemmeno che possano trovare un lavoro diurno. Tra ore in palestra e periodi di recupero tanto necessari, l'allenamento per le Olimpiadi è di per sé un lavoro a tempo pieno. Tra sponsorizzazioni e posti di lavoro, la speranza olimpica media guadagna solo $ 20.000 all'anno, appena la metà del minimo di cui Forbes riferisce di aver bisogno.
"Le Olimpiadi non sono qualcosa che fai per diventare ricco. Lo fai in modo da poter rappresentare il tuo paese in uno sport che ami", ha detto a ABCNews.com Shannon Miller, membro della squadra di ginnastica femminile statunitense vincitrice della medaglia d'oro nel 1996. .
Eppure i soldi devono venire da qualche parte. L'USOC ha una quantità limitata di fondi da utilizzare per aiutare i giovani atleti, ma essendo uno dei pochi comitati olimpici nazionali che non ha il sostegno del governo, i soldi si prosciugano molto prima del bisogno. Quindi ora l'USOC si rivolge al pubblico per aiutare a sostenere gli olimpionici e i paralimpici che amiamo tanto guardare. Aiutare è facile come andare al Registro del Team USA e fare una donazione: puoi anche scegliere quale oggetto vuoi donare a quale squadra. E con Rio 2016 proprio dietro l'angolo, il momento di contribuire a garantire che il tuo preferito abbia una possibilità per l'oro è adesso. E forse quando vinceranno, indossando il sistema di maniche a compressione per cui hai contribuito a pagare, ti sentirai un po' come se anche tu avessi vinto!