Le persone si tatuano gli occhi per coprire le occhiaie
Contenuto
Post Malone non è l'unica persona che ama i tatuaggi sul viso. Celebrità come Lena Dunham, Minka Kelly e persino Mandy Moore sono salite sul carro del face-tat con la recente tendenza del microblading (per far sembrare le sopracciglia più piene). E ora c'è una nuova moda di bellezza chiamata mimetica delle occhiaie, ovvero tatuare le occhiaie sotto gli occhi per rendere la pelle più chiara.
Il tatuatore professionista Rodolpho Torres ha guadagnato oltre 2 milioni di follower su Instagram in parte per il suo lavoro di "eye camouflage" per coprire le occhiaie tramite il tatuaggio. Usa anche questo metodo di tatuaggio per "mimetizzare" le smagliature sulle gambe e sul petto. (Nota a margine: adoriamo le nostre strisce di tigre e anche Padma Lakshmi.)
Mentre Torres ha più di 10 anni di esperienza nel tatuaggio, i derm dicono che non dovresti fidarti chiunque con una pelle così fragile se non sono un medico. "Nessun personale non medico dovrebbe toccare quell'area degli occhi, specialmente con uno strumento affilato", afferma Lance Brown, M.D., un importante dermatologo a New York City e negli Hamptons. "Sotto l'occhio, devi essere molto cauto: puoi causare un'infezione intorno alla palpebra o un porcile o una cisti potrebbe crescere intorno ai follicoli piliferi", afferma il dott. Brown.
È comune che si verifichino cicatrici del tatuaggio se l'artista è inesperto o preme troppo profondamente con l'ago. Applica questi potenziali incidenti alla pelle sotto i tuoi occhi ed è una ricetta per una seria preoccupazione. Le cicatrici sulle palpebre inferiori, in particolare, possono creare una contrazione della pelle che spinge verso il basso la palpebra inferiore, causando l'ectropion, una condizione in cui la palpebra si tira o si abbassa dall'occhio. "L'ectropion può portare a problemi di dotto lacrimale, cisti e altro", afferma il dott. Brown.
Per la cronaca, i tatuaggi tradizionali sono in gran parte sicuri (e possono anche migliorare la tua salute secondo ilGiornale americano di biologia umana) ma probabilmente non vale la pena correre il rischio quando si tratta della pelle sensibile sotto gli occhi, specialmente considerando il nuovo rapporto della FDA che ha visto un allarmante aumento di infezioni e reazioni avverse ai tatuaggi a causa dell'inchiostro ammuffito. (Una donna ha recentemente avuto un'infezione pericolosa per la vita dopo che il suo appuntamento con il microblading è andato a vuoto.)
Se la vanità vince sui tuoi problemi di salute, considera questo: mentre tatuare i tuoi cerchi può evitarti di dover mettere in valigia il correttore (voglio dire, non possiamo negare che il prima e il dopo sembrano piuttosto impressionanti) dal momento che non Per affrontare la causa sottostante delle occhiaie, è probabilmente solo una soluzione temporanea. "Il motivo comune per le occhiaie sono i cambiamenti nei cuscinetti adiposi sotto gli occhi", afferma il dott. Brown. Troppo poco e troppo tessuto adiposo sotto gli occhi possono entrambi provocare la visibilità delle occhiaie, e il modo migliore per correggere questa ombra è in realtà riempire la fessura "chirurgicamente o con un riempitivo iniettabile", dice.
Ovviamente c'è anche la via non chirurgica. Se hai le occhiaie (che, tra l'altro, sono in gran parte genetiche) puoi provare questi semplici trucchi (senza ago). Oppure, sai, prendi spunto da Elizabeth Moss e impara semplicemente ad amarli e ad abbracciarli.